LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio dei lavori...

+6
benzebu
L0r3nz0rm
Daniele_ct
Alessio
frask
agri
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 16:04

agri


Apprendista Detailer

al posto della cera quindi mi consigli il sigillante c2v3, esatto? cos'à di particolare?

77Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 16:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Si agri...ma vorrei un po più di impegno da parte tua.....inizia a girare per lo shop e cerca i prodotti...è tutto molto ben diviso per categorie e fasi...capisco che sia faticoso e confusionale all'inizio....ma lo spazio "cerca" esiste.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

78Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 16:12

agri


Apprendista Detailer

il cerca lo uso, ma lacuni prodotti non me li trova e non so dove cercarli....comunque grazie mille per la tua disponibilità, farò del mio meglio ;-)

79Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 16:13

benzebu

benzebu
Moderatore

agri ha scritto:al posto della cera quindi mi consigli il sigillante c2v3, esatto? cos'à di particolare?

E' un ottimo sigillante facile da usare e molto duraturo....ma se vuoi optare per una cera sei libero di farlo...è solo che con la cera impiegherai più tampo per metterla...durerà di meno...ma ti darà una profondità di colore e riflessi superiori...dipende cosa cerchi tu in una protezione.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

80Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 23:58

agri


Apprendista Detailer

al momento cerco qualcosa che sia facile da usare, così vado imparando al tecnica ed allo stesso tempo inizio a proteggere l'auto

81Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Gio 31 Lug 2014 - 8:40

benzebu

benzebu
Moderatore

C2V3 è facile!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

82Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Gio 31 Lug 2014 - 23:24

agri


Apprendista Detailer

ho lavato con mafra express polish...beh considerando che la mia non ha mai visto nulla (pelle daino a parte ;-) ) è già migliorata. Ho notato anche che dopo 24 ore la lucentezza o meglio il gloss è aumentato di molto, come se le nanomolecole si siano attivate a pieno e la macchina è tornata ad essere bella liscia. Anche l'effeto metallizzato è tornato ben visibile e pieno. curioso da provarlo anche solo dopo una bella pulita con clay bar e trattamento chimico.

83Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Ven 1 Ago 2014 - 7:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

In che diluizione l'hai usato?
In ogni caso, il polish express, non ha potere coprente come potrebbe far intendere il nome e l'uso di questo prodotto non è contemplato nel mondo detailer.
Inoltre, il costo per ogni lavaggio di mantenimento (1:40) equivale a dire che in 10lt d'acqua vanno 250 ml di prodotto.
Considerando che 2 kg costano 32€, ci potrai fare 8 trattamenti 2000 / 250 = 8 il che vale a dire che per ogni trattamento di mantenimento paghi il prezzo di 4€ (32€ / 8 = 4€).
Ti conviene?

84Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Ven 1 Ago 2014 - 9:35

Admin

Admin
Admin

agri ha scritto:ho lavato con mafra express polish...beh considerando che la mia non ha mai visto nulla  (pelle daino a parte ;-) ) è già migliorata. Ho notato anche che dopo 24 ore la lucentezza o meglio il gloss è aumentato di molto, come se le nanomolecole si siano attivate a pieno e la macchina è tornata ad essere bella liscia. Anche l'effeto metallizzato è tornato ben visibile e pieno. curioso da provarlo anche solo dopo una bella pulita con clay bar e trattamento chimico.
Bè diciamo che il tuo è proprio il caso ideale per Polish Express: vettura trattata poco o mai che con un lavaggio acquista un look decisamente migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Ven 1 Ago 2014 - 13:48

agri


Apprendista Detailer

io comunque non ho lavato con 10 litri ma ho preparato 2 litri e passato con spugna il prodotto sull intera auto, lavorandolo allungo....quanto prima metto le foto per confronto tra prima e dopo.
il fatto che sia liscia è comunque facilmente notabile, così non lo era stat mai. forse perchè l'ho lavorato alliìungo e come se fosse un prodotto dei migliori...

86Inizio dei lavori... - Pagina 4 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 15 Dic 2014 - 18:59

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:È normale all'inizio!!! Parti x gradi....pre e lavaggio con asciugatura....già così hai tanta roba da prendere....una volta appresi questi passaggi vai con la decontaminazione chimica e meccanica....infine lucidatura e sigillatura!! Non riempirti la mente con troppe cose!! Wink

E' vero........impazzivo anche io all'inizio mentre ora moltissime cose mi sono chiare. Dovrò farmi una cultura e un assortimento solo per quanto riguarda le correzioni, quindi tecnica, pad, polish ecc ecc...........non vedo l'ora di poter passare a quel livello cosi poi avrò davvero tutto per la mia auto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.