LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, ho scelto bene?

+5
Thriller
L0r3nz0rm
batfed
MrWolf
xFx88
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Primo acquisto, ho scelto bene? Sab 19 Lug 2014 - 16:23

xFx88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho fatto la lista della spesa, seguendo le vostre guide, vorrei avere una conferma di aver acquistato il giusto o se devo cancellare qualcosa perchè due prodotti svolgono la stessa azione:

Auto: Golf 7
Colore: Tungsten silver
Anno: 2014
Difetti: nessuno
Note: \
Budget: il giusto necessario necessario
-----

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg

Lavaggio: Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

Lavaggio di mantenimento (eventuale): Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml

Liquido per clay bar: MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

Clay bar: Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine

Sigillante: Car Pro ReLoad 1 lt

Interni cruscotto (la golf l'ha di un materiale che sembra di gomma): 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti 500 ml

Sedili: Car Pro PERL Coat 500 ml (questo posso usarlo anche per il cruscotto e quindi evitare di comprare il 3M??)

Sigillante sedili: Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat - Protettivo per tessuti 100 ml

Tappetini: LCDA AriaPura 500 ml

Posso togliere qualcosa o posso procedere con l'ordine?

2Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Sab 19 Lug 2014 - 20:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Prenderei il kit lcda con Superclean, Ariapura e Proglass e toglierei il 3M vetri e cruscotti.
I vetri li fai con proglass e il cruscotto con perl molto diluito (ci fai anche le gomme).
Non dimenticarte le microfibre!



Ultima modifica di MrWolf il Sab 19 Lug 2014 - 21:02 - modificato 1 volta.


_________________
Basketball

3Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Sab 19 Lug 2014 - 20:41

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto Wolf, per gli interni usa solo aria pura su tutto Smile proteggere il Gtechniq C6 (L1 solo su sedili che sia alcatara o tessuto Smile )

4Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 19:00

xFx88


Aiutante Detailer

@MrWolf intendi questo? ( http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html ) quindi tolgo il 3M (e al suo posto userò solo il perl) ma il Superclean cosa serve?

@batfed mi consigli di sostituire L1 con il C6? (non ho capito il tuo messaggio)

mentre per gli interni non ho capito, uso il perl diluito o ariapura? (i vostri messaggi sono contraddittori)

5Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 19:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il kit è quello . Il perl è per plastiche . Il c6 e un siggillante opaco per cruscotti . L'altro è un nano per tessuti .
Sc e uno apc
Per pulire tutto dal prelavaggio agli interni se sporchi , guarnizioni etc etc ))

6Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 20:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma il perl x i sedili? Intendi per la plastica dietro al sedile non x la stoffa giusto?

7Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il perl non è per la stoffa!!! Leggete le schede dei prodotti!


_________________
Basketball

8Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma leggete chi? Cosa é plurale maestatis? La mia é una domanda retorica e mi meravigliava che nessuno e sopratutto tu che gli hai risposto per primo gli avesse fatto notare che il perl é per le plastiche.

9Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Senza fa l'avvocato del diavolo )) leggete è riferito ai rookies o principianti .
Cit " Prenderei il kit lcda con Superclean, Ariapura e Proglass e toglierei il 3M vetri e cruscotti.
I vetri li fai con proglass e il cruscotto con perl molto diluito (ci fai anche le gomme).
"
Nessuno gli ha detto di usare perl sui tessuti io stesso ho affermato che è per plastiche e gomme ))

10Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Lui lo ha scritto se leggi il suo messaggio.

11Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:44

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Prenderei il kit lcda con Superclean, Ariapura e Proglass e toglierei il 3M vetri e cruscotti.
I vetri li fai con proglass e il cruscotto con perl molto diluito (ci fai anche le gomme).
Non dimenticarte le microfibre!

))

12Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

xFx88 ha scritto:

Sedili: Car Pro PERL Coat 500 ml (questo posso usarlo anche per il cruscotto e quindi evitare di comprare il 3M??)

))

13Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Dom 20 Lug 2014 - 21:56

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

)) vero pero nei messaggi di replica nostri nessuno ha affermato usalo sui sedili solo su plastiche e gomme . Comunque è vero abbiamo dato per scontato che fosse chiaro il concetto ))

14Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 8:22

xFx88


Aiutante Detailer

Sinceramente aveveo letto sulla scheda del prodotto che il perl non è per tessuti, non so perché l'ho scritto.

Per fare chiarezza, sui tessuti (io ho l'Alcantara) uso aria pura e l1 per sigillare, giusto?

Invece sul cruscotto uso perl molto diluito o aria pure e c6 per sigillare giusto?

Ma la domanda è dato che il mio cruscotto è si quel materiale che assomiglia a gomma dura, non è la classica plastica, questi prodotti vanno bene uguale?

15Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 8:38

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Certo . Dipende da quello che vuoi tu . Opaco satinato o lucido )) perl lucido c6 opaco satinato ))

16Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 9:02

xFx88


Aiutante Detailer

Ok, questa è la lista definitiva:

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg

Lavaggio: Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

Lavaggio di mantenimento (eventuale): Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml

Liquido per clay bar: MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

Clay bar: Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine

Sigillante: Car Pro ReLoad 1 lt

Interni: LCDA Cleaner Kit
>In particolare: cruscotto (la golf l'ha di un materiale che sembra di gomma): Perl diluito (o ariapura) + C6 come sigillante

Sedili: Ariapura + L1 come sigillante

Tappetini: LCDA AriaPura 500 ml

ci siamo? Mi confermate?

Come microfibre le ho scelte (singolarmente) in base alle guide, ma dato che ci sono vari kit (e convengono) esiste un kit che mi copra tutto oppure è meglio sceglierle singolarmente come ho fatto?

17Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 9:16

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Se posso permettermi, io come clay lube il fast cleaner l'ho sostituito col supernatural concentrato della Dodo. Il fast cleaner, invece, lo uso per togliere macchie o escrementi con grandissima soddisfazione. Come clay lube non mi ha soddisfatto al massimo mentre il Dodo è di un altro pianeta a mio avviso.

18Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 9:24

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Poi per il mantenimento prenderei uno shampoo neutro. Uno dei migliori è Born to be mild sempre in casa Dodo. Potrebbe servirti un panno Martina estrattivo ed una spazzola Colourlock per pulire i sedili a dovere. Considera che se vuoi risparmiare il Perl è già di suo un sigillante e ravvivante per plastiche. Per la clay bar, prendi anche la media. I tappetini puoi pulirli anche col Superclean con una spazzola. Per il sigillante esterno, se la tua priorità è la durata allora vai di C2v3. Se sei interessato ad un effetto tattile setoso, allora prendi il reload ma dura molto meno. Costano quasi uguale, quindi: a te la scelta.

19Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 9:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Il Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml non è uno shampoo da mantenimento...bensi un ottimo QD...io sostituirei il glossworkz con il born to be mild e il sigillante reload (1lt  affraid affraid e quanto ti dura...un vita) con il C2V3 d iGtechniq. Per i panni in microfibra i kit sono ottimi...prenderei il kit LCDA 3 ma attualmente non è disponibile.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 10:58

xFx88


Aiutante Detailer

Grazie dei vostri consigli appena sono a casa sostituisci i prodotti che mi avete consigliato.

@benzebu
Dici che di reload posso anche prendere il mezzo litro? Più o meno quanto se ne usa per fare la macchina completa?

21Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 11:01

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Per fare il Kangoo del mio babbo, due mani passate su tutto ho utilizzato 30 ml.

22Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 11:11

benzebu

benzebu
Moderatore

xFx88 ha scritto:Grazie dei vostri consigli appena sono a casa sostituisci i prodotti che mi avete consigliato.

@benzebu
Dici che di reload posso anche prendere il mezzo litro? Più o meno quanto se ne usa per fare la macchina completa?

Io lo sostituirei con il C2V3 da 100ml  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 11:19

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Per avere l'effetto seta, potrebbe mantenerla col reload già dal primo lavaggio?

24Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 11:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi fare tutto...ma non ha senso usare reload ad ogni lavaggio.....se invece opta per il C2V3 è meglio non mescolare i 2 sigillanti....e se ti interessa avere l'effetto seta devi orientarti sulle cere e non sui sigillanti.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Primo acquisto, ho scelto bene? Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 11:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

... o sugli ibridi come la supernatural Hybrid che se non sbaglio usi anche tu benzebu giusto?

Sono tutti ottimi quei prodotti.... la cosa più importante è che la superficie sia preparata bene, sopratutto se vuoi che la protezione duri.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.