LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillanti e protettivi per pelle: per voi è la stessa cosa?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi, navigando nello shop, ho notato diversi prodotti molto simili per loro caratteristiche con la differenza che, nella scheda tecnica dei prodotti, qualcuno viene classificato come sigillante altri come protettivi per pelle.
Lo devo vedere come un discorso puramente commerciale o esiste davvero una differenza tra i due?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ci sono delle discussioni già nel forum, cercale Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao ghid ringrazio per la pronta risposta, ciò che mi suggerisci è già stato da me praticato, purtroppo, non ho trovato alcun riscontro, la mia richiesta è tipicamente specifica, non chiedo mica quale prodotto scegliere!
Io qui non vedo nulla:
https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=sigillanti+protettivi&show_results=topics
Navigando nel forun, ho notato che qualcuno chiama un prodotto sealant quando nella scheda tecnica c'è scritto protettivo e viceversa, da qui la domanda nasce spontanea: parlare di sealant e protettivi per pelle è la stessa cosa?
Noto un pò di confusione nella distinzione di questi due prodotti che, per quanto possano essere simili, pare abbiano caratteristiche diverse.
Grazie dell'attenzione.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Anche le case produttrici ci mettono del loro è il caso del sealant di Dodo, la descrizione del prodotto è Dodo Juice Supernatural Leather Sealant invece nella scheda tecnica c'è scritto Protettivo per pelle di lunga durata

Ma è un protettivo o un sealant  Question  Question  Question 
Preferirei che si facesse un pò di chiarezza.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask

frask
Diplomato in Detailing

...letto.
Infatti ghid, non leggo risposta alla mia domanda, li in particolare si fa riferimento su quale prodotto orientarsi, cosa che a me interessa ma che non chiedo in questa sezione.
Io, come da oggetto, vorrei capire il significato del termine vero e proprio.
Per te sono la stessa cosa oppure no?

Admin

Admin
Admin

Certo che sono la stessa cosa: un sigillante per la pelle funziona come uno per la carrozzeria. Sigilla la superficie per proteggerla. Quindi sigillante = protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Scusa ma leggendo quella discussione pensavo che la risposta fosse chiara.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio del chiarimento, ora capisco.
La mia perplessità è nata anche dal fatto che, vedendo diversi utenti che tendono a stratificare, pensavo che fossero 2 prodotti distinti e separati (protettivo + sigillante).
Adesso mi è tutto chiaro, anche quando si stratifica, si parla sempre di due sigillanti con la differenza che il primo funge più da nutrizione e il secondo più da scherma.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.