Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » auto nuova che sembra lavata da anni con i rulli

auto nuova che sembra lavata da anni con i rulli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lluke79


Aiutante Detailer
ciao a tutti dopo la presentazione nell'apposita sezione ecco a chiedervi aiuto. ho ritirato la sett scorsa l'auto nuova di zecca: bmw z4 colore bianco pastello. al primo sole ho notato che presenta evidenti segni dei rulli su tutta la carrozzeria; non sembrano pesanti ma sì vedono benissimo e sembra che la macchina sia stata lavata sotto i rulli da anni.. al primo lavaggio vorrei provare a lucidarla ma ho paura di scegliere un prodotto troppo aggressivo e rovinarla. può andare il 151 che fa polish e cera o meglio dodo lime prime? la clay è necessaria visto che l'auto ha una settimana di vita? grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi.

Vedere il profilo dell'utente

rndrrt


Diplomato in Detailing
purtroppo sulle auto nuove si notano sin da subito questi segni....è la prassi della deceratura Twisted Evil

teoricamente con una sola settimana di vita la caly potrebbe sembrare superflua ma dipende molto dal tipo di trasporto e stoccaggio che ha subito prima di venirti consegnata. sulla nuova auto di mio padro ho passato clay e cera la sera stessa del ritiro Cool
ho sia il D151 che il lime prime senza esperienze dirette di utilizzo sul pastello a mano, "forse" nel tuo caso opterei più per il primo.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

Emanuele B


Moderatore
lluke79 ha scritto:ciao a tutti dopo la presentazione nell'apposita sezione ecco a chiedervi aiuto. ho ritirato la sett scorsa l'auto nuova di zecca: bmw z4 colore bianco pastello. al primo sole ho notato che presenta evidenti segni dei rulli su tutta la carrozzeria; non sembrano pesanti ma sì vedono benissimo e sembra che la macchina sia stata lavata sotto i rulli da anni.. al primo lavaggio vorrei provare a lucidarla ma ho paura di scegliere un prodotto troppo aggressivo e rovinarla. può andare il 151 che fa polish e cera o meglio dodo lime prime? la clay è necessaria visto che l'auto ha una settimana di vita? grazie a tutti x i consigli che vorrete darmi.

Purtroppo i casi di auto nuovissime ma gia' swirlate sono frequentissimi anzi direi che molti si sono avvicinati all' arte della lucidatura propio in queste occasioni.
I segni degli spazzoloni sono molto evidenti perche' fitti e circolari ma generalmente sono poco profondi , un prodotto come il megs 151 abbinato a un pad come l'arancio lc o il giallo megs "potrebbe" risolvere il problema ma dipende da quale lucidatrice hai a disposizione.....roto o rotativa ? Si tratta come sempre di fare qualche prova per trovare la soluzione.
la clay e' consigliata anzi direi obbligatoria .....l'auto ha una settimana di vita ma credo che rimarrai stupito dal colore nero che assumera' dopo averla passata

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

lluke79


Aiutante Detailer
grazie dei consigli rapidissimi, non ho nessuna lucidatrice e pensavo di fare a mano.. x stendere il prodotto e poi toilerlo vado con i panni meg's? col primo ordine mi sa che prenderò anche la clay . .

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B


Moderatore
lluke79 ha scritto:grazie dei consigli rapidissimi, non ho nessuna lucidatrice e pensavo di fare a mano.. x stendere il prodotto e poi toilerlo vado con i panni meg's? col primo ordine mi sa che prenderò anche la clay . .

L'auto e' nuovissima e certamente pretenderai la perfezione........che non otterrai lucidando a mano. gli swirls da spazzoloni di solito non sono profondi ma generalmente interessano tutta l'auto percio' almeno una rotorbitale sarebbe consigliabile ( e spesso anche con la roto non si ha la perfezione !). Se non vuoi comprare / imparare a usare una lucidatrice sappi che sul forum ci sono parecchi utenti in gamba che potrebbero aiutarti ! se ti va indica di dove sei e qualcuno si fara' vivo !
i panni megs sono ok

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Giulio


Apprendista Detailer
a mano col 105 dovresti già risolvere,dato che la macchina è nuova...però preparati a sudare con la Z e non poco..

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B


Moderatore
Se riesce a vedere i difetti sul bianco significa che non sono lievissimi......la vernice bmw non e' tenerissima anzi....per la perfezione ci vuole la lucidatrice per migliorare un po' si puo' anche a mano.......giusto per convincersi che ci vuole la lucidatrice

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

ale82tjpower


Apprendista Detailer
Emanuele hai proprio ragione! Io mi sono avvicinato al detailing per la prima volta dalla disperazione nel vedere la mia auto nuova al sole!pale Pensate ho iniziato circa un anno e mezzo fa con la mia prima lucidata a mano col polish rosa preso in un colorificio! Quante soddisfazioni! E poi finalmente ho scoperto questo sito fantastico!

Vedere il profilo dell'utente

lluke79


Aiutante Detailer
devo tornare in conce x installare un accessorio che ho ordinato in postmontaggio e che deve ancora arrivare e potrei dire a loro di lucidare a fondo la macchina visto i difetti evidenti alla luce! xò ho paura che venga fatto un lavoro frettoloso e la situazione peggiori ! x quello volevo provare io, solo che non me la sento di fare da solo con una lucidatrice ! se riesco metto un paio di foto così voi esperti capirete meglio la situazione.. fortuna che l'ho presa bianca proprio perché meno delicato rispetto ai colori scuri !! cmq complimenti a tutti x l'ottimo sito..

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B


Moderatore
lluke79 ha scritto: xò ho paura che venga fatto un lavoro frettoloso e la situazione peggiori !

Paura purtroppo piu' che giustificata...........molti di noi hanno imparato a lucidare per passione ma anche per necessita' Wink purtroppo e' molto difficile trovare professionalita' e cmq il solo fatto che tu sia qui dimostra che sei un tipo " superiore alla media " percio' difficilmente accontentabile da un " normale " carrozziere. Se non te la senti di lucidare da solo troverai diversi utenti in gamba disposti a darti una mano ........non sarebbe la prima volta qui e' pieno di bravi ragazzi ( e detailer )!

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin


Admin
io su quel bianco ti consiglio di provare con m105, visto che il lavoro devi eseguirlo a mano... farai meno fatica!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum