Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli per sotto vettura

Consigli per sotto vettura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli per sotto vettura il Mer 16 Lug 2014 - 11:21

Morriss

Apprendista Detailer
Per il nuovo ordine, oltre al solito materiale di consumo, volevo mettere in lista del materiale per proteggere il sotto della vettura.
In particolare la mia Bmw ha tutto il fondo e i passaruota rivestiti di quei pannelli che sembrano moquettes che prodotto lo potrebbe proteggere e limitare lo sporco?
Poi per lo scarico che prodotti o trattamento potreste consigliare per la cura? vorrei evitare che tra poco diventi tutto colore ruggine, pensavo a un polish per metalli ma poi ?
Inoltre tutte le altre parti meccaniche esposte ma comunque verniciate?
Grazie a tutti. ciao

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consigli per sotto vettura il Mer 16 Lug 2014 - 20:02

Admin

Admin
In particolare la mia Bmw ha tutto il fondo e i passaruota rivestiti di quei pannelli che sembrano moquettes che prodotto lo potrebbe proteggere e limitare lo sporco?  - Direi Gtechniq I1
Poi per lo scarico che prodotti o trattamento potreste consigliare per la cura? vorrei evitare che tra poco diventi tutto colore ruggine, pensavo a un polish per metalli ma poi ? - I polish per metalli sono perfetti
Inoltre tutte le altre parti meccaniche esposte ma comunque verniciate? - Proverei Bare Bones della Chemical Guys o Lubrigraph della MaFra.

3 Re: Consigli per sotto vettura il Mer 16 Lug 2014 - 20:23

MET

Detailer Novello
io l'altro giorno sfogliando il  manuale di officina della mia ho letto nella pagina dove sono riportati tutti i punti da lubrificare ecc... che dicono ad esempio di mettere del grasso al silicone sulle pinze  per proteggerle dall' ossidazione.....   a questo punto credo che le parti come le pinze i dischi freno e un po tutti i pezzi di melallo ecc  di fabbrica vengano protetti appunto con un film di grasso al silicone trasparente........

qualcuno ne sa di +?

bare bones che durata ha? e' equiparabile alla protezione che da un sigillante o minore?

4 Re: Consigli per sotto vettura il Mer 16 Lug 2014 - 20:58

Thriller

Detailer Novello
Ma attirerebbe sporco e la polvere dei freni come non mai. Inoltre bisogna fare molta attenzione che non finisca fra pastiglia e disco se no non freni piú

5 Re: Consigli per sotto vettura il Gio 17 Lug 2014 - 19:00

Admin

Admin
MET ha scritto:io l'altro giorno sfogliando il  manuale di officina della mia ho letto nella pagina dove sono riportati tutti i punti da lubrificare ecc... che dicono ad esempio di mettere del grasso al silicone sulle pinze  per proteggerle dall' ossidazione.....   a questo punto credo che le parti come le pinze i dischi freno e un po tutti i pezzi di melallo ecc  di fabbrica vengano protetti appunto con un film di grasso al silicone trasparente........

qualcuno ne sa di +?

bare bones  che durata ha?  e' equiparabile alla protezione che da un sigillante o minore?
Non lo vedo la soluzione migliore. La durata è buona ma non paragonabile a quella di un sigillante.

6 Re: Consigli per sotto vettura il Ven 18 Lug 2014 - 20:02

Morriss

Apprendista Detailer
Ringrazio per i consigli, il polish per metalli è gia nel carrello....

Oltre al bar bones per parti piu esposte come vedreste una cera resistente anche passata in modo diciamo "grossolano"?

Il Gtechniq I1 come durata? rendere impermeabile questa moquettes non mi dispiacerebbe almeno ora che è pulita. ciao a tutti e grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: