LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aspiraliquidi

+29
Fabietto
topspin
PELO
dallas
cicciovecchio79
DavideSR
Alessio
metansk
Newentry
LeSkAy86
alfa4ever
elisabeths1974
mattosale
Marcos
phoenix.88
gambo
gutterboy
semprenuovo
Depaip
HunterHeads
T-Jet
Barcaro
itarogue
vts79
Admin
vincenzo82
francesco
alfetta
DSW
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Gio 28 Apr 2011 - 17:17

alfa4ever


Apprendista Detailer

Io avrei una domanda. Un aspiraliquidi ce l'ho, ma per l'iniezione cosa si può fare?

Oppure è necessario comprare uno di questi http://www.lavorshop.it/schede/gbp_20/index.htm (che tra l'altro a me pare che costi poco...)

52Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty quali aspira liquidi usate? Dom 21 Ago 2011 - 19:11

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Raga ... vorrei comprare un aspira liquidi/solidi da usare più che altro x l'interno della macchina quando lavo la mouquete ...
questo sarebbe buono http://www.mirstore.it/product.asp?Id=1125 ?

53Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 21 Ago 2011 - 19:47

Newentry

Newentry
Moderatore

La linea è ottima. Va solo vista la potenza a seconda delle esigenze.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aspiraliquidi - Pagina 3 2eee7id Aspiraliquidi - Pagina 3 10epy0k Aspiraliquidi - Pagina 3 Dietro2 Aspiraliquidi - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

54Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 21 Ago 2011 - 20:54

LeSkAy86


Apprendista Detailer

La potenza e di 1400 w max 1600 e di soldi non voglio spendere più di 100 euro perche alttrimenti ne prendo UNO più o meno professionale ... Il problema e Che ho appena lavato la mouquete e la schiuma prodotta dal d101 l'ho aspirata con UNO aspiraliquidi professionale Ed ha aspirato talmente bene Che Gia dopo 2 ore ho potuto mettere giu I tappeti nuovi ... Spero Che con UNO meno potente di riuscire ad arrivare più o meno allo stesso risultato

55Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 22 Ago 2011 - 19:23

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Questa non è proprio la sezione adatta per questo post!! Evil or Very Mad

Comunque.... nella sezione strumenti e accessori troverai la risposta alla tua domanda

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t145p15-aspiraliquidi?highlight=aspiraliquidi
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1219-aspiraliquidi-economico?highlight=aspiraliquidi
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3297-aspirapolvere-e-liquidi?highlight=aspirapolvere

e tante altre
http://lacuradellauto.forumattivo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=aspirapolvere&show_results=topics

buona lettura Very Happy

http://www.semprenuovo.it

56Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 22 Ago 2011 - 19:37

LeSkAy86


Apprendista Detailer

chiedo scusa ... non sapevo che esisteva quella sezione ..

57Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 22:17

metansk

metansk
Detailer Novello

Stavo dando un occhiata agli aspirapolveri e liquidi, ho letti nei vari post ma ho le idee un po' confuse,
ero intenzionato ad acquistare una lavor ventix che si allinea al mio budget di massimo 100 euro, oppure una karcher WD 3.300 M , per aspirare i sedili in tessuto, cielo e tappetini, quale consigliate? grazie Wink

58Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 22:51

Alessio

Alessio
Moderatore

io ho la Wd 3.2 e funziona benissimo Smile


_________________
Aspiraliquidi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

59Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 22:55

metansk

metansk
Detailer Novello

Ale, ma quando aspiri i sedili bagnati di prodotto, rimangono subito ben asciutti?..

60Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 23:03

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende, sulla pelle si escono diciamo subito asciutti, mentre nel tessuto, dipende sempre da che tessuto si tratta e la trama da cui è composto.
Ieri ho trattato i sedili di una 207, tessuto con trama a nido d'ape, e ci sono volute molte passate, e poi ovviamente dipende sempre dalla giornata.
Ovviamente è una procedura in cui bisogna avere molta pazienza, bisogna aspirare pezzettino per pezzettino, perchè a volte rimane del prodotto. Dopo ovviamente ti conviene aprire bene gli sportelli e cofano baule per far asciugare prima il sedile.
Non è una macchina professionale, però il suo lavoro lo svolge bene. Te lo può dire anche Cicciovecchio che me l'ha consigliata lui questa Smile
Ero indeciso su questa e sulla Lavor, proprio con la 20x, ma alla fine ho trovato un offerta su Ebay e l'ho presa.


_________________
Aspiraliquidi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

61Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 23:14

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie, esaustivo come sempre, cerchero bene su ebay la karcher Wink ..

62Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 23:18

Alessio

Alessio
Moderatore

di niente Wink mi raccomando trova l'affare!! Smile


_________________
Aspiraliquidi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

63Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 29 Gen 2012 - 23:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.

64Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 0:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:dipende, sulla pelle si escono diciamo subito asciutti, mentre nel tessuto, dipende sempre da che tessuto si tratta e la trama da cui è composto.
Ieri ho trattato i sedili di una 207, tessuto con trama a nido d'ape, e ci sono volute molte passate, e poi ovviamente dipende sempre dalla giornata.
Ovviamente è una procedura in cui bisogna avere molta pazienza, bisogna aspirare pezzettino per pezzettino, perchè a volte rimane del prodotto. Dopo ovviamente ti conviene aprire bene gli sportelli e cofano baule per far asciugare prima il sedile.
Non è una macchina professionale, però il suo lavoro lo svolge bene. Te lo può dire anche Cicciovecchio che me l'ha consigliata lui questa Smile
Ero indeciso su questa e sulla Lavor, proprio con la 20x, ma alla fine ho trovato un offerta su Ebay e l'ho presa.
quoto alessio...ottima macchina,semplice e affidabile e svolge a pieno il suo lavoro Wink

65Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 0:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.
ottima macchina anche la lavor,e' anche un pelo piu' potente della karcker,ma e' sprovvista della funzione soffiatore,quindi x questo avevo optato x la gialla karcker Wink

66Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 11:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.
ottima macchina anche la lavor,e' anche un pelo piu' potente della karcker,ma e' sprovvista della funzione soffiatore,quindi x questo avevo optato x la gialla karcker Wink
Per soffiare c'è il compressore

67Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 15:14

dallas


Detailer Novello

DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.

Con gli stessi soldi della Quattordici (prodotta con il solo cestello inox) ti prendi una Venti con il cestello plastico...

68Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 15:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

dallas ha scritto:
DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.

Con gli stessi soldi della Quattordici (prodotta con il solo cestello inox) ti prendi una Venti con il cestello plastico...
Ci permetti che a me piace quello metallico! lol!

69Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 15:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ho avuto un problema con il motore Dell aspiraliquidi dopo 5 min di funzionamento,la karcher Italia mel ha sostituita completamente, bisogna vedere se la lavor fa la stessa cosa. Non ho mai comprato nulla della lavor, a breve prenderò qualcosa per testare la qualità costruttiva.


_________________
Aspiraliquidi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

70Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 18:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho il QUATTORDICI XE, è una bestia. 14 litri per l'uso nel detailing sono anche troppi, io c'ho già pulito più di qualche auto e non sono arrivato neanche a un centimetro di sporco nel fondo....

http://www.elmocarcare.it

71Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Lun 30 Gen 2012 - 19:41

metansk

metansk
Detailer Novello

Ho letto che lavor per qualsiasi problema, viene a casa tua la ritira e te ne porta un altra nuova..
Comunque a questo punto mi avete convinto, magari spendo amche meno di 100 tanto la usero una volta al mese.. Pero non vedo in dotazione nessuno strumento come la spazzolina piccola per aspirare i sedili, devo comprarli a parte?..

72Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Gio 2 Feb 2012 - 17:27

topspin

topspin
Aiutante Detailer

Ma una normale aspirapolvere da casa va bene se uso il d101? o serve una che aspira liquidi?

Qualche consiglio di aspirapolvere/liquidi sotto i 100€

Grazie

http://www.umbertoforex.blogspot.com

73Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Gio 2 Feb 2012 - 18:59

Fabietto

Fabietto
Apprendista Detailer

topspin ha scritto:Ma una normale aspirapolvere da casa va bene se uso il d101? o serve una che aspira liquidi?

Qualche consiglio di aspirapolvere/liquidi sotto i 100€

Grazie

se devi usarlo relativamente poco, prendi i modelli base della lavor

http://www.ebay.it/itm/BIDONE-ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-WASH-CL-18-P-/180805882161?pt=Aspirapolvere&hash=item2a18ded131

http://www.ebay.it/itm/ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-20-LT-W-1-200-INOX-28221-/190635141037?pt=Aspirapolvere&hash=item2c62bd67ad

http://www.ebay.it/itm/ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-MOD-MAX-CAPACITA-20-LITRI-1000W-/320794916572?pt=Aspirapolvere&hash=item4ab0ddf6dc

74Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Ven 3 Feb 2012 - 10:58

dallas


Detailer Novello

Questi hanno tutti e 3 una depressione (citata come pressione di colonna aria) un pochino bassa.... meglio stare sui modelli "Quattordici" o "Venti" della stessa ditta, con una depressione di 270 mbar, almeno per i liquidi. Tra l'altro i prezzi non sono molto più alti, IMHO.

75Aspiraliquidi - Pagina 3 Empty Re: Aspiraliquidi Dom 4 Mar 2012 - 14:59

R128


Apprendista Detailer

Serie di domande per chi ha una Lavor ( ho nel mirino la Quattordici SE):

1) Si possono attaccare gli accessori direttamente al corrugato flessibile senza il terminale rigido?
2) Le ruote hanno un blocco, o si possono togliere del tutto? non vorrei che tirando il corrugato mi tiro il bidone contro la macchina....

E poi, nel caso non riesca a trovare un modello SE (con presa eletroutensili e flessibile più lungo) a buon prezzo:
3) Il flessibile da 2 metri è sufficiente? a me pare un pelo corto. ( scratch mi sa che devo fare una simulazione Smile )

4) Accetta/Esistono accessori universali di facile reperimento? il solo corrugato da 3 mt su ebay sta a 30€ circa affraid

L'utilizzo previsto è quello della pulizia ordinaria dell'auto e pulizia del garage dopo lavoretti vari.
Partendo da una condizione di auto nuova, usandola spesso per gite in montagna, tenendo l'aspirapolvere in garage e dedicandogli un quarto d'ora ogni tanto forse posso evitare che mi germoglino i semi nella moquette (successomi veramente dopo averli innaffiati con un "guado" sul Raccordo Anulare di Roma).

Lavando l'auto al self la funzione soffiatore non la trovo indispensabile.

Ho dimenticato di considerare qualcosa ?

Si accettano comunque suggerimenti di altri modelli/marchi fino a 100 €.

R.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.