Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Audi A1 bianco metalizzato: prima sessione di detailing. giudizio?

Audi A1 bianco metalizzato: prima sessione di detailing. giudizio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PlainVanilla

Apprendista Detailer
ciao ragazzi, vi posto un po di foto sulla mia prima sessione di detailing. Audi A1, 2 anni di vita mai decontaminata.

prelavaggio e lavaggio nn ho fatto foto, ecco l'ironx

curioso notare come la parte guidatore fosse la più contaminata e, ovviamente, il ciapèt.

post dodo juice bornslippy + dodo juice sponge clay (mi sono trovato veramente bene).

post meg's tech wax 2.0 (linea commerciale, lo so...la devo finire)

post last touch express

cosa ne pensate? tenete conto che è la mia prima sessione di detailing...scusate la qualità delle foto, ma c'ho pensato all'ultimo di farle e la macchina fotografica aveva la batt scarica..sono fatte con il cell

Vedere il profilo dell'utente

Thriller

Detailer Novello
Grande! Fai anche qualche bella foto con la luce. Niente correzione?

MassiMini89

Detailer Novello
bene!è un inizio Smile

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

MrWolf

Moderatore
L'hai resa quasi bella come il Tuo Avatar  Shocked 

Admin

Admin
Non male, ottima manutenzione. Ho solo qualche dubbio sulla stratificazione. Ok la Megs ma avrei utilizzato il Last Touch solo successivamente perché meno raffinato dell'NXT. Wink

davide_91

Apprendista Detailer
Nella foto sotto la scritta "post Meguiar's tech wax 2.0"
poco sopra la targhetta Sline è normale che il punto in cui si trovano porta,cofano e parafango ant dx è normale che siano così male allineati  scratch 
solo una curiosità.. sono un pò pignoletto  lol! 

gran bella macchina e bella cura  Like 

PlainVanilla

Apprendista Detailer
davide_91 ha scritto:Nella foto sotto la scritta "post Meguiar's tech wax 2.0"
poco sopra la targhetta Sline è normale che il punto in cui si trovano porta,cofano e parafango ant dx è normale che siano così male allineati  scratch 
solo una curiosità.. sono un pò pignoletto  lol! 

gran bella macchina e bella cura  Like 

non sono male allineati: la nervatura della portiera segue la linea del cofano il quale "sovrasta" leggermente il passaruota. Di conseguenza era impossibile allinearli.

davide_91

Apprendista Detailer
ah ok  Wink è che sulle ultime due che ho visto da vicino,una blu e una nera di amici, non l'avevo proprio notata questa cosa  Very Happy ..il colore bianco non aiuta in certi casi  No 

ancora complimenti  Like 

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Like

PlainVanilla

Apprendista Detailer
Thriller ha scritto:Grande! Fai anche qualche bella foto con la luce. Niente correzione?

cosa intendi x correzione?

davide_91

Apprendista Detailer
Lucidatura a macchina o manualmente penso Wink

Thriller

Detailer Novello
Si intendevo proprio la fase di lucidatura che normalmente si fa prima della protezione.

PlainVanilla

Apprendista Detailer
ho paura di fare danni con i polish, anche perchè non ho lucidatrice e faccio tutto a mano. Oltretutto non ci sono assolutamente graffi o micrograffi sulla carrozzeria

Thriller

Detailer Novello
Se non ci sono segni non serve lucidare anche se credo sia quasi impossibile. Prova a mettere una luce abbastanza intensa sopra la carrozzeria e a guardare la superficie in maniera quasi tangente alla stessa. Comunque a mano se segui le indicazioni del forum e usi i prodotti dello shop non puoi fare danni. Con una rotorbitale x fare danni ti ci devi mettere d'impegno.
Anche se non hai segni una lucidatura anche a mano aumenta il gloss e male non puó fare. Comunque se x il tuo occhio é ok allora non devi fare nulla perché é a te che deve piacere.

PlainVanilla

Apprendista Detailer
ho detto una bugia, micrograffi ovvio ke ce ne sono.. Laughing  ma pochi dai, la lucidatura la vedo come uno step successivo, la farò più avanti. Prima voglio sbizzarrirmi un po' con le cere, vorrei provare il pre-wax dodo prime + la diamond white.

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Prova lime prime lite più Supernatural e non ti verrà più voglia di provare altro Smile

xAngelox

Diplomato in Detailing
Ottimo inizio!!

PlainVanilla

Apprendista Detailer
Peter Griffin ha scritto:Prova lime prime lite più Supernatural e non ti verrà più voglia di provare altro Smile
che differenza c'è con la diamond white?

by_xfile™

Apprendista Detailer
Bella anche il bianco rende

PlainVanilla

Apprendista Detailer
Eccomi a presentarvi il lavoro dopo la 2^ sessione di detailing:dopo lavaggio con ma-fra schiuma 4G, ma-fra splendorlega per i cerchi, shampoo chemicalguys citrus wash, decontaminazione con trax + clay sponge fine dodo juice..ho eseguito il ciclo completo scholl, cioè ho fatto s3 + 1A giallo, s30 + 1A arancione, w6 + 1A nero.
L's3 mi ha soddisfatto in parte, ma forse ho sbagliato qualcosa nella lavorazione (come ho già chiesto in un altro post): poco soddisfatto perchè non sono riuscito ad eliminare tutti i rids, soddisfatto per la facilità di lavorazione. Infatti quando è stato lavorato non lascia aloni, e lascia una bella finitura.

NOFX

Diplomato in Detailing
bel lavoro...............bella macchina
...............................................................bella gnocca la ragazza del tuo avatar
scherzo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma dico sul serio

ottimo lavoro e................ottimo up.............................NOFX Twisted Evil

by_xfile™

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro

PlainVanilla

Apprendista Detailer
a distanza di due settimane dal trattamento, oggi primo lavaggio. Penso sia piovuta un po' di sabbia o non so cosa, l'auto era molto sporca ai miei occhi. Queste le foto dopo il prelavaggio con foam mafra 4G

cofano

tetto

portellone

cofano dopo lavaggio e risciacquo

tetto dopo lavaggio

fiancata sx dopo lavaggio

a lavoro ultimato

Vorrei fare una domanda stupida, ma prima aspetto i vostri commenti, grazie scratch

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: