LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio: Il meglio per la mia pelle Frau...???

+4
gattomatto74
ghid
tunerz
gianlupica
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gianlupica


Aiutante Detailer

Salve ragazzi...in settimana andrò a ritirare una lancia thema executive. ..con 18 mesi di vita...ma soprattutto. ..selleria poltrone Fra.. in pelle Frau bicolore. .marrone/beige. ...plancia interamente rivestita in pelle Frau. ..così come i pannelli delle portiere..insomma...il lavoro non manca!! Vi volevo chiedere qual'è il miglior trattamento possibile. ..avevo pensato a un pulitore tipo 101...o quello della connolly. ..e poi il nutriente...sempre connolly. ..e un protettore finale...poi ho letto in giro che il nutriente per le pelli moderne non va sempre bene...e sono entrato nel panico!!! Cosa consigliate?!?! E la plancia..la tratto come la selleria?! I miei sedili sono oltre che riscaldati. ..anche ventilati per l'estate ...quindi particolarmente porosi. ..devo usare particolari accortezze?! Grazie in anticipo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potresti anche pulire con ariapura (che è pure probiotico!!) aiutandoti con le spugne scholl o fenice e poi nutrire con zaino z10..ottimo!!..per sigillare al meglio,sento parlare bene del dodo juice sealant,oppure del carpro cquartz fabric&leather..o Gtechniq L1..non preoccuparti per il riscaldamento e la ventilazione..usa poco prodotto e stendilo bene e non avrai problemi!!

gianlupica


Aiutante Detailer

Ma come risultato finale..meglio connolly 9 z10?!? Ho letto he il connolly è difficile da stendere. ..quindi vado di z10?!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

gianlupica ha scritto:Ma come risultato finale..meglio connolly 9 z10?!? Ho letto  he il connolly è difficile da stendere. ..quindi vado di z10?!

L'ho appurato questo week-end, la connolly è per poche sellerie, solo per quelle in vera pelle. Per le altre sellerie, quelle miste e moderne lo z10 è, in assoluto, il miglior compromesso: un misto di sigillante con protezione UV e con una discreta idratazione.  Wink 

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Ciao,
io le ho entrambe e le ho usate per la mia gattona, sono a mio avviso i miglior prodotti  da me provati per la pelle (vera), preferisco la connolly per l'effetto meno lucido e la sensazione al tatto.
Z10 ha una finitura più lucida e dopo sul sedile il sedere ti scivola che è una bellezza. E' fondamentale usarlo se porti dei passeggeri dietro tipo : suocera, cognato, parenti di lei in genere o comunque persone "poco simpatiche";  basta stringere una serie di curve in velocità e praticamente si schiacciano da uno sportello all'altro. Se poi la porta dovesse inavvertitamente aprirsi, voilà risolvi tutto in un attimo. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



Ultima modifica di Admin il Mer 4 Giu 2014 - 17:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : Manteniamo un certo contegno please)

benzebu

benzebu
Moderatore

Premetto che non conosco la connolly...ma lo Z10 per me non ha affatto un effetto lucido.....tantomeno scivoloso.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quotone per Benzebu! EÈ proprio quello il bello dello Z10. Molto naturale!


_________________
Basketball

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Io uso per la mia Z9 e Z10 .... È un ciclo molto valido

gianlupica


Aiutante Detailer

Diciamo che oggi ...non avendo le idee molto chiare...e volendo sul sicuro...ho ordinato il kit fenice. ..ho letto che funziona bene ed è di facile utilizzo...comunque non ho ancora l'auto. ..e nemmeno il kit! Appena effettuato il lavoro vi dirò come è andata.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

gianlupica ha scritto:Diciamo che oggi ...non avendo le idee molto chiare...e volendo sul sicuro...ho ordinato il kit fenice. ..ho letto che funziona bene ed è di facile utilizzo...comunque non ho ancora l'auto. ..e nemmeno il kit!   Appena effettuato il lavoro vi dirò come è andata.

certo, è ottimo!
Fenice è una garanzia

gianluca.brossa


Detailer Novello

gianlupica ha scritto:Diciamo che oggi ...non avendo le idee molto chiare...e volendo sul sicuro...ho ordinato il kit fenice. ..ho letto che funziona bene ed è di facile utilizzo...comunque non ho ancora l'auto. ..e nemmeno il kit!   Appena effettuato il lavoro vi dirò come è andata.

Ho utilizzato anche io quel kit per la Pelle Frau (nera) e mi sono trovato molto bene, anche se personalmente preferisco l'accoppiata AriaPura-Z10.
Ti metto un link ad una discussione dove si parla proprio del Fenice e c'è una dimostrazione, nel caso non l'avessi ancora visto può tornarti utile  Wink 

https://www.lacuradellauto.com/t455-fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle?highlight=fenice

gianlupica


Aiutante Detailer

Avevo già letto quella discussione. ..ed infatti lo ho ordinato subito dopo. Grazie comunque! Ho letto che poltrone frau utilizza solo pelli primo fiore di prima qualità. ..vi risulta?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.