Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Protezione per le pinze freno Brembo: come ?

Protezione per le pinze freno Brembo: come ?

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

cuoresportivo86


Detailer Novello
Ragazzi ho appena preso queste favolose pinze freno per la mia Alfa Very Happy Oltre al fatto che ne sono super entusiasta volevo fare una bella operazione già che ci sono: proteggerle  cheers cheers cheers 

Siccome devo piu in la prendere le staffe per il montaggio, dischi e pasticche quindi passerà del tempo e soprattutto il meccanico nel montaggio sicuramente me le sporcherà, volevo proteggerle cosi poi appena lavo l'auto tutto lo sporco andrà via in un attimo. E poi perchè non approfittarne ora che sono belle pulite pulite per metterci qualche protettivo ?  lol! lol! 

Che dite faccio bene ? In casa ho Gtechniq c2v3, mafra last touch, meguaiars NXT cera liquida, una cera HARD della Dodo.............cosa ci metto ?  afro 







Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
Pinze simili a quelle che avevo io sull'abarth..Very Happy..che disco ci metti??..305x28??..se si è se il tuo attacco è 4x98,cerca quelli del Fiat coupè o della 500AC che li paghi meno..Wink

OT a parte,secondo me sulle pinze o vai di cera tosta tipo FK e collinite,o ci butti un nano..scaldano parecchio e i protettivo che hai ti durerebbero poco..magari C2V3 è il più tenace tra quelli in tuo possesso,ma se hai un carrello da fare,vai di dlux

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
tunerz ha scritto:Pinze simili a quelle che avevo io sull'abarth..Very Happy..che disco ci metti??..305x28??..se si è se il tuo attacco è 4x98,cerca quelli del Fiat coupè o della 500AC che li paghi meno..Wink

OT a parte,secondo me sulle pinze o vai di cera tosta tipo FK e collinite,o ci butti un nano..scaldano parecchio e i protettivo che hai ti durerebbero poco..magari C2V3 è il più tenace tra quelli in tuo possesso,ma se hai un carrello da fare,vai di dlux

Dici che il Dlux reggerebbe al calore ?


Comunque non so............perchè ho alcuni dubbi sul tutto, ovvero per prima cosa non riesco a capire se sono pinze per dischi da 305 o 330mm............il venditore mi ha detto che vanno bene tutti e due i dischi, son le staffe che compro che comandano. Ti risulta ? Puo essere che la pinza va bene per entrambe le misure dei dischi MA saranno le staffe da 305 o 330 a comandare per far toccare per intero la pasticca sul disco stesso ?

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
I 330 seppur montabili non vanno bene per quella pinza e poi ti assicuro che i 305 sono moltoooo più che sufficienti
EDIT !!!!
Ho riguardato le pinze e sono quelle della Brera/159 e quindi funzionano bene coi 330 però occhio alla scelta del disco, devono essere, come ha detto Nico, a 4 fori con diametro del cerchio fori da 98 altrimenti i tuoi cerchi non si accoppiano.

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:I 330 seppur montabili non vanno bene per quella pinza e poi ti assicuro che i 305 sono moltoooo più che sufficienti
EDIT !!!!
Ho riguardato le pinze e sono quelle della Brera/159 e quindi funzionano bene coi 330 però occhio alla scelta del disco, devono essere, come ha detto Nico, a 4 fori con diametro del cerchio fori da 98 altrimenti i tuoi cerchi non si accoppiano.

Si si figurati so che i 305 sono già potenti Wink

Le pinze non sono della brera-159 perchè non avevano la scritta brembo sotto e quasi tutte erano grigie. Sono della giulietta QV-MiTo sicuramente. La nuova giulietta QV che tu sappia monta i 330 di serie ?


Tu mi stai dicendo che i fori del disco devono essere da 98 per far si che i miei cerchi da 18 si possano montare senza quindi che la pinza tocchi il cerchio, ho capito bene ?

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
No no sono quelle della Giulietta/Mito/Abarth lo so con certezza perché sono diverse dalle mie

Il mozzo della Mito è a 4 fori disposti su una circonferenza da 98 mm i tuoi cerchi hanno i fori disposti alla stessa maniera, se non si rispetta la congruenza delle misure i fori dei cerchi non si accoppiano con quelli del mozzo.

I dischi della Giulietta QV sono da 330



Ultima modifica di DavideSR il Sab 14 Giu 2014 - 19:15, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf


Moderatore
Proteggile con C5 o Dlux. Sono i protettivi più adatti in quel caso sia in termini di resistenza che durata. Last touch non ci pensare neanche durerebbe il tempo del montaggio.


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
MrWolf ha scritto:Proteggile con C5 o Dlux. Sono i protettivi più adatti in quel caso sia in termini di resistenza che durata. Last touch non ci pensare neanche durerebbe il tempo del montaggio.

Mmmm..........nemmeno un nano per i cerchi in lega va bene ? Il problema immagino sia sempre il calore vero ? E quei due che mi consigli tengono meglio a quelle temperature immagino..............

DavideSR ha scritto:No no sono quelle della Giulietta/Mito/Abarth lo so con certezza perché sono diverse dalle mie

Eh si infatti, tu dicevi che erano della 159 invece sono della giulietta/mito Wink

DavideSR ha scritto:
Il mozzo della Mito è a 4 fori disposti su una circonferenza da 98 mm i tuoi cerchi hanno i fori disposti alla stessa maniera, se non si rispetta la congruenza delle misure i fori dei cerchi non si accoppiano con quelli del mozzo.

Ah ecco 98mm è il diametro del mozzo capito. Senti ma mettendo queste staffe dovrei montare senza problemi il disco da 305 giusto ?

http://www.brsmotorsport.com/content/coppia-staffe-grade-con-pinze-brembo-radiali-disco-305mm-fiat-alfa

DavideSR ha scritto:

I dischi della Giulietta QV sono da 330

Perfetto  cheers 

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
NON sono quelle della Mito/Giulietta/Abarth è scappata una "N" nel messaggio precedente!!!

Infatti ti ho scritto che sono DIVERSE dalle mie!!!!

Quelle staffe vanno bene, ma se le cerchi le trovi senza bisogno di spendere quella cifra.

Ascolta se vuoi i 330 per fini estetici fai pure, se pensi di fare una scelta tecnicamente migliore...dipende.
Comunque neanche a cercarli i dischi della Giulietta QV: sono a 5 fori.

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:NON sono quelle della Mito/Giulietta/Abarth è scappata una "N" nel messaggio precedente!!!

E quali 159-Brera montavano queste pinze ? Non avevano all'epoca la scritta brembo sotto ma solo alfa romeo. Brembo è stato aggiunto forse un paio di anni fa su mito e giulietta...................


DavideSR ha scritto:
Quelle staffe vanno bene, ma se le cerchi le trovi senza bisogno di spendere quella cifra.


No no io voglio mettere i 305 sinceramente, 330 sono enormi. Piu che altro mi hanno detto che con quelle staffe, anche se la pinza è per dischi da 330, mettendo quelle staffe si puo montare un disco 305mm senza che la pasticca esca fuori dal disco, cioè lavori su tutta la superficie.

Ti risulta ?

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Secondo me quelle pinze non sono nuove, ma revisionate. Quantomeno riverniciate applicando poi l'adesivo Alfa Romeo + Brembo.

Si quelle staffe vanno bene per i 305

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Secondo me quelle pinze non sono nuove, ma revisionate. Quantomeno riverniciate applicando poi l'adesivo Alfa Romeo + Brembo.

Perchè ? Sono troppo identici gli adesivi alle pinze alfa,anche la grandezza dei caratteri è identica !!!

DavideSR ha scritto:
Si quelle staffe vanno bene per i 305

Si ma su ti ho chiesto se secondo te, quelle staffe fanno LAVORARE la pasticca su TUTTA la superficie del disco, nonostante le pinze siano per 330 e quindi anche la pasticca è piu grande dei dischi o se comunque anche con quelle staffe avrei parte esterna della pasticca che non tocca sui dischi che sono da 305, quindi piu piccoli.

Ne sai qualcosa te ? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Al più parte della pasticca non lavora, ma sicuramente la superficie d'attrito non sarà minore rispetto all'altro tipo di pinza (quella come la mia intendo)

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf


Moderatore
Dlux e C5 sono protezioni nano specifiche e molto utilizzate sui cerchi in quanto aiutano a proteggere dalla polvere dei freni. La loro durata (se applicati come si deve! prima decontaminazione poi eraser o panel wipe) può supera abbondantemente l'anno e per parti difficilmente accessibile come le pinze mi sembra la cosa migliore!


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
MrWolf ha scritto:Dlux e C5 sono protezioni nano specifiche e molto utilizzate sui cerchi in quanto aiutano a proteggere dalla polvere dei freni. La loro durata (se applicati come si deve! prima decontaminazione poi eraser o panel wipe) può supera abbondantemente l'anno e per parti difficilmente accessibile come le pinze mi sembra la cosa migliore!

Perfettissimo !!


DavideSR ha scritto:Al più parte della pasticca non lavora, ma sicuramente la superficie d'attrito non sarà minore rispetto all'altro tipo di pinza (quella come la mia intendo)

Mmmm..........ma se la parte esterna della pasticca supera il disco perchè questo è piu piccolo, non rovina il bordo del disco stesso ? Dato che gira e quando freno la pasticca va a toccare tutta la superficie del disco compresi i bordi appunto.............. Suspect 

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Devi confrontare le pasticche e se risulta più grande fai un intaglio così non tocca il disco sul bordo

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
Per il resto quindi mettendo dischi da 305x98, staffe per dischi da 305 non dovrei aver problemi e il cerchio non dovrebbe toccare la pinze giusto ?

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
Per me stai facendo confusione..i dischi sono da 305x28..il "98" di cui ti è stato parlato è la distanza ta i fori dei bulloni del cerchio,che ovviamente dovrà essere uguale a quella dei dischi..quindi dovrai acquistare dei dischi diametro 305mm,spessi 28mm e con PCD (attacco) 4x98..

In pratica alla fine ti ritrovi in questa situazione..io avevo usato le staffe della grande punto Abarth e i dischi della 500 assetto corse..i tubi in treccia (che ti consiglio) erano goodridge..

Vedere il profilo dell'utente

MassiMini89


Detailer Novello
OT
Tunerz sei un malato scimmiatto ahahahah non potevi non postare foto della tua scorpioncina  Like lol!

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Nico le sue pinze forse sono più grandi, di sicuro sono diverse da quelle che avevi sulla 500A. Giustamente si preoccupa che montando le staffe per le "nostre" pinze si ritrova parte del materiale d'attrito oltre il disco

P.s.: il disco in foto è un Brembo GT?

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
cuoresportivo86 ha scritto:Per il resto quindi mettendo dischi da 305x98, staffe per dischi da 305 non dovrei aver problemi e il cerchio non dovrebbe toccare la pinze giusto ?
I tuoi cerchi sono pensati (ET cerchio) per ospitare le pinze della QV, come pure i classici 5 fori Alfa, non dovresti avere problemi al più la questione non è la staffa ma la necessità di mettere o meno un piccolo distanziale tra mozzo e cerchio.

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
Sicuro Davide??..a me come dimensioni sembrano le stesse..

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
tunerz ha scritto:Sicuro Davide??..a me come dimensioni sembrano le stesse..
Infatti ho scritto "forse", molto probabilmente sono solo diverse e comunque "comandano" le pasticche: se sono uguali quelle non ha problemi. Però deve capire a quale auto appartenevano quelle pinze per poterle acquistare correttamente.

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
tunerz ha scritto:Per me stai facendo confusione..i dischi sono da 305x28..il "98" di cui ti è stato parlato è la distanza ta i fori dei bulloni del cerchio,che ovviamente dovrà essere uguale a quella dei dischi..quindi dovrai acquistare dei dischi diametro 305mm,spessi 28mm e con PCD (attacco) 4x98..




Si si hai ragione ho fatto confusione su !! Allora ho visto ora sul sito della brembo e i dischi da 305 che monta la QV li da con 305x28, mentre per il mio motore li da 257x22. Ora ne deduco che mettendo dei dischi da 305x28 non ho problemi dato che il mozzo ruota è (o dovrebbe essere) da 4x98 su tutte le mito, giusto ?

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
I tuoi cerchi sono pensati (ET cerchio) per ospitare le pinze della QV, come pure i classici 5 fori Alfa, non dovresti avere problemi al più la questione non è la staffa ma la necessità di mettere o meno un piccolo distanziale tra mozzo e cerchio.

In effetti non dovrei avere alcun problema perchè ho i cerchi originali della QV.


DavideSR ha scritto:
Infatti ho scritto "forse", molto probabilmente sono solo diverse e comunque "comandano" le pasticche: se sono uguali quelle non ha problemi. Però deve capire a quale auto appartenevano quelle pinze per poterle acquistare correttamente.

In che senso comandano le pasticche ? Casomai in quelle pinze vanno pasticche per dischi da 330 anzichè 305 dici ?

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum