LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita con 5oo Cabrio nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 21:11

Roberto70


Aiutante Detailer

Ringrazio anticipatamente ogni suggerimento, sono un neofita con l'obiettivo di conservare nel tempo il rosso pastello della mia 500 nuova e proteggere la capotte in tessuto. Vi riporto in ordine di utilizzo i prodotti che avrei scelto, ma confido in Vs suggerimenti.... Ps. non sono un maniaco della lucidatura e non voglio essere schiavo dell'auto (se qlc prodotto aperto non dovesse durare nel tempo indicatemelo, così da comprare confezioni piccole):

Prelavaggio MaFra Prewash No Tuch, Guanto e spugna CarPro Wool Wash Mitt (se c'è un più economico...) e Sponge, Spazzola capotte Mothers Interior e Upholstery Brush, Shampo MaFra white schiuma Attiva 4G,Asciugatura 1A ultraMicrofiber Mago Drying Towel, Decontaminazione meccanica MaFra Fast Cleaner e DoDo Juice Square Sponge clay decon pad fine, Sigillante GTechniq c2v3 Liquid Crystal con 1A Ultra Microfiber Applicator Pad e panno 1A Ultra Microfiber cloth double face, per Capotte GTechniq L1 Smart Fabric Nano Coat.

Cosa ne pensate?
Ps. non ho lucidatrici ma ho una idropulitrice e i lavori li farei a casa mia, un buon piazzale (ma non vorrei usare decontaminazione chimica, temo di rovinare gli autobloccanti), garage strettino...ma facendo un lato a volta....
 No

2Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 21:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Sembra una buona lista.....prenderei qualche panno in più per interni e il kit pulizia LCDA....perché niente chimica??  Suspect Suspect Suspect 
Ah dimenticavo....corri a sistemare la tua presentazione prima di postare altri messaggi!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 21:24

andry-96


Apprendista Detailer

Ho la tua stessa auto e i passaggi vanno bene, la decontaminazione la eseguo su cemento o auto bloccanti senza nessun problema basta essere all' ombra per il resto mi sembra tutto a posto aggiungerei la tec2( non quella piccola che va ricaricata di aria troppo spesso) per i prelavaggi delicati con 4g e tarx per resina colle moscerini ecc.
Come guanto il cobra micro chenille mi piace molto e costa meno

4Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 21:42

Roberto70


Aiutante Detailer

Siete fantastici....guanto già sostituito in lista.
Chimica no perchè temevo per il mio piazzale.....non vorrei mi detergesse anche quello....poi mi toccherebbe passarmelo tutto, che dite?
Ok per kit lcda.
Il tarx va bene anche per la capotte???
Cos'è la tec 2?

5Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 22:10

benzebu

benzebu
Moderatore

La tec è questa
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/tec-2-formaschiuma-pompa-a-pressione-2-lt.html
Serve x il lavaggio foam senza idropulitrice!! Ma anche questa va pompata spesso.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mar 27 Mag 2014 - 22:19

andry-96


Apprendista Detailer

Tarx non metterlo sulla capote, ho letto tardi che ha l' idropulitrice allora ti conviene usare la ls3

7Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Ven 30 Mag 2014 - 0:07

Admin

Admin
Admin

Gtechniq I1 è adatto al tuo caso, non L1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Ven 30 Mag 2014 - 11:30

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quoto i consigli che ti sono stati dati, potresti usare come shampoo il MA-FRA Daytona anziché il 4G. La TEC ti serve solo come foam, se usi Prewash No Touch devi avere pazienza e uno spruzzino, oppure un erogatore da giardinaggio qualunque, o la Tec4 dello shop.

Per i cerchi non hai previsto nulla? Spazzole, detergenti, protettivi...

9Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Lun 2 Giu 2014 - 15:43

Roberto70


Aiutante Detailer

Acquisto fatto! Attendo la consegna e magari prima di iniziare il lavoro vi chiedo qualche consiglio.

Già vi anticipo chiedendo se con la clay bar posso passare vicino a vetri guarnizioni e cromature senza prestare particolari attenzioni (ovviamente starò attentissimo alla capotte in tessuto!)?
E lo stesso vale per il sigillante o rischio di opacizzare o rovinare i materiali non verniciati?

Ps. non ho plastiche nere, è una 500 lounge cabrio.

Grazie

10Neofita con 5oo Cabrio nuova Empty Re: Neofita con 5oo Cabrio nuova Mer 4 Giu 2014 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.