LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lievi bolli portiera

+3
Admin
tonyy88
Dario62
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lievi bolli portiera Empty Lievi bolli portiera Mar 8 Lug 2014 - 23:19

Dario62


Apprendista Detailer

Un paio di sportellate subite dalla portiera posteriore sinistra della mia Mercedes hanno causato due lievi ma davvero lievi bolli.... Non posto la foto perché non si vedrebbero bene in quanto visibili solo appena attraverso alcuni riflessi di controluce sulla carrozzeria. Al tatto non si avvertono avvallamenti. Vi chiedo se è' possibile fare qualcosa sia pure per una cosa così lieve. Grazie. Dario

2Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Mer 9 Lug 2014 - 0:09

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

No nulla l'unica cosa è affidarla a un leva bolli professionista

3Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Mer 9 Lug 2014 - 8:51

Admin

Admin
Admin

Confermo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Mer 13 Gen 2016 - 20:22

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Riesumo questo post per chiedere consiglio su questa bolla. Auto di 1 mese, capirete l'incazzatura scroto-polmonare.
Vernice perfetta, nessun segno se non l'incavo della botta. Il carrozziere dite che riesce a sistemarla? E' difficile da vedere se non controluce guardando la fiancata.
Ditemi di si.....

Lievi bolli portiera Image1
image share

5Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Mer 13 Gen 2016 - 22:49

Admin

Admin
Admin

Quoto il carrozziere: sebbene sia un un punto non semplice, vicino al bordo del pezzo, un levabolli dovrebbe risolvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Mer 13 Gen 2016 - 23:52

Ale V.


Apprendista Detailer

Quoto i post precedenti.. se la vernice non presenta rotture superficiali (come mi sembra di capire dalle foto) un levabolli professionista te la rimette a nuovo.

7Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Gio 14 Gen 2016 - 7:06

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Più o meno avete un idea di quanto può costare? Grazie

8Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Gio 14 Gen 2016 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Solitamente € 50-75 per bollo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Ven 15 Gen 2016 - 7:56

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Un ultima domanda: ieri sono stato da un carrozziere amico di mio padre, ho visto sempre ottimi lavori da lui. Mi ha detto che si può peovare con la tira bolli e mi ha detto che si usa una speciale colla che si mette sulla parte da estrarre. Ma tirando poi non si rovina il trasparente? Posso andare tranquillo?

10Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Ven 15 Gen 2016 - 9:42

Admin

Admin
Admin

In realtà i veri levabolli utilizzano un sistema di leve che agisce dall'interno. 
All'esterno i lavori non sono mai della stessa qualità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Ven 15 Gen 2016 - 11:12

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In realtà i veri levabolli utilizzano un sistema di leve che agisce dall'interno. 
All'esterno i lavori non sono mai della stessa qualità.
Attenzione non è del tutto vero. Sono state più volte da un levabolli bravissimo e professsionale che mi ha risolto in modo fantastico dei probemi assurdi. Nei punti in cui è possibile si agisce dall'interno con diversi tipi di leve ecc. Ma non tutti i punti sono raggiungibile dall'interno (senza smontare tutta la macchina ovviamente) e quindi si usa una colla e si tira la parte da estrarre Like

12Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Ven 15 Gen 2016 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Bè ma perché il danno lo permetteva: dove è possibile si agisce sempre dall'interno perché il risultato è migliore. Quasi 15 anni fa ho partecipato ad un corso per carrozzerie interessate all'utilizzo delle leve e ci mostravano proprio questa differenza. 
Però è vero anche che se il professionista è molto bravo ed esperto, come nel tuo caso, riesce sempre in modo brillante. 
A volte ho visto operare carrozzieri con il sistema delle colle e delle resine dall'esterno con risultati imbarazzanti (mi riferivo soprattutto a questo) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Lievi bolli portiera Empty Re: Lievi bolli portiera Sab 16 Gen 2016 - 15:35

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

è un punto un pò duro, su un angolo e credo che con le leve non ci si arrivi, forse dall'esterno con appunto delle colle e dei puntali in plastica(sempre ppratica dei levabolli),ma li esseno un punto di giunzione dell'angolo è un pò duro.Provaci dal levabolli altrimenti carrozziere! Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.