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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Protezione e mantenimento auto appena acquistata bianco puro

Protezione e mantenimento auto appena acquistata bianco puro

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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
               Essendo in attesa di una nuova macchina carrozzeria bianco puro che avrò in autunno mi sono inbattuto nel vostro meraviglioso forum sulla cura dell auto dove ho divorato tutto quello che ho potuto leggere fin ora. Vorrei dopo tutta quest informazione correre alla concessionaria e chiedere di non decerare e lavare l auto per poterlo fare io ma non posso rischiare di trovare brutte sorprese da non poter contestare dopo l acquisto... Ma veniamo alla mia domanda... Dopo che mi sarà stata consegnata, quale trattamento o lavaggio o cura della carrozzeria iniziare? Poiché non ho modo di sapere come preparano le auto alla esso dove la concessionaria in questione affida il lavoro di pulizia e quant altro (che non so) prima i consegnare la macchina. Quindi dovrei "aggredire" un eventuale cera e ricominciare da capo? O lavarla normalmente "mantenendola" lucida (ammesso e concesso lo sia al top), aspettare l arrivo dell inverno per prepararla al sale?

Grazie a tutti e complimenti ancora per il vostro forum,

Pronto a fare i primi acquisti;)

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.DieD


Detailer Novello
E' una domanda troppo troppo generale.. Ti consiglio innanzitutto di non farla lavare dal concessionario, con la minaccia che se la lavano se la tengono. ( lol! ) poi leggiti le guide sul lavaggio e imparerai tanti termini e tante cose che non credevi nemmeno esistessero.. http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/ Inizia da qui e divertiti Smile Già sono elencate li le cose da dover comprare. Quando pensi di aver capito fai un resoconto di ciò che vorresti prendere e ti daremo una mano

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tunerz


Laureato in Detailing
Ma soprattutto,fai un salto nella sezione "presentazioni"..Wink

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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Okay,
      Dunque, provo a non farmela lavare e poi:
1)MA FRA prewash no touch secondo le diluizioni che sia per l estate o il sale d inverno
2)Gtechniq UV wash con guanto merino sopra e dodo juice bb wash pad parte bassa con tecnica due secchi e scratch shield (per sola carrozzeria NO CERCHI) anche se nel lavaggio come nel pre preferirei non toccarla e usare solo la lancia schiuma.
(I cerchi sono in acciaio con copricerchio quindi come fare per questi?)
Asciugatura con tecnica panno d acqua e LCDA Superdry
3)super natural ferro lub (residui ferrosi più lubrificante) + clay bar supernatural medium previa prova del sacchetto
Asciugatura con tecnica panno d acqua e LCDA Superdry
4)Gtechniq C1 + EXO
5)Cera di Carnauba
Mantenimento con 1) e 2) più gtechniq quickdetailer e tra 6 mesi riapplico cera mentre tra un anno sigillante nanotecnologico giusto?
Grazie mille

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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Ho sbagliato ho messo due volte l asciugatura ma volevo metterla solo dopo il lavaggio perché dopo la clay passo la micro fibra scusate:)

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benzebu


Moderatore
Parti bello cazzuto!! C1+EXO!! wow...comunque io sopra exo non metterei una mazza!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Ok! Si voglio far bene le cose.. Ho visto più video su come applicare il C1 + EXO e continuerò a documentarmi, ho pensato fosse un ottima idea, correggetemi se sbaglio, mantenere la carrozzeria nuova protetta onde ridurre al minimo futuri lavori di lucidatura con polish e ERO600:)

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.DieD


Detailer Novello
Non è EXO il difficile, ma C1, MOLTO attento agli aloni, si fa presto a vedere che un lavoro sia venuto bene e poi scoprire che ci sono aloni ovunque, i nano non sono per tutti raga! Io direi exo e basta Wink

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benzebu


Moderatore
Golf.biancopuro ha scritto:Ok! Si voglio far bene le cose.. Ho visto più video su come applicare il C1 + EXO e continuerò a documentarmi, ho pensato fosse un ottima idea, correggetemi se sbaglio, mantenere la carrozzeria nuova protetta onde ridurre al minimo futuri lavori di lucidatura con polish e ERO600:)

Proteggere da subito va più che bene....se hai la possibilità prendi un cofano da sfascio e fai dei test...quando ti senti pronto ed hai preso manualità vai sulla nuova arrivata!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Okay proverò a passare su cofano da sfascio sgrassatore più il Gtechniq in quadranti prima su e giù poi da dx a sx e poi su e giù poi lascio all ombra per 24 ore e applico altro strato e così per tre strati poi valuterò il risultato.. Grazie mille raga!

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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Rimuovendo sempre gli eccessi;)

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Carlos


Apprendista Detailer
Da ex lavaggista di concessionaria, ti posso assicurare che prima che la veda tu, l'auto viene lavata "da ignoti" almeno un paio di volte, se non di più ed è abbastanza probabile che l'auto venga lavata appena arriva, dato che essendo trasportata sulle bisarche e probabilmente sui treni, è quasi irriconoscibile.
Inoltre il lavaggio fatto in concessionaria permette di vedere se ci possono essere eventuali danni o difetti di carrozzeria, cosa che se dovessi evitare la preparazione della concessionaria, non potresti contestare al momento della consegna.
Per prendertene cura hai tutto il tempo, una volta che hai la macchina a casa.

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tonyy88


Detailer Novello
Quoto Carlos le auto finché non arrivano al momento di essere vendute subiscono vari lavaggi e quasi sempre "tradizionali" aspetta di ritirarla, una volta in garage la proteggi e la lavi come si deve

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Golf.biancopuro


Aiutante Detailer
Grazie a tutti raga siete stati tempestivi e soprattutto avete risposto ad ogni cosa nei minimi dettagli, siete grandi!

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