LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio dei lavori...

+6
benzebu
L0r3nz0rm
Daniele_ct
Alessio
frask
agri
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Sab 26 Lug 2014 - 19:05

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Il 105 è un compound, il p1 è un polish one step dall'ottimo potere correttivo, leggi le singole descrizioni nel negozio, così magari ti fai un idea Wink

27Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Sab 26 Lug 2014 - 19:32

agri


Apprendista Detailer

io dopo il compound non dovrei usare anche un polish? il compuond elimina rids ma lascia/fa notare gli swirl presenti, per cui alla fine un polish lo dovrei sempre acquistare, o sbaglio?

28Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Sab 26 Lug 2014 - 20:32

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Esatto, per questo ti avevo detto poco sopra di prendere sia 105 che 205, o direttamente p1 che è one step e fa entrambe le cose Wink

29Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Sab 26 Lug 2014 - 21:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Onestamente a mano fai semplicemente gloss non correggi praticamente nulla sul trasparente bmwed alcuni di quei rids devono essere spianati con la carta vetrata e poi lucidatura compound/ polish
Quello che togli con i compound e robba di qualche micron .
Se non sai scartavetrare buchi il trasparente ))
Manda un email a " info@lacuradellauto.it "
Per i detailer nella tua zona ))

30Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Dom 27 Lug 2014 - 0:56

agri


Apprendista Detailer

Ciao L0r3nz0rm...in che senso non tolgo nulla sul trasparente bmw? è troppo duro?

31Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Dom 27 Lug 2014 - 8:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

L0r3nz0rm fa riferimento al fatto che con una singola lucidatura togli ben poco, con una rotorbitale, generalmente si lavora su 1/2 micron, con una rotativa 3/4 micron quindi, non hai di che preoccuparti.
Ovviamente, la rotorbitale è più facile da usare, la rotativa è più per esperti ma se sei agli inizi partirei per gradi.
I compound vanno usati in caso di necessità e a vedere le foto che hai postato mi sa che è proprio il tuo caso.
E' ovvio che, se usi un compound, questo deve essere seguito da un polish medio e successivo finitore.
In altri situazioni come ad esempio per eliminare semplicemente degli swirls (non mi sembra il tuo caso) si può ricorrere ad un solo step ed usare ad esempio il P1 di Gtechniq o l'S3 di Scholl che sono in grado di correggere e garantire un’ottima finitura.
Se vuoi andare cauto, per rimediare i tuoi segni, puoi optare per l' FG400 e successivo passaggio di super-finitura con l' SF4000, altre buona alternative sono l' M105 + S3 o l'M105 + M205.

32Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Dom 27 Lug 2014 - 9:21

agri


Apprendista Detailer

ragazzi considerate che le prime foto, quelle con i graffi sono fattye d molto vicino, ad esempio la prima il grffio/rids che si vede è appena 2 cm. lo stato generale dell'auto sono le ultime tre foto, dove se guardate bene vicino ai riflessi della luce si vedono quelle linee piccolissime dovute a lavaggi da incompentente (e uso della vecchia pelle daino per asciugatura).

33Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Dom 27 Lug 2014 - 11:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Agri come detto dagli altri ragazzi a mano su quel trasparente non otterrai altro che un po di gloss e se sei caparbio qualche swirls sparirà.....ma niente di più. I test spot x trovare la combo più adatta a te sono sempre obbligatori.....ma quelle dette da frask le trovo poco adatte...la prima FG400 e SF4000 è un salto troppo grande....meglio passare per il PF2500 e potrebbe pure bastare,mentre trovo errata 105+S3 sono entrambi compound  Suspect Suspect ,il mio consiglio è quello di prenderti una lucidatrice in kit a scelta e far tornare a slendere quella serie 1!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Dom 27 Lug 2014 - 23:50

agri


Apprendista Detailer

benzebu cosa mi consigli tu come kit? i test spot come li dovrei eseguire per capire al meglio come lavorare?

35Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 9:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sono partito con il rupes e poi man mano ho provato altro....i kit sono tutti validi....mi piace molto il Gtechniq perché ha un ottimo prodotto il P1 e un altrettanto ottimo sigillante compreso nel kit!! I test spot ti servono se hai diverse combo da provare.....se non hai intenzione di prendere altri prodotti non puoi farle!! Detto questo il kit che ti ho consigliato è buono x lavorare a mano (otterrai un risultato decente ma lontano dalla lucidatrice) e ottimo se lavorato con lucidatrice. Sta a te decidere.....tienici aggiornati!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

36Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 9:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Occhio che non sono 3/4 u che vengono rimossi con una rotativa. Dipende da cosa si deve rimuovere, che tampone si usa, quanti passaggi vengono eseguiti


_________________
Inizio dei lavori... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 10:24

agri


Apprendista Detailer

Alessio non ho capito il tuo messaggio. "3/4 u" cosa sono?

Il p1 è da tantpo che lo osservo, anche se c'è chi mi dice che a mano non posso fare granchè, però mi ispira fiducia e credo/spero di non far danni.
benzebu è questo il kit con p1 che dicevi tu? http://www.lacuradellauto.it/ero600-gtechniq-kit.html
A questo cosa dovrei aggiungere: microfibra, pad, tamponi?

38Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 10:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Alessio intendeva rispondere al messaggio di frask circa il consumo di trasparente 3/4 "micron" con rotativa....non è un valore std dipende con quale prodotto si lavora e quale tampone....a volte si mangia pure di più.
tornando al kit si intendevo quello....li puoi scegliere un tampone mentre gli altri 3 sono fissi.
Io sceglierei il coolwool o il MF di rupes (per avere un tampone da taglio deciso) e sinceramente ne prenderei 2 (o 2 coolwool o 2 MF rupes) poi doppi anche i tamponi heavy cut e medium perchè se fai l'auto in un unica sessione dopo 3/4 pannelli vanno cambiati. Stessa cosa per i tamponi da 3" con il relativo platorello...per la microfibra prenderei 3 terry towel e un premium polishing (o meglio 2  Laughing )
Non ricordo se hai già tutto l'occorrente per prelavaggio e lavaggio asciugatura....eccetera eccetera eccetera!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 11:22

agri


Apprendista Detailer

Allora ti faccio la lista delle xose che ho a casa:
-auto
-acqua
-secchio
-pelle daino (ora vi stupisco)
-mafra polish express
-LCDA aria pura

 Laughing Laughing Laughing 

Come potete notare il grosso l'ho acquistato (l'auto), ora sto cercando di reprire il tempo per giustificare l'acquisto dei prodotti.

Una domanda: ma 100 ml di p1 mi basta per l'auto? non sono pochi?

40Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 11:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma la fai a mano o con lucidatrice?

Comunque 100ml potrebbero essere sufficienti per un auto ma io prenderei 250.

41Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 11:44

agri


Apprendista Detailer

al momento sono orientato a mano, lo so che è un lavoraccio, ma non posso andare oltre al budget e non sapendo se sono capace o meno di usare questi prodotti (spero di non arrivare a dover portare l'auto dal carrozziere) mi voglio limitare al minimo. se poi vedo che è tutto così facile (o quasi) come nei video, e che realmente piano piano posso apprendere la giusta tecnica per migliore l'auto mi sa che spendo un pò di soldini!!!

cavolo se 100 ml bastano se usa davvero poco!!!

42Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 11:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il prodotto che ti serve dipende da quanto e' messa male l'auto e di conseguenza da quanti passaggi per ogni sezione dovrai fare.
Comunque a mano non otterrai mai un lavoro come quello con la lucidatrice, pensaci bene.

43Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Oltre a non ottenere un gran risultato ti verrà il braccio come popeye.... Hai visto che una Ero costa 120 euro?
A mano potrai aumentare il gloss ma non riuscirai a correggere molto al massimo qualche swirl leggerino.
Tempi? Non avendo mai lucidato con un pò di manualità la prima volta a macchina un paio di gg a mano non ne ho idea..... 2 settimane? Magari vediamo se può dirci qualcosa in + chi prima ddi te si è avventurato sulla lucidatura manuale di un intera auto.

44Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il braccio come popey ti viene anche con le vibrazioni della ERO 600 non oso immaginare a mano Shocked 

45Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:21

agri


Apprendista Detailer

ma una comune levigatrice roto non si può adattare a fare questo lavoro. so che hanno la stessa funzione e movimento, e anche su queste è possibile modulare la velocità

46Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:22

agri


Apprendista Detailer

per sezione voi intendete i pannelli dell'auto?

47Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:27

benzebu

benzebu
Moderatore

No....si intende una porzione di un pannello....immagina il cofano o il tetto...mica puoi farlo in un unico movimento!! nemmeno un parafango o una portiera la si fa in un unico step. 100ml se lavori a mano non ti basteranno....non è che ce ne vogliono tanti di più eh...ma per stare tranquilli direi che almeno 2 confezioni ti serviranno. Per il discorso a mano o macchina.....devi decidere e pensarci bene...è vero di soldi ne servono tanti....ma li spendi e il risultato e la fatica ti ripagherà.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

48Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 12:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

agri ha scritto:ma una comune levigatrice roto non si può adattare a fare questo lavoro. so che hanno la stessa funzione e movimento, e anche su queste è possibile modulare la velocità


Ma l'orbita è differente.

49Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 13:21

agri


Apprendista Detailer

per cui tra farla a mano e la lucidatrice , una comune rotoorbitale non si può neanche considerare una via di mezzo plausibile?

Benzebù, ma ogni sezione che dimensioni deve avere? e passando tra due sezioni contigue ci sarà una porzione che verrà lavorata due volte (il bordo della prima e il bordo della seconda si sovrapporranno), questo causerà probelmi? non sarà visibile a lavoro finito questo fatto?

50Inizio dei lavori... - Pagina 2 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 13:33

benzebu

benzebu
Moderatore

E' tutto scritto nelle guide....pezzi da 30x30 o 40x40 e la sovrapposizione non causa nessun problema. L'orbita delle levigartici (dipende da che modello)è più piccola di quelle di una lucidatrice....ad esempio 9mm per la ero600 12mm per la duetto 15mm per la 15 e 21mm per 21 di rupes. A mano come ti dicevo qualche messaggio indietro donerai sicuramente più gloss e toglierai qualche swirl ma i difetti più gravi rimarranno li....se per te in quest omomente è sufficiente prendi il kit di lucidatura manuale....il kit decontaminazione e iron e tar X per quella chimica.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.