LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da preconsegna e Protezione

+10
:Tribe:
GiPi68
Thriller
jhonny_best
Alessio
benzebu
tonyy88
MrWolf
.DieD
Ggalez
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Danni da preconsegna e Protezione Empty Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 11:54

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ma ho letto tutte le guide e leggo da un po'... Very Happy 
Settimana scorsa ho ritirato una R.R. Evoque Firenze Red nuova, che mi è stata però consegnata in condizioni indecenti. Credo sia stata passata ai rulli nella condizione nella quale era quando l'ho vista arrivare in bisarca, vale a dire con 2 dita di polvere e sporcizia varia sopra...  silent 

Il risultato è che sui montanti e particolari neri lucidi sono presenti numerosi swirl.
Sulla vernice un po' meno, ma con la luce opportuna non mancano i difetti nemmeno li.

Vorrei fare subito un'attività di lavaggio, decontaminazione con clay e lucidatura + protezione con un nano, che mi ispira.
Ci sono però alcuni problemi / perplessità che sicuramente sapete dirmi come affrontare:

1) non ho un'idropulitrice e non ho modo di utilizzarne una per i lavaggi, quindi vado di doppio secchio. Però vorrei acquistare una foam gun manuale di quelle a pompetta. Vale la pena? Che prodotto posso impiegare per massimizzare il risultato?

2) sull'auto è stata data sicuramente della certa, l'acqua fa un minimo di beading. Devo senz'altro rimuoverla prima di lucidare. Con che prodotto raggiugo la massima efficacia?

3) chiaramente prenderei una clay molto delicata, la macchina e nuova e non dovrebbe avere particolari problemi. Giusto?

4) LUCIDATURA: non ho modo, per il solito motivo dell'idro, di usare apparecchiature elettriche (e spostarmi dal posto dove lavo mi porterebbe in luoghi non idonei o eccessivamente scomodi). Quindi dovrei fare una lucidatura a mano. Consigli? Ci sono prodotti appositi? Cosa mi serve all'atto pratico? Considerate che sono un novizio totale... Rolling Eyes 

5) protezione: vorrei un nano da poter applicare al massimo ogni 6-8 mesi. L'auto viene ricoverata all'esterno, ma sotto una tettoia, al riparo dalla luce solare. Percorre circa 30000km l'anno in autostrada, e si fa una settimana all'anno di mare...
Cosa mi consigliate? Ho visto il test del Gtechniq EXOv2 e mi sembra molto buono...

Devo anche fare ovviamente un maxi ordine sul negozio del sito, ogni consiglio per prodotti è ben accetto. L'auto ha interni in pelle e quindi mi dovrò occupare anche di quelli... rabbit 

Grazie!! Very Happy

2Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 12:08

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ggalez ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ma ho letto tutte le guide e leggo da un po'... Very Happy 
Settimana scorsa ho ritirato una R.R. Evoque Firenze Red nuova, che mi è stata però consegnata in condizioni indecenti. Credo sia stata passata ai rulli nella condizione nella quale era quando l'ho vista arrivare in bisarca, vale a dire con 2 dita di polvere e sporcizia varia sopra...  silent 

Il risultato è che sui montanti e particolari neri lucidi sono presenti numerosi swirl.
Sulla vernice un po' meno, ma con la luce opportuna non mancano i difetti nemmeno li.

Vorrei fare subito un'attività di lavaggio, decontaminazione con clay e lucidatura + protezione con un nano, che mi ispira.
Ci sono però alcuni problemi / perplessità che sicuramente sapete dirmi come affrontare:

1) non ho un'idropulitrice e non ho modo di utilizzarne una per i lavaggi, quindi vado di doppio secchio. Però vorrei acquistare una foam gun manuale di quelle a pompetta. Vale la pena? Che prodotto posso impiegare per massimizzare il risultato?

2) sull'auto è stata data sicuramente della certa, l'acqua fa un minimo di beading. Devo senz'altro rimuoverla prima di lucidare. Con che prodotto raggiugo la massima efficacia?

3) chiaramente prenderei una clay molto delicata, la macchina e nuova e non dovrebbe avere particolari problemi. Giusto?

4) LUCIDATURA: non ho modo, per il solito motivo dell'idro, di usare apparecchiature elettriche (e spostarmi dal posto dove lavo mi porterebbe in luoghi non idonei o eccessivamente scomodi). Quindi dovrei fare una lucidatura a mano. Consigli? Ci sono prodotti appositi? Cosa mi serve all'atto pratico? Considerate che sono un novizio totale... Rolling Eyes 

5) protezione: vorrei un nano da poter applicare al massimo ogni 6-8 mesi. L'auto viene ricoverata all'esterno, ma sotto una tettoia, al riparo dalla luce solare. Percorre circa 30000km l'anno in autostrada, e si fa una settimana all'anno di mare...
Cosa mi consigliate? Ho visto il test del Gtechniq EXOv2 e mi sembra molto buono...

Devo anche fare ovviamente un maxi ordine sul negozio del sito, ogni consiglio per prodotti è ben accetto. L'auto ha interni in pelle e quindi mi dovrò occupare anche di quelli... rabbit 

Grazie!! Very Happy

Io consiglio C2V3, exov2 non è un prodotto da riapplicare ogni 6 mesi..

3Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 13:15

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La tecnica foam non è necessaria. Meglio un prelavaggio con PNT ... che è spesso anche più efficace ... poi se non hai una idro forse vai meglio anche per il risciacquo.
Se sei novizi totale i nano puri non vanno bene per Te ... aspetta di capirci di più e poi è importante preparare molto bene la superficie in fase di decontaminazione, lucidatura (più eraser) e serve un luogo adeguato (niente sole diretto, vento, polvere, etc.) e devi lasciarla polimerizzare al riparo per diverse ore.
Prodotti "facili" (con componenti nano ma non nano puri) che hanno una buona durata sono per esempio C2v3 o Neo della Scholl. Altrimenti sul rosso una bella cera sarebbe meravigliosa e se applicata bene la tieni su per diversi mesi ... e come effetto sia visivo che al tatto per me non c'è paragone (il nano in genere è più "rugoso" che "setoso" come effetto.


_________________
Basketball

4Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 13:50

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Il luogo adatto per il trattamento c'è, manca la corrente però.
Potrei usare un'idro da cantiere a gasolio, ma niente di più.
PNT, cioè? Foaming non assolutamente necessario per l'assenza di idrolavaggio?

Cosa potrebbe darmi problemi con l'applicazione di un nano puro?
Ho una discreta manualità e voglia di imparare, non importa se c'è da stare 1-2 ore a pannello...

Vorrei un prodotto che mi permette di mantenere l'auto semplicemente lavandola regolarmente alle lance e ogni 1-2 settimane a mano...

5Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 14:30

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sconsiglio di utilizzare un nano puro su una superficie non perfettamente lucidata e preparata e quindi dato che dici che sei nuovo tutto mi sembra un po' prematuro.
La manualità aiuta ma è bene maturare un po' di esperienza prima.
Per lucidare a mano puoi utilizzare Gtechnic P1 con il suo pad (Admin ci ha fatto un ottimo lavoro su un rosso: vedi qui).
I nano polimerizzano lasciando uno strato di silicio (duro) sopra la superficie. Se si sbaglia applicazione può lasciare brutti aloni difficili da rimuovere. Fare detailing è come guidare si comincia con prodotti facili ma efficaci e non troppo noiosi in caso di inopportuna applicazione (tipo neo o c2v3).
Noto che nel forum negli utenti all'inizio c'è spesso la tendenza ad idealizzare il lavaggio FOAM e i prodotti Nano. Per carità entrambi sono ottimi ma per esempio un buon prelavaggio è fondamentale (e fatto con PNT è spesso più efficace che con 2G che è anche più aggressivo).
I prodotti nano poi sono splendidi ma sono di chiusura su superfici perfettamente preparate ma non è che rendono le macchine "impermeabili" a graffi e sporcizia. Rendono solo la manutenzione più facile. Un buon ibrido o sigillante tipo (SNH, Z2, Neo o C2V3) hanno una durata tale che possono essere applicati 2/3 volte l'anno soprattutto se ad essi si fa seguire una corretta manutenzione.


_________________
Basketball

6Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 16:58

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Perfetto, quindi in definitiva mi consigli PNT per pulire a fondo e decerare, per poi usare C2V3? Come si applica?
Il P1 posso applicarlo anche su plastiche nere compromesse? Allego foto!

Per la manutenzione del C2V3 cosa mi consigli?

7Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 16:59

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto MrWolf lascia stare i nano per adesso e prendi un c2v3 che di certo ti darà soddisfazioni

8Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 17:05

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Danni da preconsegna e Protezione Foto_1

Danni da preconsegna e Protezione Foto_2

Danni da preconsegna e Protezione Foto_3

9Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 17:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non la ritiravo in quelle condizioni!! Comunque sembrano difetti a cui si può rimediare....ora a mano devi avere tanta pazienza e voglia!! Con una lucidatrice otterresti sicuramente un risultato più soddisfacente!!! Se non te la senti di affrontare tutte le fasi dal prelavaggio alla decontaminazione lucidatura e sigillatura puoi sempre rivolgerti ad un detailer vicino a te!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 17:41

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Io non la ritiravo in quelle condizioni!! Comunque sembrano difetti a cui si può rimediare....ora a mano devi avere tanta pazienza e voglia!! Con una lucidatrice otterresti sicuramente un risultato più soddisfacente!!! Se non te la senti di affrontare tutte le fasi dal prelavaggio alla decontaminazione lucidatura e sigillatura puoi sempre rivolgerti ad un detailer vicino a te!! Wink

Purtroppo il giorno in cui l'ho ritirata pioveva... Non mi sono accorto.  Crying or Very sad 
La mia preoccupazione più grande è di andare a peggiorare il problema. Sto ordinando il kit lucidatura manuale con P1. Posso applicarlo tranquillamente anche su quelle parti, che mi pare siano in plastica?

Sono in provincia di Firenze, non ho detailers vicini, apparentemente... Altrimenti sicuramente potrei rivolgermi a qualcuno per poi occuparmi del mantenimento...
Anche se l'idea di farlo da solo mi intriga... cyclops 

Per ora sto pensando di prendere:

- Cobra Guanto Micro-Chenille Black

- 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm

- LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt. € 0,00
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile € 0,00

- Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq Tri Foam Polish Pad € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

- MA-FRA Snow Foam Kit
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione € 0,00
1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg € 0,00
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG € 0,00

- Colourlock Kit Pelle
1 x Colourlock Detergente per Pelle Soft 125 ml € 0,00
1 x Colourlock Leather Protector 150 ml € 0,00

- Car Pro IronX 1 lt

- Car Pro 3Clays Set

- Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml

- Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush


Spero di riuscire a rimuovere lo strato di cera con 2G e 4G per poter lavorare agilmente con clay e P1... che mi dite?

Cose inutili? Cose che mancano?  bounce 

11Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 17:45

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Anche perché se non sbaglio la Evoque ha il trasparente usato dalla Volkswagen-Audi quindi roccia pura a mano faresti davvero una gran fatica e comunque non sono condizioni di consegnare un auto nuova specie parlando di quella fascia di prezzo

12Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 17:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti manca un decontaminante per le parti bituminose tipo tarx o crack9000 o Decaflash e il lube x la clay!! La tecone per il foam non la amo..... Devi sempre stare a pompare....e inoltre il prelavaggio mi piace spray!! Leggiti bene le guide e i post dei vari prodotti che hai scelto.....il p1 è ottimo a mano....ma devi renderti conto che non hai uno scooter!! Inoltre cerca nella lista utenti....secondo me qualcuno vicino a te c'è!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 18:22

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Proverò a sentire cosa mi dice anche il concessionario, ma non ho trovato utenti sulla mappa...
Io sto nel Mugello, 30km a nord di Firenze..

La mia preoccupazione non è tanto la durezza o lunghezza del lavoro a mano, quanto la sua effettività...

14Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 18:48

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Andiamo per gradi ma considera che tutto è soggettivo:

Cobra Guanto Micro-Chenille Black ok ma l'ottimo è il car pro wool wash mitt. Compra un paio di spugne economiche per le parti base tipo  queste

- 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm ok

- LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia Prendine 2! la tecnica dei 2 secchi è fondamentale e non te ne pentirai
1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt. € 0,00
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile € 0,00

- Kit Lucidatura Manuale Gtechniq OK
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq Tri Foam Polish Pad € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

- MA-FRA Snow Foam Kit Io ne farei a meno e prenderei PNT per il prelavaggio (con una tec 4) e uno shampoo tipo Born to be mild o Gwash
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione € 0,00
1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg € 0,00
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG € 0,00

- Colourlock Kit Pelle OK anche se io preferisco il kit zaino qui con la spazzola colourlock inclusa che è ottima
1 x Colourlock Detergente per Pelle Soft 125 ml € 0,00
1 x Colourlock Leather Protector 150 ml € 0,00

- Car Pro IronX 1 lt ok

- Car Pro 3Clays Set ok ma prendi il kit con la clay lube qui

- Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml Ottimo shampoo ma se prendi quelli sopra consigliati ne puoi fare a meno

- Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush Non mi piace molto. Meglio la daytona o le wheel wolies!qui sono care ma le compri una volta sola e sono fantastiche

Dovresti comprare delle Microfibre prendi un kit o per lo meno MF da asciugatura tipo il LCDA Mago o il Mammouth della Chemical Guys (vien voglia di dormirci per quanto è  morbido)
Aggiungi tarx o decaflash per le contaminazioni bituminose
C2v3 lo mantieni con c2v3 stesso se vuoi ma se compri il Quick detailer della Gtechniq (ottimo) ti sarà sempre utile per una pulizia rapida (escrementi) e per una chiusura in asciugatura mantenimento



Ultima modifica di MrWolf il Sab 5 Lug 2014 - 19:50 - modificato 3 volte. (Motivazione : Update)


_________________
Basketball

15Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 5 Lug 2014 - 19:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Poca roba dai. Niente di esagerato. I consigli dei ragazzi sono perfetti


_________________
Danni da preconsegna e Protezione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Dom 6 Lug 2014 - 7:24

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Ggalez ha scritto:Proverò a sentire cosa mi dice anche il concessionario, ma non ho trovato utenti sulla mappa...
Io sto nel Mugello, 30km a nord di Firenze..

La mia preoccupazione non è tanto la durezza o lunghezza del lavoro a mano, quanto la sua effettività...

 Very Happy 

Scusa Ggalez e scusate tutti per un piccolo OT
Dove stai nel Mugello, io ci ho abitato per 18 anni ed il cuore è rimasto li.
Io non sono un esperto, sono un appassionato che ha appreso le nozioni dal forum e da queste MERAVIGLIOSE persone che lo abitano, se vuoi possiamo parlarne in privato.
Ti lascio la mia e-mail e se vuoi fammi un fischio.
jhonny_best@alice.it


 lucidatore pazzo

17Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Dom 6 Lug 2014 - 10:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Vicino a te c'é anche un professionista nel caso voglia affidarti a lui x il nano.

Comunque sopratutto se hai un auto su cui fare un test, hai manualitá e ti leggi molto le guide e i thread quí sul forum e ti guardi i video su you tube puoi mettere anche il nano io l'ho fatto senza grosse difficoltá nonostante me lo avessero sconsigliato ( ho anche lucidato tutta l'auto prima peró). Dopo due mesi e 3, 4 temporali la yaris su cui l'ho applicato é ancora pulita!

Successivamente mi sono reso conto che oltre ai nani esistono molti altri prodotti che durano molto e che ti danno sensazioni tattili e visive superiori. Ad esempio il C2v3 che ti é stato consigliato o una via di mezzo fra cera e sigillante come la supernatural hybrid. Questi prodotti ti possono dare fino a 6 mesi di protezione e forse piú se l'auto é ben preparara.

18Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Dom 6 Lug 2014 - 14:03

Ggalez

Ggalez
Aiutante Detailer

Allora, rivista la macchina al sole, devo dire che la condizione generale non mi sembra così drammatica. Il danno maggiore è sui montanti a specchio. Il tetto fortunatamente è panoramico ma non nero a contrasto, bensì rosso a sua volta.

Ho ricostruito la "lista della spesa" sulla base dei Vostri suggerimenti.
Potrei valutare l'acquisto di una lucidatrice, dato che ho trovato un luogo che potrebbe essere idoneo ai trattamenti, ma non so se ne valga la pena a questo livello di danno.
Magari il costo del tutto non giustifica il maggior sforzo una tantum della lucidatura a mano. Poi l'auto verrebbe assoggettata ad un maniale e costante processo di mantenimento...  Idea 

Allego nuovamente:

1x Cobra Guanto Micro-Chenille Black

1x 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm

2x LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt. € 0,00
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile € 0,00

1x Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq Tri Foam Polish Pad € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

1x Car Pro IronX 1 lt

1x Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush

2x Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio

1x LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm € 0,00
1 x Colourlock Spazzola per Interni € 0,00
1 x Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml € 0,00
1 x LCDA AriaPura 500 ml € 0,00

1x Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x Car Pro 3Clays Set € 0,00

1x MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg

2x Flacone + Mini Trig 270 ml

1x Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

1x Mothers Wheel Brush

1x 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 3 pz.
3 x 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm € 0,00

1x 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth


Dubbi:
Mi bastamno per una macchina tutto sommato abbastanza grande queste quantitià di prodotti, in particolare mi riferisco a P1 e C2v3...
Per gli interni e la pulizia della pelle ok il kit, ma con che frequenza/modalità mi consigliate di agire?
Per tutte le altre superfici e materiali interni posso andare con Ariapura?

Manca qualcos'altro?  Very Happy 

Grazie mille ragazzi, mi state togliendo un sacco di dubbi... Smile 

19Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Lun 7 Lug 2014 - 12:14

.DieD

.DieD
Detailer Novello

C2v3 prenderei il 500 ml anche per eventuali lavaggi di mantenimento e riapplicazione.. Mentre per P1 direi decisamente di prendere anche li il 500 ML, il 100 lo vedo piccolo..

20Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Mer 9 Lug 2014 - 1:40

GiPi68


Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:C2v3 prenderei il 500 ml anche per eventuali lavaggi di mantenimento e riapplicazione.. Mentre per P1 direi decisamente di prendere anche li il 500 ML, il 100 lo vedo piccolo..

Ho recentemente lucidato i montanti neri della mia GLK, anche li piccoli swirl da lavaggio pre consegna, ho utilizzato il P1 a mano e sinceramente se ne consuma abbastanza poco, con 100 ml si può fare il lavoro 3/4 volte.
Ho anche usato il C2V3 ed è ottimo, 500 ml sono tanti perché per la protezione non se ne consuma molto, pero una parte puoi diluirla 1:2 e ti ritrovi fra le mani un QD fantastico. Consiglierei un applicatore in MF per la stesura http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html
Bel carrello della spesa

21Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Mer 9 Lug 2014 - 15:49

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

C2v3 come QD mi è nuova  scratch
Sulla scheda del prodotto parla di diluire per utilizzarlo come ausilio all'asciugatura non come QD....E' pur sempre un sigillante!
Correggetemi se sbaglio....

22Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Gio 10 Lug 2014 - 8:55

Admin

Admin
Admin

Diluito 2:1 diventa un ottimo QD Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Gio 10 Lug 2014 - 12:11

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Quanto mi piace questo forum... C'è veramente tanto e sempre da imparare!  Very Happy 
Grazie Admin...

24Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Gio 10 Lug 2014 - 16:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però ragazzi, una evoque intera lucidata a mano... da morire  Shocked 
E poi lavaggio e prelavaggio senza idro... insomma... Magari ora in estate passi, ma in inverno?

25Danni da preconsegna e Protezione Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Ven 11 Lug 2014 - 21:19

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Con quello che costa c2v3 non lo userei come QD

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.