LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rendere idrorepellenti tappetini e sedili: come ? Parliamone.....

+6
tunerz
benzebu
davide_91
Brisi
.DieD
cuoresportivo86
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Brisi ha scritto:
per me il migliore è il I1  study 

Perchè ?  Suspect 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Si e rimangono traspiranti!!  Wink 

Quindi al tatto rimangono morbidi uguali giusto ?

Ho appena preso I1 di Gtechniq comunque e vediamo come va Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Passandoci la mano non si nota la differenza....io lo uso su dei pantaloni...figurati se diventano rigidi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Passandoci la mano non si nota la differenza....io lo uso su dei pantaloni...figurati se diventano rigidi!!  Wink 

Quale dei 3 usi tu ? Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello che hai preso tu!! I1


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Quello che hai preso tu!! I1

Ah perfetto Wink

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

ordine partito con I1 nel carrello  Cool non vedo l'ora di testarlo  bounce 

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

ecco il risultato dopo due mani di Gtechniq I1  Cool 

Rendere idrorepellenti tappetini e sedili: come ? Parliamone..... - Pagina 2 Dsc_0210

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

davide_91 ha scritto:ecco il risultato dopo due mani di Gtechniq I1  Cool 

Rendere idrorepellenti tappetini e sedili: come ? Parliamone..... - Pagina 2 Dsc_0210

Che zona dell'interno è quella scusami ?

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Tessuto della seduta sul sedile Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ottimo Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

davide_91 ha scritto:ecco il risultato dopo due mani di Gtechniq I1  Cool 
Credo che fare 2 layer sia inutile, il perchè? Una volta applicato il primo layer, lo strato che si verrà a creare respingerà il secondo.

Admin

Admin
Admin

Dipende da quanto tempo dopo si applica il secondo strato. Considerate che un idrorepellente per tessuti ha molecole molto molto piccole per non comprometterne la flessibilità. Questo vuol dire che su tessuti molto spessi e "spaziati" è necessario più prodotto per creare una barriera più spessa (ma anche meno flessibile). Ritengo che anche qui non si debba andare troppo oltre le 3-6 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dipende da quanto tempo dopo si applica il secondo strato. Considerate che un idrorepellente per tessuti ha molecole molto molto piccole per non comprometterne la flessibilità. Questo vuol dire che su tessuti molto spessi e "spaziati" è necessario più prodotto per creare una barriera più spessa (ma anche meno flessibile). Ritengo che anche qui non si debba andare troppo oltre le 3-6 ore.

Be io il secondo layer l'ho dato davvero dopo un po di ore ma non molte ma di idrorepellenza neanche l'ombra, credo ce ne voglia davvero tanto di prodotto.

Io ho usato il Gtechniq; è lo stesso con l'equivalente CarPro ?  Suspect 

frask

frask
Diplomato in Detailing

...non quotare mai un messaggio precedente in quanto vietato da regolamento leggi > qui <

Per quanto riguarda l'idrorepellenza te lo ha già detto Admin nel messaggio precedente il problema potrebbe essere che sia necessario più prodotto per creare una barriera più spessa.
Guarda un video > qui < per avere un'idea di quanto prodotto occorre e facci sapere se hai usato le stesse quantità.

Frenki


Detailer Novello

Allora io che il secondo layers l ho dato il giorno dopo e stato solo spreco di prodotto..
Però sia la prima che la seconda mano ne ho messo tanto, i sedili diventavano scuri,e poi non ho fatto nessun passaggio di microfibra dopo ho sbagliato a non farlo...
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il giorno dopo, mi sa che l'essiccazione del primo layer te lo ha respinto.

Mi hanno appena risposto ad una mail inoltrata a Gtechniq e mi dicono quanto segue (non ci capisco un cavolo però traducendo) se qualcuno conosce bene l'inglese:

You should only apply one coating as the first coating will repel the second.
Just be sure that the fabric is very very dry (needs to be drying for at least 3 days) and you get as much product into the fabric as possible.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dice che dovresti applicare solo uno strato perché il primo respinge il secondo, e assicurarti che il tessuto sia perfettamente asciutto (almeno tre giorni di asciugatura) e di mettere più prodotto sul tessuto possibile..

Però, tre giorni!! Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

...grazie per la traduzione.
Per i tre giorni di asciugatura non vorranno mica che versiamo l'intero flacone  Laughing 

Admin

Admin
Admin

Credo facciano riferimento alla pulizia precedente. A volte è necessario molto tempo prima che la tappezzeria sia completamente asciutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ah ecco, adesso mi tornano i conti  Wink 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Cioè va spruzzato il piu possibile e 3 giorni ad asciugare ? ??


Frask io sui tappetini ho dato piu o meno la stessa quantità, però considera che non ho fatto poi con la microfibra perchè è stato detto sempre di spruzzare e lasciar asciugare ma non credo che questo pregiudichi il lavoro, sarà solo per renderlo uniforme.

Considera che ho dato quasi 100ml su 4 tappetini...........

frask

frask
Diplomato in Detailing

...i 3 giorni si riferiscono alla precedente pulizia, quindi, prima dell'erogazione del gtechniq l1 devi garantirti che la superficie sia perfettamente asciutta.
Il successivo passaggio di panno mf ti serve per uniformare il prodotto e togliere gli eventuali eccessi.
Sui tappetini io non lo metto, se li pulisci abitualmente non ne vedo la necessità.
I tuoi tappetini hai provato a fare una prova di idrorepellenza?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:...i 3 giorni si riferiscono alla precedente pulizia, quindi, prima dell'erogazione del gtechniq l1 devi garantirti che la superficie sia perfettamente asciutta.
Il successivo passaggio di panno mf ti serve per uniformare il prodotto e togliere gli eventuali eccessi.
Sui tappetini io non lo metto, se li pulisci abitualmente non ne vedo la necessità.
I tuoi tappetini hai provato a fare una prova di idrorepellenza?

Be io l'ho versato sui tappetini appena presti che nonostante nuovi comunque ho pulito con ariapura tanto per. Si ho provato e l'acqua penetra! Ma li lascerò cosi visto che questi che li ho pagati un botto li pulirò molto spesso per tenerli sempre nuovi !

I1 l'ho passato un po di giorni fa sul bracciolo in tessuto dell'auto, devo provare l'idrorepellenza ora. Lo stesso è stato prima pulito con aria pura e spazzolina e poi panno martina. Appena ho un riscontro del bracciolo ti dico magari Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.