LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare segni dai montanti lucidi Mercedes

+6
:Tribe:
giov70
Admin
tunerz
.DieD
kage94
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

kage94

kage94
Aiutante Detailer

Salve a tutti possiedo una Mercedes cla premium....ho un problema che non riesco a risolvere da settimane..ho già letto numerosi post al riguardo ma non sono mai riuscito a capire quale prodotto potesse fare al caso mio per eliminare questi maledetti segni che ho sul montante lucido della portiera...vi prego aiutatemi... Ecco le foto
https://2img.net/h/oi58.tinypic.com/1z4ztr5.jpg
https://2img.net/h/oi57.tinypic.com/2i17de.jpg

Spero si possa fare davvero qualcosa per farli sparire..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ovviamente si, hai una lucidatrice? Se non cel'hai ti consiglio il kit manuale

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html

Vai di giallo e 105, arancio e 205.. Semplicissimo ed efficace Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

anche P1 e pad trifoam va molto bene..-

kage94

kage94
Aiutante Detailer

No, non ho una lucidatrice...e sono anche molto inesperto...

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bhè, allora vai di quello che ti ho consigliato io.. Lavora MOLTO con 105 e raddoppia il lavoro con 205 Wink

Admin

Admin
Admin

E migliora la tecnica di lavaggio per evitare che si riformino presto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kage94

kage94
Aiutante Detailer

Ok DieD, ora ordinerò i prodotti e appena arrivano vi faccio sapere. Grazie mille siete la mia salvezza:)
Se ho problemi con l'applicazione dei prodotti riposto qui...grazieeeeeeee

Admin non è colpa mia, me l'hanno lavata alla Mercedes dopo un intervento in garanzia...e ho trovato questo scempio...

EDIT.
Devo effettuare l'ordine però non so quale prodotto scegliere "Dodo Juice"...mi potete aiutare? Grazie.
Scusatemi se sono cosi inesperto su queste cose, ma imparerò presto, spero! hahah

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Anche io ho lo stesso problema sulla mia classe a, sono molto delicati, sarebbe opportuno proteggerli con un sigillante nano dopo averli lucidati. Dlux potrebbe andare bene?

Non sono molto esperto!!

Essendo zone limitate, credo che non sià difficile applicarlo ovviamente seguendo le procedure corette?

kage94

kage94
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

Ok, fatto, ma mi spieghi cosa serve? e come lo devo applicare?

Da quanto ho capito è una cera che protegge il lavoro fatto in precedenza, giusto?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

Ok, fatto, ma mi spieghi cosa serve? e come lo devo applicare?

Da quanto ho capito è una cera che protegge il lavoro fatto in precedenza, giusto?

Hai capito benissimo Wink Ovviamente occhio ai prossimi lavaggi come ti ha consigliato admin e affina le tue tecniche di lavaggio per evitare che succeda di nuovo Smile

kage94

kage94
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:
kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

Ok, fatto, ma mi spieghi cosa serve? e come lo devo applicare?

Da quanto ho capito è una cera che protegge il lavoro fatto in precedenza, giusto?

Hai capito benissimo Wink Ovviamente occhio ai prossimi lavaggi come ti ha consigliato admin e affina le tue tecniche di lavaggio per evitare che succeda di nuovo Smile

Ok, io ho effettuato l'ordine...non vedo l'ora che mi arrivi il tutto per procedere ed eliminare questi odiosi graffi...Grazie mille per la disponibilità e cordialità. Siete tutti gentili, grazie! vi seguirò a vita ahaha

Vi tengo aggiornati sulla situazione!Smile

.DieD

.DieD
Detailer Novello

kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:
kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

Ok, fatto, ma mi spieghi cosa serve? e come lo devo applicare?

Da quanto ho capito è una cera che protegge il lavoro fatto in precedenza, giusto?

Hai capito benissimo Wink Ovviamente occhio ai prossimi lavaggi come ti ha consigliato admin e affina le tue tecniche di lavaggio per evitare che succeda di nuovo Smile

Ok, io ho effettuato l'ordine...non vedo l'ora che mi arrivi il tutto per procedere ed eliminare questi odiosi graffi...Grazie mille per la disponibilità e cordialità. Siete tutti gentili, grazie! vi seguirò a vita ahaha

Vi tengo aggiornati sulla situazione!Smile

Ma figurati, abbiamo tutti imparato grazie a qualcun'altro Very Happy E' un mondo piccolo il detailing italiano e ricco di brava gente per fortuna  cheers

per l'applicazione basta che la tiri su con un dito, la spalmi su tutto il montante, aspetti 10 minuti e fai la prova col dito (in controluce la cera deve levarsi quando ci passi il dito e non spandersi lasciando la striscia di grasso) e rimuovi con un panno morbido in MF

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Scusate la domanda ma in casi come questi si precede sempre con clay o non è necessaria?

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo!


_________________
montanti reri - Eliminare segni dai montanti lucidi Mercedes  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

giov70 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema sulla mia classe a, sono molto delicati, sarebbe opportuno proteggerli con un sigillante nano dopo averli lucidati. Dlux potrebbe andare bene?

Non sono molto esperto!!

Essendo zone limitate, credo che non sià difficile applicarlo ovviamente seguendo le procedure corette?
Sono lucidi, più che DLUX utilizzerei Cquartz Uk o C1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, prenderei cquartz uk da 10 ml visto il costo, non ho esperienza nell' uso di questi prodotto ho solo applicato sigillanti Spray fino adesso e vorrei procedere in questo modo:
Lavaggio della zona ( un mese fa lì avevo trattati con neo)
Clay fine dodo
Lucidatura con pad tri foam e Gt p1
Eraser ( casomai compro quella da 30 ml)
Cquartz uk ( metto qualche goccia sul panno microsuede e lo stendo attentamente sulla supericie, subito dopo rimuovo gli eccessi con un altro panno pulito microsuede)
Il prodotto rimanente lo posso conservare? O lo uso per qualche altra cosa?

Admin

Admin
Admin

Tutto giusto Wink Il prodotto puoi conservarlo lontano da fonti di calore e luce diretta. E' chiaro che giorno dopo giorno perderà un minimo di proprietà però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Leggendo bene le schede de prodotto ho visto che cquartz non è resistente agli swirls, invece c1 si, va applicato con le stesse modalità? Nello shop è presente solo la boccetta da 50 ml e fare tutta l' auto per il momento non me la sento.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Giov70 ... C1 è leggermente più tenace di Cquartz ma non Ti aspettare miracoli.

Per intenderci quoto Pelo: "l'anti-graffio dei nano (per ora) consiste nel fatto che aumenta la durezza della superficie e col fatto che va a chiudere i pori del trasparente, la superficie diventa praticamente piatta e l'attrito di una spugna......di un guanto......di un panno......è molto inferiore. Da qui la caratteristica "anti-graffio".....ma è una caratteristica limitata ai graffi da lavaggio".

Quindi nessun trattamento nano in questo momento è anti-graffio. Certo la la durezza della superficie viene aumentata ma siamo lontani dall'anti-graffio!


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Grazie delle info, c1 nello shop c'è solo da 50 ml è costa molto, e lo vedo sprecato solo per una superficie così limitata, a trattare tutta la carrozzeria dato che non sono molto esperto e non ci sono presupposti al momento non me la sento.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

È disponibile anche da 30ml (qui a 54,01 euro) e con quella quantità ci fai già un auto media.
Prendi piuttosto il cquartz uk da 10ml se vuoi provare .... ma studia prima è pur sempre un nano!


_________________
Basketball

kage94

kage94
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:
kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:
kage94 ha scritto:
.DieD ha scritto:Vai di Dodo Juice Purple Haze SOFT Wink

Ok, fatto, ma mi spieghi cosa serve? e come lo devo applicare?

Da quanto ho capito è una cera che protegge il lavoro fatto in precedenza, giusto?

Hai capito benissimo Wink Ovviamente occhio ai prossimi lavaggi come ti ha consigliato admin e affina le tue tecniche di lavaggio per evitare che succeda di nuovo Smile

Ok, io ho effettuato l'ordine...non vedo l'ora che mi arrivi il tutto per procedere ed eliminare questi odiosi graffi...Grazie mille per la disponibilità e cordialità. Siete tutti gentili, grazie! vi seguirò a vita ahaha

Vi tengo aggiornati sulla situazione!Smile

Ma figurati, abbiamo tutti imparato grazie a qualcun'altro Very Happy E' un mondo piccolo il detailing italiano e ricco di brava gente per fortuna  cheers

per l'applicazione basta che la tiri su con un dito, la spalmi su tutto il montante, aspetti 10 minuti e fai la prova col dito (in controluce la cera deve levarsi quando ci passi il dito e non spandersi lasciando la striscia di grasso) e rimuovi con un panno morbido in MF


Mi sono arrivati tutti i prodotti che mi hai fatto ordinare...però non so proprio come agire...mi potete illustrare come fare ? Magari le varie fasi...grazie e scusate per il disturbo..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Dicci cosa ti è arrivato

kage94

kage94
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:Dicci cosa ti è arrivato

Tutto il kit che mi hai Linkato in precedenza m105, m205, i 3 pad, i panni di microfibra e la cera purple

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.