Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » carrozzieri e Clay bar

carrozzieri e Clay bar

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 0:13

fx55

Aiutante Detailer
Salve ragazzi...x curiosità sono passato da ben tre carrozieri in zona e a tutti ho chiesto se sua utile o no passare la Clay prima della lucidatura... La loro risposta e stata che passando con il polish e la roto toglie già tutto quello e passare la Clay è un lavoro in più per nulla.. Un carrozieee addirittura mi ha detto che la Clay toglie solo trasparente e va usata il meno possibile... Quindi che si fa.???

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 0:16

MassiMini89

Detailer Novello
il mio carrozziere usa la clay…ed è anche costoso..acc sua! Mad 

3 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 0:17

PELO

Laureato in Detailing
che si fa? se ne sta alla larga!  Laughing 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

4 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 0:30

fx55

Aiutante Detailer
Xo non hanno tutti i torti..alla fine il polish abrade tutto e porta via anxhe la contaminazione... O sbaglio

5 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 0:33

Thriller

Detailer Novello
Sbagli perché se un contaminante va nel tampone il rischio é quello di portarselo in giro e fare segni invece che toglierli.

6 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 1:08

PELO

Laureato in Detailing
il polish abrade, ma abradere non vuol dire far volatilizzare la superficie abrasa, che resta sul tampone. E se le contaminazioni (soprattutto ferrose) restano sul tampone.......vedrai che bello spettacolo dopo. Come se non bastasse, lucidare una superficie contaminata.....è al limite della sopportazione

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

7 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 6:36

tunerz

Laureato in Detailing
..se chiedi qua in giro della clay,ti guardano come se fossi alieno e ti chiedono cosa sia..

8 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 8:02

Gerva90

Detailer Novello
Con la funzione di togliere i fumi di verniciatura qualcuno la conosce, anche se per capire di cosa si stia parlando andiamo un po' a gesti.

9 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 8:15

fx55

Aiutante Detailer
Ok ragazzi...la mia macchina ha contaminazione ferrosa qualche punto qua e là di ruggine ma con la Clay e il Quick non riesco a toglierla

10 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 8:21

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Quale Clay stai usando???
Posta qualche foto di queste contaminazioni! Wink

11 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 8:33

Alessio

Moderatore
Fregatene del parere degli altri.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 8:42

fx55

Aiutante Detailer
Sto usando la Clay della meguiars con il kit detailer... La mia macchina è bianca ma quando la lavo bene con lo shampoo nxt meguiars noto che su cofano e posteriore resta un alone un po scuro che viene via solo se spruzzo il bug e tag e passo bene bene con panno.. Lavoro vicino a una fabbrica di ferro e le particelle si muovono nell'aria...

13 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 9:07

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
e hai detto poco ...lavoro vicino ad una fabbrica di ferro....sai che spettacolo...i pareri discordi sull'uso della clay da parte di fonti discordanti con questo mondo ci può stare ma che asporti trasparente e basta questa è da inserire nelle top...

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 9:31

Admin

Admin
PELO ha scritto:che si fa? se ne sta alla larga!  Laughing 

valter.t ha scritto:e hai detto poco ...lavoro vicino ad una fabbrica di ferro....sai che spettacolo...i pareri discordi sull'uso della clay da parte di fonti discordanti con questo mondo ci può stare ma che asporti trasparente e basta questa è da inserire nelle top...

Come non quotare Pelo e Valter! Dire che la clay asporta trasparente significa semplicemente ignorare del tutto la logica di funzionamento che tra l'altro è be descritta qui per tua formazione: La Clay Bar

15 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 11:31

fx55

Aiutante Detailer
Ho fatto le foto... X metterle da cell come faccio?? La mia è una grande punto bianca.. Avevo aperto un post in cui mi è co siglato il kit er600 sholl e la dodo super hybrid... Xo non posso lucidare da quello che vedo con il ferro sopra... Ci sarà un modo x tirare via bene tuto?? Non c'è nessuno nella mia zona che mi può aiutare?? A pagamento ovvio..io sono zona verona

16 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 12:17

benzebu

Moderatore

17 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:23

fx55

Aiutante Detailer
Ho letto tutto ma il foam va usato sempre?? Non è acido?

18 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:26

benzebu

Moderatore
Cosa intendi con "foam"?

19 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:28

Alessio

Moderatore
Se parliamo di foam andiamo in Ot

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:31

fx55

Aiutante Detailer
Mi hanno detto di leggere la guida... Ma a me serve sapere che prodotto è Clay usare per le particelle ferrose

21 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:39

benzebu

Moderatore
Direttamente dal link che ti ho postato prima:

Decontaminazione chimica
Il lavaggio (composto da prelavaggio e lavaggio) ha la funzione di pulire l’auto dallo sporco. Tuttavia alcuni tipi di contaminanti hanno la capacità di penetrare all’interno dei pori della vernice e necessitano di un’azione chimica specifica per essere rimossi e per rendere la superficie davvero linda. E’ il caso del ferro o del catrame, particelle che difficilmente possono essere rimosse con il solo lavaggio e che necessitano di un pulitore specifico.

Come eseguire la decontaminazione chimica – ferrosa -
- Punto 1) Scegliere il prodotto adatto alla specifica situazione. Consigliamo Car Pro IronX o Dodo Juice Ferrous Dueller in presenza di contaminazione ferrosa
- Punto 2) Spruzzare il prodotto sulla superficie in modo uniforme
- Punto 3) Lasciare agire il detergente. I prodotti per la contaminazione ferrosa hanno la particolarità di cambiare colore (diventano porpora o viola) durante la loro azione. E’ il segno che il detergente sta agendo e sciogliendo il ferro presente!
- Punto 4) Sciacquare con acqua abbondante prima che il detergente si asciughi sulla superficie.

Come eseguire la decontaminazione chimica – colla e catrame -
- Punto 1) Scegliere il prodotto adatto alla specifica situazione. Consigliamo Car Pro TarX o Ma-Fra Decaflash in presenza di contaminazione
- Punto 3) Lasciare agire il detergente. A questo punto noterete che le macchie di colla e/o catrame cominceranno a sciogliersi.
- Punto 4) Prima che il detergente si asciughi, pulire la macchia con un panno e, successivamente, sciacquare abbondantemente.

22 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:42

fx55

Aiutante Detailer
Grazie mille... Si ma cazzo devo riempire la macchina di prodotto allora...speriamo che venga via tutto...poi con il sholl neo e la dodo snh dite che il ferro non si attacchi più?

23 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:48

benzebu

Moderatore
Stai sconfinando OT ma le protezioni servono proprio a quello....con 500ml di ironx fai tutta la macchina...va fatto ogni tanto...diciamo 2/3 volte l'anno...non tutti i lavaggi. Stop OT  Wink 

24 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:48

frask

Diplomato in Detailing
benzebu ha scritto:Come eseguire la decontaminazione chimica – colla e catrame -
Il mio unico dubbio è questo.
Se io ho qualche puntino di catrame non sarebbe meglio spruzzare diretto SOLO su quello piuttosto che spruzzare su tutta la superficie?
La mia essendo bianca sono anche abbastanza visibili.

25 Re: carrozzieri e Clay bar il Gio 31 Lug 2014 - 13:49

benzebu

Moderatore
Sul bianco si...sei fortunato  Mad Mad 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: