LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto Aspirapolvere/Aspiraliquidi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Empty Acquisto Aspirapolvere/Aspiraliquidi Ven 30 Mag 2014 - 21:23

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti come da titolo cerco un parere da voi esperti per l'acquisto di un aspirapolvere/aspiraliquidi per un utilizzo semiprofessionale con un buon rapporto qualità prezzo, budget massimo di €300



Ultima modifica di Gabriele Bellio il Ven 30 Mag 2014 - 22:27 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/metro-vac-n-blo-portable.html

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

Vedo che è molto compatto... sarà mai così potente? Per quanto tempo può restare accesso senza riscaldare parecchio? Fa anche da aspiraliquidi?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se è come quello che hanno nelle toelettature in soffiaggio è veramente potente, ad aspirare non lo so

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

Mi piacerebbe sentire il parere di Antonio..

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Comunque il titolo del topic non è molto pertinente, quello degli aspiratori è un argomento che ciclicamente viene tirato fuori e ogni volta si crea un nuovo topic. Puoi verificare con la funzione cerca!

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

mArCo1928 ha scritto:Comunque il titolo del topic non è molto pertinente, quello degli aspiratori è un argomento che ciclicamente viene tirato fuori e ogni volta si crea un nuovo topic. Puoi verificare con la funzione cerca!


Già ho cercato e non c'è granchè..

adriano


Aiutante Detailer

ciao a tutti ragazzi! riapro il post per cercare di risolvere il mio dilemma! lavoro in un autolavaggio dove possediamo un'aspirapolvere/liquidi a bidone esattamente la GRIZZLY PHANTOM 50litri, devo dire che è molto potente e ho visto che è sui 22kpa ed ha un tubo di aspirazione grosso (sarà un 47mm), bene fatta la premessa passo a me:
ne vorrei uno per casa quindi non mi interessa la marca la qualità o la bellezza ma invece mi interessa la potenza di aspirazione! quindi ho iniziato a cercare in internet e mi sono imbattuto nella LAVOR TRENTA XE con ben 27kpa!!! ma noto con molta tristezza che questo, così come tutti gli aspiratori, hanno un tubo di aspirazione da 35mm dove non passa nemmeno una foglia! quindi le mie domande sono:
1-esistono dei bidoni aspiratutto sui 100€ (come lavor) con il tubo di almeno 47mm?
2-se comprassi una lavor trenta xe e ci monto il tubo da 47 anzichè da 35 perderà potenza?

ragazzi datemi una mano grazie  I love you 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

http://it.lavorpro.com/prodotto/dettaglio/costellation-ir

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Lavor GB 50 XE tubo da 47 sei sui 140 euro

Mi correggo e da 35 anche sulla gb 50

adriano


Aiutante Detailer

tonyy grazie mille ma siamo sicuri che il tubo è da 47? dalle immagini sembra da 35 e nelle caratteristiche non dice nulla

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Per salire come diametro dovresti prendere la Zeus if ma costa il doppio del budget prefissato

adriano


Aiutante Detailer

e quindi la lavor gb xe non ha il tubo da 47 di serie? è sempre da 35?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Si è da 35 e la Zeus 40

adriano


Aiutante Detailer

allora ragazzi rieccomi, ho trovato un aspiratore professionale mibe 515 a 90€ ed ha il tubo interno da 40mm!!! quello che cercavo, ora ho un quesito, spero i aiutate!
avevo in mente questi due aspiratori:

lavor trenta xe con 27kpa e 70l/s di aria aspirata ma con il tubo da 35mm
mibe 515 32lt con 23kpa e 55l/s di aria aspirata e con tubo da 40mm

secondo voi quale è meglio? quale tira di più? praticamente se mettessi un tubo da 40mm alla lavor diventerebbe meno potente della mibe 515?

vi prego una mano!!!!!! grazie mille!  sunny sunny sunny cheers 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io non avevo mai usato il bidone aspiratutto prima di qualche giorno fa, usavo il self.

E' da 1100W, be' che dire, la differenza aspirante è abominevole, ha tirato via talmente tanta polvere che la tappezzeria si è scurita ed ha cambiato colore.

Quindi qualsiasi dei due comprerai otterrai il risultato.

Se pensi che il tubo più grande possa esserti utile prendilo, ma francamente all'interno di un'auto i problemi sono altri.

adriano


Aiutante Detailer

ripeto non mi serve per l'auto...lavoro in un autolavaggio quindi la aspiro la...l'importante che l'aspirapolvere del link tiri abbastanza e che non mi faccia rimanere deluso...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se è da 1100W in su direi che non potrà mai deluderti, io al mio tengo il filtro ed ho tolto il sacco. Filtro in spugna, non in carta, vale lo stesso discorso delle macchine e delle moto, di carta filtra di più ma strozza anche di più, e non te ne fai niente.

adriano


Aiutante Detailer

ma la potenza aspirante non si misura in watt...a casa ho un bidoncino da 1400w ma fa cagare...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ho capito ma tanto quella potenza elettrica è in grado di generare una certa depressione e non di più. Io il mio l'ho comprato 6-7 anni fa da castorama, costava 69€, era pure uno tra i meno potenti, visto che la regola era 1300W o più, e aspira fortissimo. I mpa o la depressione non la so, ma ti assicuro che se è un bidone di qualità non avrai problemi di aspirazione.

adriano


Aiutante Detailer

proverò con questo usato professionale della mibe...vediamo un pò

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Anche se sulla carta è meno potente del lavor trenta

adriano


Aiutante Detailer

si ma il lavor ha un beccuccio che fa cagare! non ci entra nemmeno una fogliolina...se mi dite che non perdo molta potenza montando un tubo da 40mm allora prendo lavor

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

cosa devi aspirare con sto bidone?

adriano


Aiutante Detailer

aspirerei di tutto, dai trucioli di ferro fatti dal tornio a vitarelle e polvere e segatura in quantità

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.