LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calcare specchietti esterni

+3
Alessio
tunerz
.DieD
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Calcare specchietti esterni Empty Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 1:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ragazzi questa è la situazione:

Calcare specchietti esterni Foto_311

Dato che il ceriglass sullo specchio è meglio lasciar stare, come consigliate di risolvere..?

2Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 6:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Provato con spotless?

3Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 12:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Provato con spotless?

No, ma lo vedo alquanto blando, è calcare fermo li da più di 2 anni..

4Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 12:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

E come fai a vederlo blando se non l'hai provato??..lol!

5Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 12:58

Alessio

Alessio
Moderatore

niente spotless, meglio ceriglass.


_________________
Calcare specchietti esterni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 13:22

antanibis


Apprendista Detailer

Non fustigatemi sulla pubblica piazza, ma se consigliassi di usare (con la dovuta attenzione) il classico Viakal gel che si usa per il bagno di casa???
Sui vetri della doccia funziona a meraviglia!!!

7Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 13:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:niente spotless, meglio ceriglass.
Ma se non erro anche admin dice di non usare ceriglass sugli specchi..

8Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 13:38

batfed

batfed
Detailer Novello

Viakal puro su un cotton fioc e passa la paura  Laughing  scherzi a parte su una c3 (mezzo cielo è vetro) ho risolto cosi', attento a non toccare la carrozzeria (ph 2! ecco perchè scioglie)

9Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 13:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Pure io gli ho detto di usare viakal mascherando molto attentamente attorno...anche rimuovere lo speccho...sarebbe ancora meglio (mi piace smontare roba si è capito credo  Laughing )e usare un panno...il calcare se molto vecchio è una gran seccatura...ma Andrea dice che ha già provato invano!!  Suspect Suspect 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 13:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Pure io gli ho detto di usare viakal mascherando molto attentamente attorno...anche rimuovere lo speccho...sarebbe ancora meglio (mi piace smontare roba si è capito credo  Laughing )e usare un panno...il calcare se molto vecchio è una gran seccatura...ma Andrea dice che ha già provato invano!!  Suspect Suspect 

E' vero! Però voglio fare un altro tentativo, magari avendolo fatto tanto tempo fa non ho usato la giusta metodica..

11Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 14:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Rimuovi lo specchio...lavora comodo!! Spruzza e fallo agire....se non riesci così....specchio nuovo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Calcare specchietti esterni Empty Re: Calcare specchietti esterni Mar 1 Lug 2014 - 14:36

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io concordo con tunerz, userei spotless.

Comunque mi è capitata una situazione simile (calcare un po' meno datato) e ho risolto con cromobrill. Ha svolto il lavoro con una velocità impressionante, per cui direi che dovrebbe andare bene anche nel tuo caso, magari facendo un paio di passaggi. Importante è spruzzarlo direttamente sul panno, perchè a macchiare le plastiche non ci vuole nulla. Poi risciacqui abbondantemente.

All'epoca non c'era ancora spotless e mi sono arrangiato, ma fare una prova con un prodotto adatto secondo me è più corretto. Eventualmente passi a qualcosa di più potente come cromobrill se non hai risolto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.