Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Lavorate il tetto

Lavorate il tetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 11:47

giov70

Apprendista Detailer
Volevo chiedere, siccome non sono molto alto, che sostegno usate per lavorare sul tetto? In modo sicuro senza rischiare di cadere e fare danni? Io sono alto 170 e a volte non ci arrivo neanche bene a lavorare a centro cofano.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 12:51

.DieD

Detailer Novello
giov70 ha scritto:Volevo chiedere, siccome non sono molto alto, che sostegno usate per lavorare sul tetto? In modo sicuro senza rischiare di cadere e fare danni? Io sono alto 170 e a volte non ci arrivo neanche bene a lavorare a centro cofano.

Vero, interessa anche a me..

3 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 12:58

tunerz

Laureato in Detailing
Apro la porta e salgo sul bordo portiera (senza scarpe...)..poi tanto ripulisco tutto con un QD..

4 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 13:36

MrWolf

Moderatore
Quoto tunerz. Io di solito non ho problemi (sono 1,82) ma una volta ho fatto il SUV di un amico ed è la cosa migliore.

5 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 14:16

.DieD

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Apro la porta e salgo sul bordo portiera (senza scarpe...)..poi tanto ripulisco tutto con un QD..

Tenere la portiera aperta fa entrare quintali di polvere..

6 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 15:42

MrWolf

Moderatore
Mah!! La tieni il tempo di lavorare il tetto e certamente non in mezzo ad una tempesta di sabbia. E quando pulisci l'interno che fai? Ti chiudi dentro lol! 

7 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 16:04

PELO

Laureato in Detailing
dipende cosa intendi per "lavorare il tetto". se intendi nella fase di lavaggio......uso uno sgabello. Nella fase di lucidatura, a seconda del prodotto utilizzato, sconsiglio vivamente di lucidare il tetto con la portiera aperta, per due motivi:
1) non si è perfettamente in equilibrio
2) entrerebbe una tonnellata di polvere di compound

Comunque....anche in fase di lucidatura utilizzo un piccolo sgabello, sono anche io 1,70 Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

8 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 16:41

MrWolf

Moderatore
Scusate pensavo si parlasse di lavaggio e asciugatura.
Per lucidare concordo assolutamente con Pelo niente porta aperta meglio una pedana stabile e resistente

9 Re: Lavorate il tetto il Sab 7 Giu 2014 - 17:50

tunerz

Laureato in Detailing
Anche io davo per scontato si riferisse al lavaggio..ovvio che mentre lucido uso uno sgabello o qualcosa su cui salire..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: