LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia settimanale fumo nero

+2
MrWolf
Seme92
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia settimanale fumo nero Empty pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:30

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ecco il mio secondo post, non avendo trovato niente volevo domandarvi: visto che la mia auto fuma un po in piena accelerazione, dopo circa una settimana ,nel posteriore dell auto si crea una patina di fumo grigio nero che mi infastidisce un po,mentre tutto il resto dell auto rimane bello splendente... Per non lavare nuovamente tutta l'auto potrei usare un prodotto tipo per i lavaggi "a secco"? (passatemi il termine che l ho anche letto Smile ) tipo il ma fra fast cleaner? O altre idee? Spero di aver scritto tutto bene Smile

2pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Fast Cleaner è un Quick Detailer.
I prodotti di cui parli so i cd Waterless come Ecosmart, Optimum No Rinse, Ecodry e li trovi qui



Ultima modifica di MrWolf il Lun 30 Giu 2014 - 22:47 - modificato 1 volta.


_________________
Basketball

3pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:46

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Si scusa errore mio, e quei prodotti da te citati potrebbero andare bene a tale scopo senza dover rifare tutta l auto?

4pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:49

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si. Vanno tutti bene.
Ma controlla comunque perché fa fumo nero!


_________________
Basketball

5pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:52

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Ehm non si può dire qui Razz ;-)

6pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda che poi ti ritrovi con il dietro pulito e il resto leggermente opaco e non lucido....quindi non so se preferirei vedere il posteriore lucido e il resto no oppure uno sporco più o meno omogeneo!! Se fuma è perché immetti più gasolio di quanto ne necessiti e il surplus va in fumo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 22:56

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Seme92 ha scritto:Ehm non si può dire qui Razz ;-)

E' rimapatta, era palese, ma sappi che da meccanico, se fuma anche a velocità normalissime, l'hanno mappata male. Comunque ti consiglio il Dodo Juice Low on Eau QUI che ti permette di lavare senza risciacquare (e credo che tu questo cerchi, altrimenti se dovessi risciacquare tanto vale farlo con un normale shampoo solo dietro no? Wink )

8pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche se fuma a velocità elevate significa che è fatta male..tanti "preparatori" danno più importanza ai numeri che alla qualità.. Rolling Eyes 

Comunque io consiglio ecosmart..già provato su una situazione simile con buoni risultati

9pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:15

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Solo in piena accelerazione, ma vi assicuro che è fatta bene, ed è un 1.3 ..ora comunque non voglio dilungarmi molto qui visto che non centra con l argomento,per MP posso parlarne tranquillamente Smile volevo appunto consigli su cosa potrebbe andar meglio, ovviamente senza risciacquo, grazie per la dritta del ecosmart!! E quello della chemical guys?

10pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Molto buono anche quello dicono,anche se personalmente non l'ho provato..ha il plus di lasciare anche un leggero strato di protezione..

11pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:29

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Ok allora ora in base al totale salato vedo quando spendere per questo prodotto Smile un idra potrebbe essere prendere l LCDA superclean cosi da renderlo polivalente anche per altre operazioni di pulitura che ho letto , valuto un po, grazie ragazzi!! Se avete altre esperienze/consigli son tutt'orecchie!!!

12pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:34

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Con SuperClean fai di tutto ma devi lasciarlo agire e risciacquare.
Ecosmart lo lasci agire e passi il panno. Contiene carnauba e filtro UV quindi bel gloss e protezione ma come diceva Benzebu potresti avere superfici non omogenee in termini di pulito e brillante


_________________
Basketball

13pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Lun 30 Giu 2014 - 23:43

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Ma circa ogni due settimane la lavo, quindi il problema era solo il dietro quando anteriormente è bella lucida..ragazzi so come funziona il discorso del fumo!!!!! In MP se volete vi spiego tutto ma a tutto ce un un perché ...ad ogni modo credo andro di ma fra visto che uso molto i loro prodotti!!!Smile

14pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 1 Lug 2014 - 1:36

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Seme92 ha scritto:Ma circa ogni due settimane la lavo, quindi il problema era solo il dietro quando anteriormente è bella lucida..ragazzi so come funziona il discorso del fumo!!!!! In MP se volete vi spiego tutto ma a tutto ce un un perché ...ad ogni modo credo andro di ma fra visto che uso molto i loro prodotti!!!Smile

Dipende che intendi per bella lucida.. Io se non la lavo una volta a settimana non sono contento.. E calcola che la uso solo nel weekend  Mad 

15pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 1 Lug 2014 - 6:07

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Si scusa qui sul forum la tenete in modo maniacale Very Happy

16pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 1 Lug 2014 - 14:04

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Seme92 ha scritto:Si scusa qui sul forum la tenete in modo maniacale Very Happy

Calcola che l'80% qui sopra sono malati come me.. Quindi sei entrato in una zona brutta, a meno che non diventi malato anche tu Very Happy

17pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 1 Lug 2014 - 18:25

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Avrete pur cominciato anche voi penso Smile)))))

18pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 8 Lug 2014 - 9:44

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Lasciala fumare, diesel che vanno forte senza fumo dietro non ne ho mai visti.
Lava più spesso l'auto come faccio io, ho il tuo stesso problema da quando ho montato lo scarico con terminali dritti e non verso il basso come erano prima.
Il fumi di scarico si depositano su paraurti e cofano ad alte velocità, tipo quando tiri in autostrada, se stai in una macchina dietro la tua vedi che c'è sempre una nuvoletta proprio attaccata all'auto, cosa che non succede quando i gas di scarico escono ad esempio nello 0-100.

19pulizia settimanale fumo nero Empty Re: pulizia settimanale fumo nero Mar 8 Lug 2014 - 10:43

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Si si anche io ho tutto diretto e lo scarico dritto,non verso il basso ..e alla fine credo risolverlo facendo una volta a settimana un lavaggio veloce Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.