LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

buccia d arancia

+2
benzebu
peppegaru88
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1buccia - buccia d arancia Empty buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:07

peppegaru88


Apprendista Detailer

Salve a tutti qst mattina ho oreso l auto in carrozzeria .. Un audi a4b6 avant del 04 ... Ho fatto verniciare con un nero pastello ... All inizio sembrava un bel lavoro ma uscendola dalla carrozzeria si nota troppa buccia d arancia ... Esiste un modo x rimediare al problema ??

2buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Si usa il tasto cerca.....l'argomento già trattato in diverse opzioni. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:11

peppegaru88


Apprendista Detailer

Hai ragione ma navigo dal cell e nn mi ècosi semplice ... Mi sapresti indirizzare?

4buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:19

benzebu

benzebu
Moderatore


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si che esiste. se il difetto è troppo marcato (fino ad un certo "punto" è normale....), gli dici al carrozziere che te la carteggi e te la lucidi.....sperando che sia uno bravo.......altrimenti potresti ritrovarti con la buccia d'arancia attenuata......ma con altri problemi

http://www.elmocarcare.it

6buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 21:59

peppegaru88


Apprendista Detailer

Il problema è che è un amico .. Ho preparato la makkina io e lui l ha solo verniciata a forno . Ho portato colore ecc ... E adesso nn so che fare :/ vorrei postare una foot ma cm s fa ?

7buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 22:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Se l'hai preparata tu immagino tu sappia carteggiare egregiamente....quindi se è un amico e non ti va di chiedere altro riprendi la carta e spiani le creste...oppure prendi i denim e con un compound le spiani ma non come con la carta!! Vedi quello che ti senti di fare....ovviamente dopo devi lucidare!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 22:48

peppegaru88


Apprendista Detailer

Tra i due quale é piu efficiente e cn quale riskio d far piu danno?

9buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 22:56

benzebu

benzebu
Moderatore

La carta è più incisiva e più pericolosa ma da i risultati migliori se usata con maestria....i denim sono più sicuri ma vanno usati con rotativa altrimenti il lavoro diventa lunghissimo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:00

peppegaru88


Apprendista Detailer

cmq nn ho la buccia in punti specifici ... É tutta cosi .. Sad domani vi posto una foto x rendere meglio l.idea ... Per carteggiare che grana dv usare? il colore è pastello ci sn problemi ?? Dopo la carteggiatura e la lucidatura torna cm.nuova? Dura abbastanza o si vedra l.opaco dopo un po d tempo?

11buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:11

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ma non hai nessuna esperienza con la carteggiatura? Se non hai esperienza Ti consiglio di farti prima esperienza su qualche pezzo da sfascio.
La carteggiatura va fatta con criterio e bisogna capire e sapere quando fermarmi altrimenti fai danno perché comunque intacca il trasparente. Se fatta a regola d'arte non ci sono problemi ma ci vuole tecnica (umido e passate incrociate e progressive con diverse grane...) ed esperienza!


_________________
Basketball

12buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:14

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma allora scusa cosa hai preparato tu? Non hai carteggiato prima di far verniciare la macchina? Comunque è tutto come ha detto il nostro mister wolf...ci vuole esperienza e occorre procedere x gradi....ma da quanto detto da te opterei x l'utilizzo dei denim.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:23

peppegaru88


Apprendista Detailer

Si ho carteggiato l auto io ... Prima con 600 e poi con 800 sotto i consigli di quest amico ... Una cosa è carteggiare una vernice rovinata x poi verniciare ... Un altro discorso è farlo su un auto uscita da meno di 24h dal forno ... Ho paura di far danni ... Anke xke se faccio casini l amico mio mi manda a cag*** Smile

bisogna carteggiare fin quando non si vede piu la buccia ?? Io cmq sia prima di procedere passo da lui e vediamo cosa mo dice ....

14buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:27

peppegaru88


Apprendista Detailer

Io personalmente ho riparato cn stucco i paraurti ant e post che erano pieni di righe buchi ecc cambiato una portiera e ripatata visto che aveva 4/5 bolli qua e la ... E ripristinato i cerchi .... Non sn un esperto ma bene o.male me la cavo ... Ma ripeto nn ho mai lavorato su una superfice che deve risultare xfetta senza esser poi verniciata ... Spero di esser stato chiaro ...

15buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:52

MrWolf

MrWolf
Moderatore

È tutto la il problema! Quando carteggi togli parte del trasparente se Ti spingi oltre sono guai quindi dovresti avere un po' di esperienza per capire fin dove spingerTi. Con il denim dovrai lavora molto più e potresti appiattirla ma forse non togliere tutto ... ma rischi molto di meno se non hai esperienza!
Comunque fatti spiegare dal Tuo amico e al limite fai una prova pratica con lui.


_________________
Basketball

16buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Mer 23 Lug 2014 - 23:58

peppegaru88


Apprendista Detailer

Perdonami ma cos e il denim ?? Very Happy un polish o cos altro?

17buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 0:09

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sono tamponi questi da usare con un compound


_________________
Basketball

18buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 1:05

peppegaru88


Apprendista Detailer

Si usano a mano o con rotativa? Sono abrasivi o è il prosotto che andro ad usare ad esserlo?

19buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 1:11

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si usano con rotativa (più veloce ma più rischioso se non hai una buona tecnica) o con rotorbitale (processo molto più lungo) e con un polish/compound tipo il fixer della carpro.
Comunque la buccia non verrà normalmente via tutta ma verrà per così dire "livellata/appiattita".



Ultima modifica di MrWolf il Gio 24 Lug 2014 - 10:23 - modificato 1 volta.


_________________
Basketball

20buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 10:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho utilizzato molto i denim in questo periodo e vi dirò........se la vernice è una media o morbida, utilizzandoli con bigfoot non c'è molta differenza che utilizzandoli con rotativa Wink

http://www.elmocarcare.it

21buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 10:24

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Fidati di Pelo ... credo che sia il mago del Denim. Io l'ho utilizzato con Bigfoot e fixer su un trasparente tedesco molto duro e ci ho dovuto lavorare abbastanza.


_________________
Basketball

22buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 11:22

Nickolò


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini

Denim e fixer possono raggiungere buoni risultati... Tieni presente che devi mascherare i bordi, le bombature a spigolo, perchè lì la vernice si stende meno e hai meno spessore cui far fede...

Leggi in giro, il forum ne è pieno e ho effettuato la mia prima carteggiatura solo leggendo e studiando i consigli qui presenti e i risultati non si sono fatti attendere.

23buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 12:04

peppegaru88


Apprendista Detailer

Come posso pubb una foto ?? Cmq qst mattina sn passato da li e mi ha detto che ha sceltu lui stesso di dar una mano piu pesante per mascherare i difetti che altimenti sarebbero saliti in superfice ... Sarà vero? Boo

24buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 12:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Nikolò ti ha linkato la guida fatta da Dario su come inserire le immagini!!  Suspect Suspect 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25buccia - buccia d arancia Empty Re: buccia d arancia Gio 24 Lug 2014 - 12:14

peppegaru88


Apprendista Detailer

scusate non l avevo visto .... arrivano le foto ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.