LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

intervengo??

+9
Brisi
cupitt
PELO
MassiMini89
Alessio
tonyy88
benzebu
Thriller
spas
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1intervengo?? Empty intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 15:56

spas

spas
Apprendista Detailer

Buonasra a tutti....sono alla ricerca di un parere sul da farsi in questo caso...l'auto é la mia ed è un audi A5 di appena un anno degtagliata interamente e a regola d'arte da un professionista,e trattata con cquarz uk..il tutto fatto a febbraio, dopo il trattamento é stata mantenuta davvero come previsto anche alla luce del fatto che mi sono appassionato al datailng e ho fatto un bel po di spese.....come potete vedere si sono creati alcuni micro swirl in diverse parti della vettura..credo sia inevitabile soprattuto sul nero..ma la mia domanda é....é presto per eliminarli?aspetto dopo il prossimo inverno?é un peccato eliminare la protezione ancora presente di cquarz per qualche segnetto...di questo ne sono convinto,potrei provare con un semplice glaze ma su cquarz come lo vedete?magari un lime prime light o un black hole ma e solo una soluzione tampone...in qualunque caso se dovessi intervenire basterebbe un veloce ciclo di s30 o di keramik con la mia fedele duetto...una cosa peró non mi quadra.... un polisch...sulla scheda prodotto di reflect super fine..... io leggo che puo essereutilizzato senza rimuovere cquarz?????sogno o son desto... come é possibile questa cosa??la vedo difficilotta
Illuminatemi!!! sunny intervengo?? Img-2010intervengo?? Img-2011intervengo?? Img-2012

2intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quei segni secondo te da cosa sono derivati? Ne hai idea?

3intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:35

spas

spas
Apprendista Detailer

Suppongo nella fase di asciugatura,anche se ho sempre tamponato con il mammout...non ostante audi sia rinomata per la durezza del trasparente la mia sembra burro....non so..possibile polvere??per evitare di toccarla mantengo con hydro2

4intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:36

benzebu

benzebu
Moderatore

A dir la verità al mio occhio non sembrano neanche leggeri!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:41

spas

spas
Apprendista Detailer

Benzebu ti confermo sono molto leggeri per fotografarli mi sn impegnato...poi sono abbastanza lineari l'unica spiegazione é l'aciugatuara ma sto ben attento a tamponare non strisciare...poi uso wasch mitt dopo un accurato prelavaggio...escluderei quella fase...

6intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:45

benzebu

benzebu
Moderatore

sono felice per te...  cheers cheers 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:48

spas

spas
Apprendista Detailer

Io un pomeno....lì odio!!!se mi esaurisco wrappo tutto!!la prossima auto certo non nera...

8intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:56

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io aspetterei è un peccato perdere Cquartz per qualche segnio qua è là

9intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 16:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Aspetterei anche io...però sinceramente mi sembrano più segni da lavaggio che da asciugatura.  silent 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 17:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche a me sembravano profondini ed anche io ho un nero metallizzato che vorrei proteggere con cquartz che dovrebbe anche dare un minimo di protezione proprio x i micrograffi. Adesso mi viene il terrore del lavaggio...
Ma li hai solo in un punto o un pó d'appertutto? Se sono localizzati potresti intervenire solo localmente.

11intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 18:41

Alessio

Alessio
Moderatore

lasciali stare cosi


_________________
intervengo?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 19:34

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io vado controcorrente….impazzirei ad avere dei rids così!!ahahahah ma la mia ERO per questo è sempre pronta,ormai sa che in ogni momento può esser chiamata ahah  lucidatore pazzo lol!

13intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 19:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma figuriamoci, lasciali stare e goditi il nanotech. quando il trattamento non ci sarà più deciderai il da farsi Wink

http://www.elmocarcare.it

14intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 19:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io userei un glaze o un polish senza abrasivi.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


intervengo?? Frontb10

15intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 26 Giu 2014 - 20:20

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

come hanno detto gli altri io lascerei stare, so che danno fastidio ma non vale la pena giocarsi la protezione per quei graffi Very Happy 

16intervengo?? Empty Re: intervengo?? Ven 27 Giu 2014 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Quoto per un glaze: scelta saggia, facile e veloce!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17intervengo?? Empty Re: intervengo?? Lun 30 Giu 2014 - 18:24

spas

spas
Apprendista Detailer

Eccomi!si decisamente non sacrifico la protezione per qualche segno...confermo che non sono localizzati ma principalmente sul tetto e portiere nelle parti basse....devo ammettere che non si notano se non in condizioni di luce ideali, al massimo come immaginavo se proprio non resisto vado di lime prime light che mi piace sempre piu.... sicuramente saranno stati dei segni dovuti al lavaggio o all'asciugatura..per me é inevitabile almeno un lavaggio a settimana dato che viaggio,e non ostante cquarz ho giá dei moscerini molto evidenti che non vengono via con il semplice lavaggio...per cercare di capire come siano venuti fuori...beh posso solo attribuire il fattaccio a qualche mio errore mesi addietro quando ancora non capivo come funzionasse il datailig ma fra le cose più tristi che ho combinato posso solo ammettere che nei primi due lavaggi dopo che il buon simone amato mi ha reso quell'audi uno specchio,non ho tamponato in asciugatura....e forse dopo uno scorretto utilizzio di hydro2 insistetti con SC e panno per rimediare alle colature...ma sempre molto relativo non certo ho usato la motosega!!

18intervengo?? Empty Re: intervengo?? Lun 30 Giu 2014 - 23:31

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il mio consiglio...Glaze passato in modo leggero...e goditi il trattamento...

Secondo me sono me sono segni di lavaggio...non di asciugatura.

http://www.amatodetailing.it

19intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mar 1 Lug 2014 - 7:35

spas

spas
Apprendista Detailer

vorrá dire che starò piú attento durante il lavaggio...non posso certo non ascoltare i consigli dei big!al massimo faró un giro di glaze...ovviamente preceduto da una fase di clay sperando che non si creino altri difetti...clay su nano non ci sono controindicazioni immagino non comprometto la protezione?

20intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mar 1 Lug 2014 - 10:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure aspetterei. Però concordo che non sono poi tanto leggeri, secondo me. Forse sbagli in qulche passaggio.

21intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mar 1 Lug 2014 - 11:04

spas

spas
Apprendista Detailer

si orso avrò sbagliato tempo fa ed ora porto le conseguenze...ora di certo non sbaglio sono chirurgico!!

22intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mer 2 Lug 2014 - 19:04

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

spas ha scritto:Suppongo nella fase di asciugatura,anche se ho sempre tamponato con il mammout...non ostante audi sia rinomata per la durezza del trasparente la mia sembra burro....non so..possibile polvere??per evitare di toccarla mantengo con hydro2
Se ci hai messo Cq UK la durezza del trasparente tedesco non ha piu importanza.... Very Happy 

http://www.detail-aosta.it

23intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mer 2 Lug 2014 - 19:18

spas

spas
Apprendista Detailer

eppur ne dubito.....sará il nero non so....

24intervengo?? Empty Re: intervengo?? Mer 2 Lug 2014 - 22:00

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Fidati non è di burro quando la lucidi te ne accorgi Very Happy

25intervengo?? Empty Re: intervengo?? Gio 3 Lug 2014 - 13:25

spas

spas
Apprendista Detailer

si raschia subito e si lucida con calma....che brutta cosa!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» RS5 arrivata! come intervengo?

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.