Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Consiglio su panni per DLux

Consiglio su panni per DLux

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Consiglio su panni per DLux il Lun 30 Giu 2014 - 17:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi scusate devo prendere il DLUX e volevo chiedervi, vanno bene i 4 pannetti in dotazione per stenderlo sui 4 cerchi o devo prenderne altri ?

E per rimuovere gli eccessi, che panno consigliate ?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 30 Giu 2014 - 22:19

niky

Detailer Novello
I 4 pannetti sono sufficienti.
Io per la rimozione ho usato un microsuede grande.

3 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 30 Giu 2014 - 22:22

Newentry

Moderatore
Per rimuovere gli eccessi va bene qualunque MF a pelo corto

4 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 30 Giu 2014 - 22:46

.DieD

Detailer Novello
Thriller ha scritto:Ok Sei sicuro di quello che dici? Io non ho mai verniciato dei cerchi ma facendo un minimo di ricerca sul Web io trovo che sotto ci sta la base fatta a polvere ma sopra ci sta il trasparente... quindi niente porosità che sarebbe anche bruttina come finitura.

Scusa Thriller evidentemente non sai bene la composizione del trasparente.. Quando applichi un nano sulla carrozzeria e la senti liscia e setosa al tatto, ed è più facile pulirla, ti sei chiesto perchè..? Guarda che anche la verniciatura della carrozzeria è porosa Wink

5 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 0:03

Thriller

Detailer Novello
Non ho idea della composizione del trasparente come ho premesso. Quindi affermi che il trasparente dato sulla carrozzeria é diverso dal trasparente dato sui cerchi? Oppure che il Dlux penetra il trasparente e va a legarsi con la vernice porosa che sta sotto?
Entrambe queste affermazioni mi sembrano piuttosto fantasiose e mi piacerebbe che qualcuno potesse spiegarmi perché il dlux é perfetto per il trasparente dei cerchi ma non é indicato per quello del paraurti o della carrozzeria.

6 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 0:41

cuoresportivo86

Detailer Novello
niky ha scritto:I 4 pannetti sono sufficienti.
Io per la rimozione ho usato un microsuede grande.

Newentry ha scritto:Per rimuovere gli eccessi va bene qualunque MF a pelo corto

Grazie Smile Ma gli eccessi immagino rovineranno il panno no ? Nel senso che lo induriscono e poi è da buttare ?

7 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 6:59

Thriller

Detailer Novello
Se lo lavi subito poi lo potrai usare x i lavori "sporchi" altrimenti prendi un microsuede e poi lo butti.

8 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:22

cuoresportivo86

Detailer Novello
Thriller ha scritto:Se lo lavi subito poi lo potrai usare x i lavori "sporchi" altrimenti prendi un microsuede e poi lo butti.

Mi dite dove guardare ? Nella sezione "Per Superfinitura - Buffing" oppure "Per Applicazione Nanotecnologica" ? Me ne serve uno economico a questo punto se lo devo buttare poi.

Deve essere a pelo corto giusto ?

9 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:23

benzebu

Moderatore
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-10x10-cm.html

Questi  Wink 

10 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:29

tav86

Detailer Novello
Io ho usato quelli della gtechniq sia per rimuovere c1 sia per dlux, sono ancora morbidi e perfetti

11 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:37

Thriller

Detailer Novello
Per rimuovere l'eccesso prendi il 40x40. Ovvero:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

12 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:40

Thriller

Detailer Novello
tav86 ha scritto:Io ho usato quelli della gtechniq sia per rimuovere c1 sia per dlux, sono ancora morbidi e perfetti

E ti fidi a passarlo sulla carrozzeria? Anche quelli che ho usato io per rimuovere il Cquartz UK parebbero ok anche perchè li ho lavati subito ma mi pare che più o meno tutti dicano che una volta rimossi gli eccessi dei nani con alte percentuali di quarzo potrebbero portarsi dietro residui che ti vanno a segnare la carrozzeria.

13 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 14:45

tav86

Detailer Novello
Devo ancora avere l'occasione di riutilizzarli ma al tatto sembrano proprio perfetti..a differenza dei microsuede usati per l'applicazione

14 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 15:04

Thriller

Detailer Novello
Si quelli per l'applicazione da 10x10 li tengo come ricordo... sono belli rigidi. Sembrano l'asciugamano di Pozzetto nel film Ragazzo di Campagna.

Vedi secondo 35

http://www.youtube.com/watch?v=NjEM6x0jOW0

15 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 15:04

benzebu

Moderatore
Ma è normale...per l'applicazione impregni il microsuede...per rimuovere non si umidifica nemmeno!!  Wink 

16 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 15:52

cuoresportivo86

Detailer Novello
Thriller ha scritto:Si quelli per l'applicazione da 10x10 li tengo come ricordo... sono belli rigidi. Sembrano l'asciugamano di Pozzetto nel film Ragazzo di Campagna.

Vedi secondo 35

http://www.youtube.com/watch?v=NjEM6x0jOW0

Bellissimo film da morir dal ridere Very Happy

benzebu ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-10x10-cm.html

Questi Wink

Caro ma questi è meglio utilizzarli per stendere il DLUX piu che per togliere l'eccesso no ? Forse è meglio utilizzare il 40x40 che ha linkato l'altro utente ? Wink

17 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 16:16

benzebu

Moderatore
Ma io infatti intendevo per applicazione!! ho letto male? non cercavi quelli per applicazione? per rimuovere va bene anche un terry towel o un qualsiasi panno senza peli...i microsuede grandi vanno bene lo stesso.

18 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 16:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
benzebu ha scritto:Ma io infatti intendevo per applicazione!! ho letto male? non cercavi quelli per applicazione? per rimuovere va bene anche un terry towel o un qualsiasi panno senza peli...i microsuede grandi vanno bene lo stesso.

Si si io ho chiesto per togliere gli eccessi Wink

Tra il terry towel e il microsuede della car pro da 40x40 qual'è meglio e quindi senza pelucchi ?

19 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 16:38

benzebu

Moderatore
Sono entrambi senza peli...il terry towel è più spesso e secondo me riesci a rimuovere gli eccessi più velocemente.  Wink 

20 Re: Consiglio su panni per DLux il Mar 1 Lug 2014 - 16:50

cuoresportivo86

Detailer Novello
benzebu ha scritto:Sono entrambi senza peli...il terry towel è più spesso e secondo me riesci a rimuovere gli eccessi più velocemente.  Wink 

Ok allora credo andrò di terry towel grazie Wink

21 Re: Consiglio su panni per DLux il Mer 2 Lug 2014 - 10:44

Admin

Admin
Ho spostato... siete i maghi degli OT...

22 Re: Consiglio su panni per DLux il Mer 2 Lug 2014 - 13:30

cuoresportivo86

Detailer Novello
Pensavo si potesse parlare anche dei panni li essendo per il prodotto trattato nel topic.

Chiedo scusa Wink

23 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 7 Lug 2014 - 11:31

Thriller

Detailer Novello
Ho applicato questa domenica il Dlux su cerchi, fari e plastiche esterne.

Il Dlux con il caldo di questi gg cristallizza ad una velocità impressionante per cui occhio ai panni.

24 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 7 Lug 2014 - 11:41

.DieD

Detailer Novello
Thriller ha scritto:Non ho idea della composizione del trasparente come ho premesso. Quindi affermi che il trasparente dato sulla carrozzeria é diverso dal trasparente dato sui cerchi? Oppure che il Dlux penetra il trasparente e va a legarsi con la vernice porosa che sta sotto?
Entrambe queste affermazioni mi sembrano piuttosto fantasiose e mi piacerebbe che qualcuno potesse spiegarmi perché il dlux é perfetto per il trasparente dei cerchi ma non é indicato per quello del paraurti o della carrozzeria.

Non credo sia diverso (a meno che si parli di trasparente OPACO), ma semplicemente dlux è apposito per plastiche e cerchi perchè la sua composizione è meno pregiata, o forse la sua composizione è apposita per plastica grezza e cerchi dove su questi ultimi ha molte sollecitazioni.. Se ci pensi Dlux è perfetto anche per il policarbonato dei fari, il che ti fa capire che anche li tra calore e sollecitazioni sia un pelo più resistente.. Poi se ci pensi anche Uk è buono per fare i fari, ma essendo molto più costoso non vale la pena..

25 Re: Consiglio su panni per DLux il Lun 7 Lug 2014 - 11:45

Thriller

Detailer Novello
Già credo tu abbia ragione e poi cristallizza troppo e troppo velocemente. Credo possa essere anche per quello che non è molto indicato per le parti verniciate. UK con temperature simili non mi cristallizzava in quel modo. Attenzione però che quì siamo OT e mi hanno già spostato i messaggi una volta.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: