LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione andata?

+3
MassiMini89
tav86
Ippo 2001
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione andata? Empty Protezione andata? Ven 18 Lug 2014 - 22:36

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Quando possiamo considerare una protezione andata? io ho su il Finest e ogni 3 mesi una passata di HydrO2, ieri dopo l'ennesima "BOMBA D'ACQUA" come le chiamano da queste parti ho fatto una foto e il risultato lo vedete qui sotto.
L'ultima passata di HydrO2 risale a Febbraio scorso.

Che ne dite?


Protezione andata? Foto_117

Protezione andata? Foto_118

2Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Ven 18 Lug 2014 - 23:47

tav86

tav86
Detailer Novello

secondo me non è andata, anche perchè il finest ha vita lunga!
Secondo me è solo diminuito un po' l'effetto beading, magari anche a causa di un po' di polvere

3Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Sab 19 Lug 2014 - 1:26

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

buona ancora Wink
le goccie son medio grandi..ma qui parliamo di acqua sporca piovana e senza dimenticarci di finest !

4Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Sab 19 Lug 2014 - 6:27

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:secondo me non è andata, anche perchè il finest ha vita lunga!
Secondo me è solo diminuito un po' l'effetto beading, magari anche a causa di un po' di polvere

si scusa mi riferito all'HydO2, il finest a quanto si dice durerebbe un anno abbondante ...


MassiMini89 ha scritto:buona ancora Wink
le goccie son medio grandi..ma qui parliamo di acqua sporca piovana e senza dimenticarci di finest !

ok grazie

5Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Bè se quella è andata allora abbiamo tutti auto da ritoccare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:24

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè se quella è andata allora abbiamo tutti auto da ritoccare Wink

Ah ah Antonio hai ragione mi riferivo all'HydrO2, il Finest penso che sia li bello stabile ...

7Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:35

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ippo noi a roma abbiamo l'inquinamento . Dopo delle pioggie polveri smog alberi terra tirata salle ruote etc etc i siggillanti non lavorano, il beading non lo fanno , sembrano scesi con le pioggie . Se lavi la macchina il siggillante fa il suo lavoro )) hydro dato 10 giorni fa , sono stato in montagna ha diluviato pero il beading era ottimo . 2 giorni di smog e piogge di roma la macchina sembra senza siggillanti . Cq uk e hydro ))

8Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:37

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Ippo noi a roma abbiamo l'inquinamento . Dopo delle pioggie polveri smog alberi terra tirata salle ruote etc etc i siggillanti non lavorano, il beading non lo fanno , sembrano scesi con le pioggie . Se lavi la macchina il siggillante fa il suo lavoro )) hydro dato 10 giorni fa , sono stato in montagna ha diluviato pero il beading era ottimo . 2 giorni di smog e piogge di roma la macchina sembra senza siggillanti . Cq uk e hydro ))

Si qui a Roma è una tragedia ... lo si vede anche dai riflessi, basta fare qualche km e il riflesso che si vede appena lavato svanisce subito ... E' comunque sicuro che una botta devo ridargliela ... sono passati più di 3 mesi e di km ne ho fatti ... poi se ci metti tutte le intemperie ...

9Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quello è ovvio però lavala con reset e poi valuti comunque direi che hydro ha fatto il
Suo lavoro ))

10Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Lun 21 Lug 2014 - 17:48

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Quello è ovvio però lavala con reset e poi valuti comunque direi che hydro ha fatto il
Suo lavoro ))

Comunque una lavata va data, poi valuto effettivamente lo stato dell'HydrO2 ... speriamo di avere tempo nel fine settimana

11Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 9:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ippo il discorso di valutare hydro è relativo , anche perche avresti beading comunque anche se hydro è sceso . La macchina è siggillata con il nano ))

12Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 10:36

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Ippo il discorso di valutare hydro è relativo , anche perche avresti beading comunque anche se hydro è sceso . La macchina è siggillata con il nano ))

Il finest non ha un gran beading ...

13Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 10:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusate se mi intrometto...ma io sinceramente non metto un protettivo per vedere il beading...che tra l'altro lo odio quando piove acqua mista a sabbia e poi ti ritrovi la macchina leopardata....io metto un protettivo per aiutarmi nei lavaggi e preservare lo stato della carrozzeria...non mi frega d ivedere le bollicine....a voi si? Io ad esempio non avrei mai coperto finest o altro nano con altri prodotti...poi questo è il mio pensiero!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 10:55

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma io sinceramente non metto un protettivo per vedere il beading...che tra l'altro lo odio quando piove acqua mista a sabbia e poi ti ritrovi la macchina leopardata....io metto un protettivo per aiutarmi nei lavaggi e preservare lo stato della carrozzeria...non mi frega d ivedere le bollicine....a voi si? Io ad esempio non avrei mai coperto finest o altro nano con altri prodotti...poi questo è il mio pensiero!!

Allora io il nano l'ho fatto mettere per proteggere il trasparente dagli agenti atmosferici e dai problemi che possono nascere dall'uso quotidiano.

L'hydrO2 lo passo perché mi aiuta a far evacuare l'acqua quando piove in modo da mantenerla "pulita" più a lungo. non è raro che dopo aver lavato la macchina uno o due giorni dopo piova e ti devo assicurare che il tempo che torno a casa l'acqua è completamente scolata via. A questo aggiungi anche la facilità che hai nell'asciugatura grazie allo sheeting.

15Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 11:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Ippo 2001 ha scritto:
L0r3nz0rm ha scritto:Ippo il discorso di valutare hydro è relativo , anche perche avresti beading comunque anche se hydro è sceso . La macchina è siggillata con il nano ))

Il finest non ha un gran beading ...

Tu parlavi di beading.... lo sheeting di cui tu stai parlando adesso è quell'effetto che ti aiuta a far scivolare via l'acqua...e finest non lo ha? mi sembra molto strano visto che è un prodotto studiato per aumentare ai massimi livelli la tensione superficiale!! se poi mi dici che non ha l'effetto seto siamo daccordo....ma che finest non funzioni bene un po meno!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 11:32

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
L0r3nz0rm ha scritto:Ippo il discorso di valutare hydro è relativo , anche perche avresti beading comunque anche se hydro è sceso . La macchina è siggillata con il nano ))

Il finest non ha un gran beading ...

Tu parlavi di beading.... lo sheeting di cui tu stai parlando adesso è quell'effetto che ti aiuta a far scivolare via l'acqua...e finest non lo ha? mi sembra molto strano visto che è un prodotto studiato per aumentare ai massimi livelli la tensione superficiale!! se poi mi dici che non ha l'effetto seto siamo daccordo....ma che finest non funzioni bene un po meno!!  Wink 

Adesso vado con la memoria e non vorrei sbagliarmi ... al prossimo bagnetto tiro le debite conclusioni e ci aggiorniamo. Probabilmente sto facendo un po di confusione.

17Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 12:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma io sinceramente non metto un protettivo per vedere il beading...che tra l'altro lo odio quando piove acqua mista a sabbia e poi ti ritrovi la macchina leopardata....io metto un protettivo per aiutarmi nei lavaggi e preservare lo stato della carrozzeria...non mi frega d ivedere le bollicine....a voi si? Io ad esempio non avrei mai coperto finest o altro nano con altri prodotti...poi questo è il mio pensiero!!

Ahhahah è verissimo. In questi giorni è venuta giù un bel pò di sabbia e ho entrambe le auto che ho trattato con UK che sembrano "leopardate"

Per il discorso del mettere sopra qualcosa ai nani credo possa aver senso qualora si voglia aumentare un pò il gloss e l'effetto seta anche se non ho mica capito cosa se ne fa uno della "setosità" mica ci si deve strusciare con l'auto... ehehheheh

18Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 12:43

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Thriller ha scritto:... anche se non ho mica capito cosa se ne fa uno della "setosità" mica ci si deve strusciare con l'auto... ehehheheh

lo dici tu  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

19Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 13:13

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahahaha io ci flirto con la mia  Rolling Eyes 
È qndo la guardo da dietro con il doppio scarico hmmmmmmm  pig pig pig pig Twisted Evil 
Ok dopo qsta mi autobanno lol
))

20Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 14:06

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Hahahahahahahaha io ci flirto con la mia  Rolling Eyes 
È qndo la guardo da dietro con il doppio scarico hmmmmmmm  pig pig pig pig Twisted Evil 
Ok dopo qsta mi autobanno lol
))

poi le nostre stelle con quel culone .... pig pig pig 

21Protezione andata? Empty Re: Protezione andata? Mar 22 Lug 2014 - 14:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahaha )) hydro usato 2 settimane fa ))
Protezione andata? Image21
Inquinamento di roma ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.