LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi su Honda Accord nera

+5
tonyy88
benzebu
fordfocus
raviola
Thunder
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ologrammi su Honda Accord nera Empty Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 13:29

Thunder


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, da poco ho acquistato un accord nera d`occasione. Siccome già di fabbrica aveva un po l`effetto buccia di arancia sulle fiancate ho deciso di farla lucidare in carrozzeria. Il lavoro é stato eseguito abbastanza bene, buccia d`arancia molto diminuita ma comparsa di ologrammi ( si vedono bene al sole ).
La tentazione di prendere una rotorbitante é forte ma prima voglio provare a mano, visto che cmq non devo farla tutta.
Volevo sapere se il Meguiar's M105 con un tampone medio ( o fine?) é sufficiente? Il 105 non é troppo aggresivo?
A casa ho un polish nuovo della Gelson, il T95 che dovrebbe essere di finitura. Magari già con quello riesco a eliminare gli ologrammi.
I tamponi HP Medium/Soft Polishing durano abbastanza? oppure devo prenderne almeno 2 per tipo?

Grazie lucidatore pazzo

2Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 13:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lascia perdere il gelson, copriresti solamente gli ologrammi. il 105 è troppo aggressivo, ci vuole un polish da finitura come 205 et similia. a mano sarà un lavoraccio e con poche speranze di riuscita.

http://www.agdetailing.it

3Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 14:17

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

non so se può servire la mia esperienza, ma io ho risolto a mano con il 105, anche se è stata una faticata immane..  lucidatore pazzo 
questa è stata la mia faticata: https://www.lacuradellauto.com/t12880-primo-lavorogrande-soddisfazione

4Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 14:27

Thunder


Aiutante Detailer

Urca che bel lavoro! anche la tua nera vedo, bel colore tanto delicato...!

Hai usato i tamponi di questo sito come applicatore? se si quale tipo?

Non conosco i prodotti Meguiar's, ma il 105 dunque non é troppo aggressivo per togliere gli ologrammi? é anche vero che applicandolo a mano fai molta meno forza quindi non "dovresti" fare troppi danni...

5Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 15:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Più che forza non ottimizzi la rottura degli abrasivi lavorando a mano...e inoltre avrai bisogno di un prodotto relativamente corto come tempi di lavorazione. Puoi anche prendere in considerazione il kit di licidatura manuale Gtechniq con il P1,dove trovi anche un potente sigillante.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 15:10

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

a mano è difficilissimo fare danni, il tampone puoi usare questo:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

7Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 15:40

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io prenderei una roto ed eviterei un lavoraccio simile tanto poi ci prendi gusto con la lucidatrice Very Happy

8Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 17:20

Thunder


Aiutante Detailer

Guarda sono tentato in effetti x la lucidatrice, ho solo paura sul nero che si vede tutti i difetti. Faró una prima prova a mano e poi dal risultato e dalla fatica si vedrá. Il carrozziere se non sbaglio ha passato il disco P2000 o giù di li. Certo deve essere una bella soddisfazione saper utilizzare bene una rotorbitante!

9Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Confermo che a mano con M105 risolverai ma è davvero un lavoraccio perché per avere piena sicurezza dovrà essere eseguito su zone max 20x20 cm alla volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 22:05

Thunder


Aiutante Detailer

Ok ma bisogna anche tener conto del fattore esperienza, non ho mai usato una rotorbitante, dovrei fare un po di esperienza prima. In ogni caso la Ero600pro oltre in questo sito si trova anche altrove? Ho fatto ricerche qui in Svizzera ma nada. Nei centri fai da te si trovano quelle a forma rotonda, non mi ispirano molto ad essere sincero.

11Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mar 15 Lug 2014 - 22:41

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Thunder ... un consiglio spassionato ... non andare di fretta ... tanto l'ologramma non si muove e non peggiora ... comincia a leggere le guide e i post del forum. Per esempio nella sezione guide del forum trovi molte informazioni sia sulle fasi del detailin (anche in formato pdf stampabile) che le guide con alcuni video sull'uso delle lucidatrici per esempio questo
Se poi ti appassioni ti compri una rotorbitale e Ti diverti altrimenti fai un salto da un detailer e Ti sistema lui senza rischi.
Il detailing casalingo è una passione ... se ti piace te lo fai da te e ti rilassa altrimenti fai solo danni e ti stressi ... ma prima leggi per qualche giorno e poi decidi


_________________
Basketball

12Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 1:04

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quelle di forma rotonda lasciale stare come ha detto MrWolf non andare di fretta e compra direttamente una ero600 e ti diverti e comunque non dovresti utilizzarla più non è difficile da vendere

13Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 8:45

conta

conta
Aiutante Detailer

quoto mrwolf e tony, investi su una bella ero600 che può sempre tornarti utile anche in futuro.....con la rotorbitale il rischio di fare danni è molto limitato!!

14Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 8:53

Thunder


Aiutante Detailer

Ma voi l`avete comprata qui nel sito la ero600pro? per me sarebbe più comodo trovarla in CH.
Nel frattempo mi sto leggendo le guide come consigliato da MrWolf...

15Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 8:59

conta

conta
Aiutante Detailer

si, la ero600 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per iniziare è ottima

16Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 10:25

Thunder


Aiutante Detailer

questo kit é interessante:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-lcda-meguiar-s-kit.html

mi mancherebbe solo un straccio in microfibra x eliminare tracce di polish.

17Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 10:45

conta

conta
Aiutante Detailer

io con i cobra mi trovo molto bene

18Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 13:45

Thunder


Aiutante Detailer

fordfocus ha scritto:a mano è difficilissimo fare danni, il tampone puoi usare questo:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html


...ancora una domanda, quanti tamponi hai fatto fuori? hai usato solo  HP Heavy Cut o hai passato anche il medium e soft?

19Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 14:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ogni tampone ha il suo perché (correzzia, finitura, superfinitura, stesura, etc.) se fai una corretta manutenzione i tamponi durano e non si distruggono. L'importante è non saturarli troppo di prodotto e lavarli bene. Nel detailing la fretta è un gran nemico.


_________________
Basketball

20Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 15:37

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Thunder ha scritto:
fordfocus ha scritto:a mano è difficilissimo fare danni, il tampone puoi usare questo:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html


...ancora una domanda, quanti tamponi hai fatto fuori? hai usato solo  HP Heavy Cut o hai passato anche il medium e soft?

in verità ho usato quello giallo della meg e ne ho usati solo due. In seguito ho acquistato l'HP HEAVY CUT e oggi posso dire di trovarmi meglio con quest'ultimo che assorbe meno prodotto e quindi l' m105 lavora meglio. Inoltre diminuendo a mano a mano l'intensità della pressione esercitata, otterrai anche una buona finitura sempre con lo stesso tampone, ma questa è la mia personalissima esperienza...

21Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Mer 16 Lug 2014 - 22:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi aggancio alla discussione per non aprirne un'altra identica. Ho un dubbio: nessuno ha parlato di Reflect (Car Pro), dalla descrizione sembrerebbe sia un prodotto che faccia al caso.. o mi sbaglio?

https://www.nicolapecis.com/

22Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Gio 17 Lug 2014 - 0:10

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Diciamo che gli ologrammi sono abbastanza semplici da togliere e qualsiasi polish medio o di finitura può toglierli reflect compreso io uso s30 per questo tipo di difetti e reflect non l'ho provato quindi attendi pareri di chi lo usa

23Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Gio 17 Lug 2014 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Gli ologrammi si rimuovono con un'infinità di prodotti: S3, S17, S30, S40, M105, M205, FG400, PF2500, SF4000, Fixer, Reflect, P1...
Quindi chiarito che non è il prodotto a rimuovere gli ologrammi ma la tecnica e lo strumento con la quale si lucida si ritorna sempre all'inizio: come devi lavorare? 
A mano necessiti di un compound come S3, P1, FG400, M105 ecc...
Con rotorbitale ti basterebbero S17, S30, PF2500, M205 ecc...
Con rotativa hai bisogno di un paio di anni e molta esperienza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Gio 17 Lug 2014 - 21:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La tecnica è la cosa fondamentale (in qualsiasi ambito!)
La mia era giusto una curiosità, non lo sento praticamente mai nominare a differenza degli altri prodotti dello stesso marchio Smile

https://www.nicolapecis.com/

25Ologrammi su Honda Accord nera Empty Re: Ologrammi su Honda Accord nera Ven 18 Lug 2014 - 0:19

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Diciamo che ci vuole impegno per imparare con rota conosco gente che lucida da 10 anni e lascia un bel pó di ologrammi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.