LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita che cerca consigli per primi acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Amorettim73

Amorettim73
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono Marco e da 2 settimane posseggo una :

Auto:Mercedes CLA 220 Premium
Colore: Bianco Calcite
Anno:2014
Difetti: al mio occhio nessuno
Note: L'auto la uso poco e la tengo in garage
Budget: non saprei , direi quanto basta per il iniziare

Ho bisogno di consigli per pulire al meglio la mia auto e dargli un bel effetto gloss , il bianco mi sembra che risalti meno non essendo
metalizzato. Per non fare danni per ora ho lavato l'auto solo con idro pulitrice con acqua osmotizzata presso autolavaggio della mia
zona , senza usare i loro detergenti e asciugando con pelle vera di Daino . Leggendo alcuni vostri post , ho visto che consigliate il lavaggio con 2 secchi , nel mio caso sarebbe perfetto , perché lo potrei utilizzare sia in garage ( non avendo scarichi ed acqua avrei problemi ad utilizzare l'idro pulitrice ) che al mattino presto all'autolavaggio per sciacquare meglio a pressione .
Quindi mi servirebbe tutto il necessario per fare il prelavaggio , lavaggio 2 secchi , asciugatura e soprattutto cera facile da applicare , ma con più gloss tipo quella di Carnauba.Per cerchi ( che sono neri ) e gomme mi hanno venduto questi due prodotti Meguiar's Hot Rims All Wheel & Tire cleaner e Endurance Tire Gel , ma i cerchi non rimangono troppo lucidi , forse sbaglio qualcosa nell'asciugarlo , uso spugne Meguiar's per le gomme e panno in microfibra per i cerchi , devo usare qualche altra cosa ?
Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La prima cosa da fare e rimettere il daino nella foresta subito e passare alle Microfibre per asciugare. Vedi qui. Il massimo è il Mammouth ma anche il Mago e il Gold Phush sono ottimi.

Compra un prodotto per il prelavaggio (fase fondamentale). Ti consiglio Prewash No Touch della Mafra con un nebulizzatore (meglio tipo la Tec 4 qui)
Compra il kit cleaner lcda qui con Aria Pura, Superclean e Proglass cos' fai, interni, esterni (ottimo sc su guarnizioni) e vetri.
Un ottimo shampoo neutro come born to be mild e Gwash.
Importante un kit di microfibre vedi qui
Fondamentale la decontaminazione: Ironx per il ferro e Tarx per quelle bituminose.
Clay se vuoi andare a preparare alla perfezione la superficie
Polish e tamponi dipende da te e dalle tue esigenze.
Se la macchina non ha difetti puoi anche sigillare con prodotti semplici tipo C2v3 della Gtehniq o Neo della Scholl.

PS: Leggi bene le guide nello shop così se qualcosa di cui sopra non Ti è chiaro lo capirai. Le guide servono a quello!


_________________
Basketball

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:La prima cosa da fare e rimettere il daino nella foresta subito e passare alle Microfibre per asciugare. Vedi qui. Il massimo è il Mammouth ma anche il Mago e il Gold Phush sono ottimi.

Compra un prodotto per il prelavaggio (fase fondamentale). Ti consiglio Prewash No Touch della Mafra con un nebulizzatore (meglio tipo la Tec 4 qui)
Compra il kit cleaner lcda qui con Aria Pura, Superclean e Proglass cos' fai, interni, esterni (ottimo sc su guarnizioni) e vetri.
Un ottimo shampoo neutro come born to be mild e Gwash.
Importante un kit di microfibre vedi qui
Fondamentale la decontaminazione: Ironx per il ferro e Tarx per quelle bituminose.
Clay se vuoi andare a preparare alla perfezione la superficie
Polish e tamponi dipende da te e dalle tue esigenze.
Se la macchina non ha difetti puoi anche sigillare con prodotti semplici tipo C2v3 della Gtehniq o Neo della Scholl.

PS: Leggi bene le guide nello shop così se qualcosa di cui sopra non Ti è chiaro lo capirai. Le guide servono a quello!

Quoto in toto ))
Complimenti per l'auto ))

Amorettim73

Amorettim73
Aiutante Detailer

Perfetto , grazie per i consigli , ho appena acquistato alcuni prodotti che mi avete consigliato.
Poi proseguirò con le letture delle guide e vi aggiorno. Grazie MrWolf e L0r3nz0rm

Admin

Admin
Admin

Io invece trovo che il bianco dia molte soddisfazioni. Il colore peggiore da questo punto di vista è l'argento.
Ma per tirar fuori il meglio non basterà una cera: è importante la preparazione con un polish "ricco" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.