LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento Lotus Elise S2

+13
MrWolf
Armaky
superblood
xAngelox
Alessio
ghid
agonyAKAwamin
rustico
cliobluenergy
davide_91
PELO
benzebu
RacingCar
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 30 Lug 2014 - 22:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo lavoro e belle foto!


_________________
Basketball

27Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 30 Lug 2014 - 23:27

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
grazie!
Sarei molto comodo a Vigonza, buono a sapersi cheers 

Probabile che domani sera sarò nuovamente li a lavare la mia Eli, visto che sabato ho un raduno, ed i cerchi sono nuovamente sporchi, pazzesco cavolo, devo provare assolutamente un trattamento nanotec, che mi permetta di sciacquarli in un attimo, come il Dlux.
Comunque se vieni magari ci troviamo li.

Armaky ha scritto:Ottimo lavoro e bell'esemplare!
Le cose a cui siamo più legati solitamente sono anche quelle a cui bisogna dedicare maggiore attenzione

Mi raccomando non sbagliare "candeggio" con la pelle ma vedo che già sei stato indirizzato per la giusta strada!
E poi dopo il ripristino dei fianchetti dei sedili sarà meglio che da nuova praticamente Razz

Grazie, ma non ho dubbi che usando uno dei kit professionali, non posso sbagliare. Very Happy


Grazie anche a te Wolf, anche per i consigli che mi hai dato, sono stati molto utili.

http://www.lotus-driver.it/

28Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Gio 31 Lug 2014 - 9:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

RacingCar ha scritto:
ghid ha scritto:
grazie!
Sarei molto comodo a Vigonza, buono a sapersi cheers 

Probabile che domani sera sarò nuovamente li a lavare la mia Eli, visto che sabato ho un raduno, ed i cerchi sono nuovamente sporchi, pazzesco cavolo, devo provare assolutamente un trattamento nanotec, che mi permetta di sciacquarli in un attimo, come il Dlux.
Comunque se vieni magari ci troviamo li.

Domani sera devo lavar e decontaminar un'auto, non dirmelo due volte che mi ci fiondo Very Happy

29Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Gio 31 Lug 2014 - 16:54

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Io vado questa sera non domani.  Very Happy 
Perché le previsioni per domani sono di pioggia!!
E non la tiro neanche fuori se vedo una goccia d'acqua.

http://www.lotus-driver.it/

30Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 2 Ago 2014 - 2:16

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Mentre lavavo l'elise era una goduria vedere come scivolava via l'acqua dalla carrozzeria, dai fari e anche dai cerchi, che sono tornati puliti con il solo getto della lancia.
Praticamente mi sarei potuto fermare al prelavaggio da quanto era pulita, segno che la cera ha protetto bene anche i cerchi.

Questo invece la situazione dopo che ho passato l'idropulitrice con acqua calda, e poi il guanto con  il BTBM, ovviamente il getto dell'idropulitrice nebulizza moltissimo, quindi non è ideale per vedere il  Beading e lo Sheeting, comunque ecco le foto dopo il risciacquo:

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 ARaLpJ
Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Pxc2lT

Che ne dite?

http://www.lotus-driver.it/

31Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 4 Ago 2014 - 2:47

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bellissimo, ed ha un bellissimo colore..!

32Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 4 Ago 2014 - 17:04

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Bellissimo, ed ha un bellissimo colore..!

Grazie per i complimenti, per il colore da quello che vedo sei un pochino di parte vero?  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it/

33Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 6 Ago 2014 - 11:22

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimo mantenimento, bravo!! Quell'auto si merita queste cure Very Happy

34Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 6 Ago 2014 - 23:48

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Ottimo mantenimento, bravo!! Quell'auto si merita queste cure Very Happy

Grazie mille, si sono assolutamente d'accordo con te.

Ragazzi gli aloni lasciati dalle gocce sono aumentati, inizio a sospettare che sia qualche goccia di shampoo che si è asciugata mentre lavavo l'auto.

Secondo voi il BTBM, può lasciare un alone simile se non viene sciacquato in tempo?

http://www.lotus-driver.it/

35Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Gio 7 Ago 2014 - 12:04

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Che colore fantastico!!!

36Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 9 Ago 2014 - 20:55

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ducart ha scritto:Che colore fantastico!!!

Come non essere d'accordo.  Very Happy 
Il laser blu si sposa alla grande con tutte le curve della Lotus elise, e mette ancora più in risalto le sue forme.
Vista dal vivo poi è ancora meglio.

Volevo chiedervi un consiglio, quale tra i seguenti panni mi consigliate per asciugare l'auto oltre al panno Mago?

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Dodo Juice Supernatural Drying Towel 120x60 cm
Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

Ne voglio affiancare un altro al panno Mago, perché arrivo quasi alla fine della macchina che inizia a lasciare qualche scia d'acqua, e questo mi da molto fastidio, quindi ho pensato di testare un altro prodotto oltre al mago, cosi per il gusto di provarli tutti con il tempo.  Very Happy 

Ditemi quale è il migliore di tutti secondo voi.

A me ispira molto il Mammouth ed il Dodo Juice, ma anche MF2 Zero non sembra male.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it/

37Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 9 Ago 2014 - 21:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mammouth e mi raccomando, il mantenimento del panno  Wink

38Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 9 Ago 2014 - 21:49

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:mammouth e mi raccomando, il mantenimento del panno  Wink

Grazie per i consigli.

Il Mago per il momento lo uso solo per asciugare l'auto, e ogni volta gli faccio fare un giretto in lavatrice per sciacquarlo, senza detersivo, in acqua fredda, usando il programma per i delicati come la Lana.

Appena possibile devo scegliere un prodotto per il mantenimento dei panni in microfibra, come il Chemical Guys Microfiber Rejuvenator.

Tu cosa usi?

http://www.lotus-driver.it/

39Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 10 Ago 2014 - 8:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

40Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 10 Ago 2014 - 23:31

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer


Ma principalmente perché è praticamente nuovo, quindi non volevo rovinarlo prematuramente, tanto quando asciughi l'auto se hai usato la fase con acqua osmotizzata, e l'hai lavata per bene, il panno Mago non dovrebbe sporcarsi, quindi perché stressarlo ad ogni lavaggio usando il detersivo?

Io lo lavo ogni volta, cosi da sciacquarlo bene nell'eventualità che qualche piccola sporcizia si sia infilato all'interno, ma è talmente pulito che usare anche il detersivo lo rovinerebbe prima.

Ecco perché pensavo di lavarlo ogni 5 o 10 lavaggi con il suo prodotto per rigenerarlo.

Grazie per il consiglio, lo proverò presto.

http://www.lotus-driver.it/

41Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 11 Ago 2014 - 15:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lavalo sempre, non rischiare.
Ci sono contaminazione che non puoi vedere.

42Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 11 Ago 2014 - 23:42

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:Lavalo sempre, non rischiare.
Ci sono contaminazione che non puoi vedere.

Lo lavo sempre infatti, ma con il detersivo dici?
Appena mi procuro quello per la microfibra lo faccio, ma con quelli per il bucato, ho sempre sentito che la microfibra dopo diventa dura e saponata, e questa cosa non mi piace molto.

http://www.lotus-driver.it/

43Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 11 Ago 2014 - 23:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Si, intendo sempre con detersivo (uno apposito).

44Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 28 Ott 2014 - 23:30

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Be che dire ottimo lavoro e bell'auto

45Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 29 Ott 2014 - 1:13

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Grazie by_xfile

Sperò di ricominciare con i trattamenti appena ho un attimo di tempo.
Tra pochi giorni mi arrivano 4 cerchi stupendi e più leggeri che sostituiranno quelli che ho adesso, ma prima di montarli devo assolutamente trattarli, perché le Pagid RS14 sono micidiali da quanta polvere fanno, in 1 giorno i cerchi sono già neri..

http://www.lotus-driver.it/

46Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 29 Ott 2014 - 1:49

.DieD

.DieD
Detailer Novello

RacingCar ha scritto:Grazie by_xfile

Sperò di ricominciare con i trattamenti appena ho un attimo di tempo.
Tra pochi giorni mi arrivano 4 cerchi stupendi e più leggeri che sostituiranno quelli che ho adesso, ma prima di montarli devo assolutamente trattarli, perché le Pagid RS14 sono micidiali da quanta polvere fanno, in 1 giorno i cerchi sono già neri..

Fai qualcosa ti prego, in tutta Viterbo non c'è un posto dove ci sia un autolavaggio serio con acqua osmotizzata che lo sia davvero.. Se vendi autolavaggi perchè non cerchi qualche acquirente che vorrebbe aprirne uno a Viterbo? Almeno so dove andare a lavare la macchina.. (scusa è completamente offtopic ma davvero è una tragedia 'sta città.)

47Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 29 Ott 2014 - 3:02

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ti capisco e mi dispiace, da quella zona non abbiamo ricevuto poche richieste, e le poche non sono andate a buon fine.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di procurarti una buona idropulitrice se hai lo spazio dove tenerla, e possibilmente con la caldaia per l'acqua calda, cercala usata se non vuoi spendere troppi soldi.

In questo modo con dei filtri prima dell'idropulitrice, potresti ottenere un risultato più che decente.

La mia ditta per esempio, spesso rientra delle idropulitrici professionali dai lavaggisti che le cambiano con modelli più recenti, ma quelle che rientriamo sono ancora perfettamente funzionanti, e spesso non hanno niente da invidiare ai modelli più nuovi, figuriamoci quindi con quelle da hobbistica.



Ultima modifica di RacingCar il Mer 29 Ott 2014 - 16:39 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

48Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mer 29 Ott 2014 - 12:16

.DieD

.DieD
Detailer Novello

RacingCar ha scritto:Ti capisco e mi dispiace, da quella zona non abbiamo ricevuto molte richieste, e le poche non sono andate a buon fine.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di procurarti una buona idropulitrice se hai lo spazio dove tenerla, e possibilmente con la caldaia per l'acqua calda, cercala usata se non vuoi spendere troppi soldi.

In questo modo con dei filtri prima dell'idropulitrice, potresti ottenere un risultato più che decente.

La mia ditta per esempio, spesso rientra delle idropulitrici professionali dai lavaggisti che le cambiano con modelli più recenti, ma quelle che rientriamo sono ancora perfettamente funzionanti, e spesso non hanno niente da invidiare ai modelli più nuovi, figuriamoci quindi con quelle da hobbistica.

Io ho una lux 130 bar, però per i filtri sono interessatissimo.. non trovo niente che sia un minimo duraturo e che mi elimini buona parte dal calcare.. Tutto ha bisogno di tempi di attesa per l'eliminazione..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.