Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Aspiraliquidi

Aspiraliquidi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Aspiraliquidi il Gio 28 Apr 2011 - 17:17

alfa4ever

Apprendista Detailer
Io avrei una domanda. Un aspiraliquidi ce l'ho, ma per l'iniezione cosa si può fare?

Oppure è necessario comprare uno di questi http://www.lavorshop.it/schede/gbp_20/index.htm (che tra l'altro a me pare che costi poco...)

Vedere il profilo dell'utente

52 quali aspira liquidi usate? il Dom 21 Ago 2011 - 19:11

LeSkAy86

Apprendista Detailer
Raga ... vorrei comprare un aspira liquidi/solidi da usare più che altro x l'interno della macchina quando lavo la mouquete ...
questo sarebbe buono http://www.mirstore.it/product.asp?Id=1125 ?

53 Re: Aspiraliquidi il Dom 21 Ago 2011 - 19:47

Newentry

Moderatore
La linea è ottima. Va solo vista la potenza a seconda delle esigenze.

54 Re: Aspiraliquidi il Dom 21 Ago 2011 - 20:54

LeSkAy86

Apprendista Detailer
La potenza e di 1400 w max 1600 e di soldi non voglio spendere più di 100 euro perche alttrimenti ne prendo UNO più o meno professionale ... Il problema e Che ho appena lavato la mouquete e la schiuma prodotta dal d101 l'ho aspirata con UNO aspiraliquidi professionale Ed ha aspirato talmente bene Che Gia dopo 2 ore ho potuto mettere giu I tappeti nuovi ... Spero Che con UNO meno potente di riuscire ad arrivare più o meno allo stesso risultato

55 Re: Aspiraliquidi il Lun 22 Ago 2011 - 19:23

semprenuovo

Apprendista Detailer
Questa non è proprio la sezione adatta per questo post!! Evil or Very Mad

Comunque.... nella sezione strumenti e accessori troverai la risposta alla tua domanda

http://www.lacuradellauto.com/t145p15-aspiraliquidi?highlight=aspiraliquidi
http://www.lacuradellauto.com/t1219-aspiraliquidi-economico?highlight=aspiraliquidi
http://www.lacuradellauto.com/t3297-aspirapolvere-e-liquidi?highlight=aspirapolvere

e tante altre
http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=aspirapolvere&show_results=topics

buona lettura Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

56 Re: Aspiraliquidi il Lun 22 Ago 2011 - 19:37

LeSkAy86

Apprendista Detailer
chiedo scusa ... non sapevo che esisteva quella sezione ..

57 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 22:17

metansk

Detailer Novello
Stavo dando un occhiata agli aspirapolveri e liquidi, ho letti nei vari post ma ho le idee un po' confuse,
ero intenzionato ad acquistare una lavor ventix che si allinea al mio budget di massimo 100 euro, oppure una karcher WD 3.300 M , per aspirare i sedili in tessuto, cielo e tappetini, quale consigliate? grazie Wink

58 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 22:51

Alessio

Moderatore
io ho la Wd 3.2 e funziona benissimo Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

59 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 22:55

metansk

Detailer Novello
Ale, ma quando aspiri i sedili bagnati di prodotto, rimangono subito ben asciutti?..

60 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 23:03

Alessio

Moderatore
dipende, sulla pelle si escono diciamo subito asciutti, mentre nel tessuto, dipende sempre da che tessuto si tratta e la trama da cui è composto.
Ieri ho trattato i sedili di una 207, tessuto con trama a nido d'ape, e ci sono volute molte passate, e poi ovviamente dipende sempre dalla giornata.
Ovviamente è una procedura in cui bisogna avere molta pazienza, bisogna aspirare pezzettino per pezzettino, perchè a volte rimane del prodotto. Dopo ovviamente ti conviene aprire bene gli sportelli e cofano baule per far asciugare prima il sedile.
Non è una macchina professionale, però il suo lavoro lo svolge bene. Te lo può dire anche Cicciovecchio che me l'ha consigliata lui questa Smile
Ero indeciso su questa e sulla Lavor, proprio con la 20x, ma alla fine ho trovato un offerta su Ebay e l'ho presa.

61 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 23:14

metansk

Detailer Novello
Grazie, esaustivo come sempre, cerchero bene su ebay la karcher Wink ..

62 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 23:18

Alessio

Moderatore
di niente Wink mi raccomando trova l'affare!! Smile

63 Re: Aspiraliquidi il Dom 29 Gen 2012 - 23:31

DavideSR

Moderatore
IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.

64 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 0:24

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Alessio ha scritto:dipende, sulla pelle si escono diciamo subito asciutti, mentre nel tessuto, dipende sempre da che tessuto si tratta e la trama da cui è composto.
Ieri ho trattato i sedili di una 207, tessuto con trama a nido d'ape, e ci sono volute molte passate, e poi ovviamente dipende sempre dalla giornata.
Ovviamente è una procedura in cui bisogna avere molta pazienza, bisogna aspirare pezzettino per pezzettino, perchè a volte rimane del prodotto. Dopo ovviamente ti conviene aprire bene gli sportelli e cofano baule per far asciugare prima il sedile.
Non è una macchina professionale, però il suo lavoro lo svolge bene. Te lo può dire anche Cicciovecchio che me l'ha consigliata lui questa Smile
Ero indeciso su questa e sulla Lavor, proprio con la 20x, ma alla fine ho trovato un offerta su Ebay e l'ho presa.
quoto alessio...ottima macchina,semplice e affidabile e svolge a pieno il suo lavoro Wink

