LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma fra daytona vs Chemical guys glossworkz vs eventualmente altro?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,sono alla ricerca di uno shampoo da poter usare sull'auto,tutti parlano molto bene di mr pink e schiuma attiva della ma fra,però volendo qualcosa in più mi sono orientato sugli shampoo con cere così ho notato questo glossworkz che SEMBREREBBE attenuare swirl le imperfezioni come gli swirl.
Volevo chiedervi se anche il daytona ha questo effetto attenuante e se avete da consigliarmi qualche altro shampoo con queste proprietà.
Quale reputate migliore?
E soprattutto,visto che questi shampoo hanno delle cere,gloss etc..,sarebbe meglio fare la decontaminazione dopo il prelavaggio,ma prima del lavaggio con questi shampoo particolari?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

CippaLippa. Nessun shampoo a mia conoscenza attenua gli swirl.
Ogni shampoo ha il suo utilizzo. Pulizia profonda, mantenimento, protezione (UV, cera), esaltazione gloss, et.
Glossworkz è un ottimo shampoo a ph bilanciato (uno dei miei preferiti). Fa molta schiuma, non contiene cere ma un esaltatore di gloss e rende setosa al tocco la superficie facilitandone l'asciugatura. Pertanto è ottimo per il mantenimento ma non prima di un trattamento completo (clay+ lucidatura).
Daytona è anch'esso un ottimo shampoo che però contiene cere e contribuisce a ravvivare i colori, rendere setosa la superficie, facilitare l'asciugatura e a proteggere con la cera in esso contenuta.
Ricordati che nessun shampoo però fa miracoli! e ce ne sono tanti altri.
I miei preferiti? Tra i neutri adatti a tutto: Dodo Born to be Mild e Gwash. Con esaltatore di Gloss: Glossworkz. Ma ce ne sono altri validissimi tipo Reset, UV Wash (con filtro UV), Mr Pink, etc


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.