LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio cerchi in lega

+4
:Tribe:
frask
MrWolf
zampa0
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Lun 21 Lug 2014 - 12:51

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Per usarlo correttamente il SC sai bene che si deve lasciarlo agire minimo 20 minuti, togliere il prodotto con l'idro per togliere il grosso, rispruzzare il SC, pulire i cerchi con l'azione meccanica dei Wheel Wollies. E' ovvio che, così la pulizia è perfetta ma altrettanto laboriosa per via dei tempi di attesa e azione meccanica, immagina di doverlo fare ad ogni lavaggio!

Dovendo fare le cose per bene hai descritto tutto perfettamente. Penso anche che, ognuno di noi, in base al luogo, al tempo e ai prodotti al momento disponibili cerchi la soluzione migliore...

Nel mio caso che procedo sempre ad effettuare lavaggio rinseless in garage, uso SC 1:20 su cerchi protetti con semplice Reload, lascio agire trenta minuti abbondanti (nel frattempo effettuo prelavaggio tutta l'auto) e procedo direttamente (forse sbaglio) con le Wheel Woolies. Poi successivamente procedo al lavaggio con ONR e guanto specifico.

In base alle condizioni con cui Zampa deve effettuare il lavaggio, quoto tutti voi nell'utilizzare altro prodotto più veloce  Wink

27Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Mer 23 Lug 2014 - 21:20

Trotto@81


Apprendista Detailer

Un prodotto come Splendorlega non l'avete proprio preso in considerazione?

28Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Gio 24 Lug 2014 - 9:05

zampa0


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:IronX non crea problemi a niente....usalo tranquillamente.  Wink 

Purtroppo ne ero convinto dopo aver letto dall'inizio fino alla penultima pagina (tipo 21esima o 22esima della discussione su Ironx). A quanto pare qualcuno sostiene di aver avuto problemi alle pinze freni.
Comunque non essendo un detergente per la pulizia poco importa, farò il lavoro a ogni cambio di stagione delle ruote.
Non ho invece ancora deciso su cosa scegliere di tutti i prodotti consigliati. Vedremo.

Intanto il prossimo lavaggio, mi arrangerò con SC, 20/30 minuti di attesa e pennellino.

Nel prossimo ordine però voglio prendere qualcosa di specifico insieme a un protettore.

29Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Gio 24 Lug 2014 - 9:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il problema delle pinze con ironx sulla base dello storico degli utenti si ha solo quando queste hanno una finitura particolarmente porosa.


_________________
Basketball

30Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Gio 24 Lug 2014 - 9:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Mr Wolf.

31Lavaggio cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio cerchi in lega Gio 24 Lug 2014 - 9:27

benzebu

benzebu
Moderatore

zampa0 ha scritto:Ma se uso ironx a ruota smontata l'eventuale che va sulla gomma, non cewa problemi allo pneumatico, vero?

X ora mi concentro sulla detersione, prossimamente vedrò anche per la finitura.
Rispondevo a questo messaggio!! e comunquè torno a ripetere che non è un difetto o malfunzionamento di ironx...ma un difetto delle pinze!! io stesso ho riverniciato....lo so cosa fa!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.