65 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 0:32

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.
ottima macchina anche la lavor,e' anche un pelo piu' potente della karcker,ma e' sprovvista della funzione soffiatore,quindi x questo avevo optato x la gialla karcker Wink

66 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 11:17

DavideSR

Moderatore
cicciovecchio79 ha scritto:
DavideSR ha scritto:IO penso di prendere la Lavor Quattordici SE, penso che come volume è più che sufficiente per il nostro utilizzo.
ottima macchina anche la lavor,e' anche un pelo piu' potente della karcker,ma e' sprovvista della funzione soffiatore,quindi x questo avevo optato x la gialla karcker Wink
Per soffiare c'è il compressore

67 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 15:14

dallas

Detailer Novello

Con gli stessi soldi della Quattordici (prodotta con il solo cestello inox) ti prendi una Venti con il cestello plastico...

68 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 15:35

DavideSR

Moderatore
dallas ha scritto:

Con gli stessi soldi della Quattordici (prodotta con il solo cestello inox) ti prendi una Venti con il cestello plastico...
Ci permetti che a me piace quello metallico! lol!

69 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 15:35

Alessio

Moderatore
Io ho avuto un problema con il motore Dell aspiraliquidi dopo 5 min di funzionamento,la karcher Italia mel ha sostituita completamente, bisogna vedere se la lavor fa la stessa cosa. Non ho mai comprato nulla della lavor, a breve prenderò qualcosa per testare la qualità costruttiva.

70 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 18:14

PELO

Laureato in Detailing
io ho il QUATTORDICI XE, è una bestia. 14 litri per l'uso nel detailing sono anche troppi, io c'ho già pulito più di qualche auto e non sono arrivato neanche a un centimetro di sporco nel fondo....

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

71 Re: Aspiraliquidi il Lun 30 Gen 2012 - 19:41

metansk

Detailer Novello
Ho letto che lavor per qualsiasi problema, viene a casa tua la ritira e te ne porta un altra nuova..
Comunque a questo punto mi avete convinto, magari spendo amche meno di 100 tanto la usero una volta al mese.. Pero non vedo in dotazione nessuno strumento come la spazzolina piccola per aspirare i sedili, devo comprarli a parte?..

72 Re: Aspiraliquidi il Gio 2 Feb 2012 - 17:27

topspin

Aiutante Detailer
Ma una normale aspirapolvere da casa va bene se uso il d101? o serve una che aspira liquidi?

Qualche consiglio di aspirapolvere/liquidi sotto i 100€

Grazie

Vedere il profilo dell'utente http://www.umbertoforex.blogspot.com

73 Re: Aspiraliquidi il Gio 2 Feb 2012 - 18:59

Fabietto

Apprendista Detailer
topspin ha scritto:Ma una normale aspirapolvere da casa va bene se uso il d101? o serve una che aspira liquidi?

Qualche consiglio di aspirapolvere/liquidi sotto i 100€

Grazie

se devi usarlo relativamente poco, prendi i modelli base della lavor

http://www.ebay.it/itm/BIDONE-ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-WASH-CL-18-P-/180805882161?pt=Aspirapolvere&hash=item2a18ded131

http://www.ebay.it/itm/ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-20-LT-W-1-200-INOX-28221-/190635141037?pt=Aspirapolvere&hash=item2c62bd67ad

http://www.ebay.it/itm/ASPIRAPOLVERE-ASPIRALIQUIDI-LAVOR-MOD-MAX-CAPACITA-20-LITRI-1000W-/320794916572?pt=Aspirapolvere&hash=item4ab0ddf6dc

74 Re: Aspiraliquidi il Ven 3 Feb 2012 - 10:58

dallas

Detailer Novello
Questi hanno tutti e 3 una depressione (citata come pressione di colonna aria) un pochino bassa.... meglio stare sui modelli "Quattordici" o "Venti" della stessa ditta, con una depressione di 270 mbar, almeno per i liquidi. Tra l'altro i prezzi non sono molto più alti, IMHO.

75 Re: Aspiraliquidi il Dom 4 Mar 2012 - 14:59

R128

Apprendista Detailer
Serie di domande per chi ha una Lavor ( ho nel mirino la Quattordici SE):

1) Si possono attaccare gli accessori direttamente al corrugato flessibile senza il terminale rigido?
2) Le ruote hanno un blocco, o si possono togliere del tutto? non vorrei che tirando il corrugato mi tiro il bidone contro la macchina....

E poi, nel caso non riesca a trovare un modello SE (con presa eletroutensili e flessibile più lungo) a buon prezzo:
3) Il flessibile da 2 metri è sufficiente? a me pare un pelo corto. ( scratch mi sa che devo fare una simulazione Smile )

4) Accetta/Esistono accessori universali di facile reperimento? il solo corrugato da 3 mt su ebay sta a 30€ circa affraid

L'utilizzo previsto è quello della pulizia ordinaria dell'auto e pulizia del garage dopo lavoretti vari.
Partendo da una condizione di auto nuova, usandola spesso per gite in montagna, tenendo l'aspirapolvere in garage e dedicandogli un quarto d'ora ogni tanto forse posso evitare che mi germoglino i semi nella moquette (successomi veramente dopo averli innaffiati con un "guado" sul Raccordo Anulare di Roma).

Lavando l'auto al self la funzione soffiatore non la trovo indispensabile.

Ho dimenticato di considerare qualcosa ?

Si accettano comunque suggerimenti di altri modelli/marchi fino a 100 €.

R.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: