LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri macchiati......in asciugatura

+8
benzebu
Gerva90
17hamsik
LoreL26
Admin
:Tribe:
starway
lucalazio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 0:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

spas ha scritto:dopo la lucidatura non ho assolutamente protetto il lunotto dato che credevo fosse proprio il protettivo a causare il problema...potrei farlo ho gia flyby pronto che uso con successo su altre auto ma ho preferito non applicarlo in questo caso

Perfetto.. volevi sincerarti che non fosse il protettivo la causa o una sua eventuale errata applicazione

27Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 7:31

spas

spas
Apprendista Detailer

certo ho evitato proprio per quello....anche se a questo punto potrei provare a proteggere dopo la lucidatura,per vedere se il protettivo evita il riformarsi delle macchie...

28Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 18:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. dipende dal protettivo e da come ne terrai cura ovviamente

Se dici di avere il fly-by prova eventualmente quello.. così prendo spunto da te visto che per tempo non l'ho ancora provato Razz 

29Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 18:38

spas

spas
Apprendista Detailer

si appena ho un po di tempo lo provo ma prima devo sincerarmi da cosa dipendono le macchie non vorrei sigillare quello schifo!!

30Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 18:50

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio ai prodotti PRELAVAGGIO.


_________________
Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 19:34

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi sa che ci avete preso.......
La mattina che ho fatto il prelavaggio il sole entrava di taglio (erano le Cool nella postazione del self e, probabilmente, ha asciugato il PNT lasciando quelle macchie.
Ieri ha piovuto sabbia ed oggi c'è stato un acquazzone e, asciugandosi, ho rivisto nelle scolature di sabbia sui vetri le macchie!!!!!
Eppure con il CeriGlass asciugavo ed erano sparite.......
Domani ho il prelavaggio, il lavaggio e la decontaminazione per la preparazione al passaggio della ERO.
Cosa ne dite se prima del PNT (da spruzzare all'ombra) partendo da casa passo sui vetri SC 1:5?
Magari agendo con tampone in rayon (quello del CeriGlass) o il giallo Meg's........
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.
Ciao, Luca.

Per Alessio: se mi rimangono le macchie sui vetri te le faccio vedere a Pitz'e Serra così potrai emettere una sentenza corretta  Very Happy 

32Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 20:23

spas

spas
Apprendista Detailer

Sc sui vetri non mi piace onestamente...ma come prelavaggio magari potrebbe andare dato che dopo si risciacqua... come ti dicevo lucazio ci sto uscendo matto da due mesi....io viaggio molto ed ho il parabrezza che mi fa impazzire...metre devo ammettere che sui laterali e sul lunotto posteriore(mi correggo nei post precedenti parlavo di lunotto ma i tendevo parabrezza)trattati con finest non mi é sembrato di notare questo effetto...dato che non sono interessati dall effetto delle spazzole...ma devo farci caso mentre passo il panno.....e in qualunque caso ho provato anche supermafrasol puro per cercare di eliminarle senza lucidatura ma....senza risultato, con sc ci farai poco...

33Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 20:37

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma non posso credere che un errore di posa di PNT abbia irrimediabilmente rovinato tutti i vetri della macchina!!!!!
Anche PNT cederà con qualcosa ed i vetri torneranno come prima?
Ciao, Luca.

34Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 20:44

spas

spas
Apprendista Detailer

Ah si quello é ovvio...spero...ammesso che sia PNT il problema...ad un certo punto ho iniziato a pensare al polline dei tigli...o in genere al polline di roma che dopo due goccie di acqua si posa sui vetri e fa quell effetto...fin ora l'unica cura,temporanea é stata anche per me ceriglass ma non posso mica lucidare il vetro ogni settimana..non mi va di giocare troppo col parabrezza di un auto da 60.000 eurozzi ma anche se fosse un ape car mica si puó star li a perdere un ora ogni volta!!

35Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 22:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io sul parabrezza ho un layer di G5 e PNT (1:30 e 1:50) non mi ha creato problemi, al contrario del lunotto non protetto. Potresti proteggere il vetro con questo se FlyBy ha ceduto... Fra l'altro io l'ho applicato a marzo ed è ancora molto presente.

36Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 22:48

spas

spas
Apprendista Detailer

senz'altro la prossima mossa sará lucidate e proteggere...anche con flyby nn credo sia la protezione il problema a questo punto...

37Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 22:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma come usare PNT??..io ci lavo anche macchine non protette e non mi ha mai dato problemi..

38Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Gio 26 Giu 2014 - 22:57

spas

spas
Apprendista Detailer

misteriosa la faccenda....saranno i pollini accumulati sui vetri...booooo ma scopriremo il mistero!PNT è um gran bel prodotto nn voglio incolparlo ma vanno fatte prove piu approfondite!!

39Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Ven 27 Giu 2014 - 12:32

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

eh già....bel mistero da risolvere....

40Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Lun 30 Giu 2014 - 18:30

spas

spas
Apprendista Detailer

Un piccolo aggiornamento.....venerdì ho fatto un lavaggio di mantenimento ad un amico con un golf su cui mi sono divertito un mesetto fá bene.....PNT e Glossworkz in asciugatura sono spuntati fuori proprio loro.... sicuramente sono i prelavaggi.... non vedo altra spiegazione..continueró a studiare il problema e documento con foto....

41Vetri macchiati......in asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Ven 22 Ago 2014 - 20:09

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Aggiorno la mia situazione. Oggi con ero600 e ceriglass ho tolto in sengi in 5 minuti. Ora vedro se si ripresentano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.