LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con Car Pro HydrO2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con Car Pro HydrO2 Empty Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 10:28

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Salve a tutti,
circa un mese fa, sbadatamente e con la testa tra le nuvole ho voluto provare il prodotto HydrO2 senza però pensare o rendermi conto che la carrozzeria era ancora piuttosto calda dato che era stata al sole per diverso tempo; dopo averla lavata ho spruzzato il prodotto in questione e risciaquato secondo le istruzioni ma il risultato sono state macchi evidentissime e molto persistenti su tutta la carrozzeria, vetri inclusi.
Faccio molta fatica a mandar via colature e macchie, l'unico modo efficace sembra essere quello di passarci un dito sopra con una pressione decisa ma è chiaro che non posso far così su tutta l'auto.
Ho provato con svariati detergenti compreso il Crudzilla diluito 10:1 lasciandolo agire qualche minuto ma niente, non lo intacca minimamente.
Ho provato con una clay media e qualche risultato l'ho ottenuto ma anche la clay media fa decisamente fatica a mandar via lo strato di HydrO2.
Per facilitarmi e velocizzare l'operazione che vi assicuro essere molto faticosa e lunga, cosa potrei fare?
Usare una Clay più aggressiva sarebbe una soluzione o mi suggerite di continuare pazientemente il lavoro con la Clay media?

2Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 10:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuramente la superficie calda ha aiutato a formare le chiazze...ma molto probabilmente hai lavorato porzioni troppo grandi e con molto prodotto. Fai più sessioni di prelavaggio...(il crudzilla è cattivo...non farlo asciugare...sicuro non siano macchie di questo?) comunque appurato che non siano macchie di crudzilla esegui ripetuti prelavaggi e verifica il beading della protezione..quando vedi che è intaccata procedi con la clay e dopo un buon lavaggio...dovresti risolvere.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 11:03

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Sicuramente la superficie calda ha aiutato a formare le chiazze...ma molto probabilmente hai lavorato porzioni troppo grandi e con molto prodotto. Fai più sessioni di prelavaggio...(il crudzilla è cattivo...non farlo asciugare...sicuro non siano macchie di questo?) comunque appurato che non siano macchie di crudzilla esegui ripetuti prelavaggi e verifica il beading della protezione..quando vedi che è intaccata procedi con la clay e dopo un buon lavaggio...dovresti risolvere.  Wink 

no no le macchie sono dell'HydrO2 al 100%, il Crudzilla è stato provato dopo la comparsa delle macchie...
potrei provare una diluizione minore o addirittura spruzzato puro, non diluito, ma non vorrei sprecare del prodotto
la diluizione di 10:1 è completamente inutile, anche provando a passarlo con un panno, pazzesco.
ho provato a rilavarla diverse volte con la schiuma, passando la spazzola da lavaggio, poi clay media con lubrificante ma niente se non sulle zone dove ho insistito tantissimo con quest'ultima, il fatto è che non vorrei nemmeno insistere troppo per paura di graffiare il trasparente..

Potrei provare del crudzilla puro su una piccola zona per vedere come si comporta o qualche altro solvente molto aggressivo tipo decaflash....

Il crudzilla è quello più aggressivo in vendita sul sito o ce ne sono altri più potenti?

4Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 11:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Non l'ho mai provato...mi spaventa il nome  Razz Razz Razz Razz per le situazioni difficili uso il supermafrasol,ma penso che il crudzilla sia li....fai più sessioni...devi intaccare la protezione...non usarlo puro!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 11:29

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Non l'ho mai provato...mi spaventa il nome  Razz Razz Razz Razz per le situazioni difficili uso il supermafrasol,ma penso che il crudzilla sia li....fai più sessioni...devi intaccare la protezione...non usarlo puro!!  Wink 

lo so, ma porca miseria l'HydrO2 a momenti sembra Cquartz  Rolling Eyes 

fin'ora solo la clay media è riuscita ad intaccarlo e rimuoverlo a fatica, molta fatica, sui vetri poi la fatica si triplica...

alla fine so già che userò un diluente alla nitro  lol! 

ovviamente scherzo...

6Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Gio 31 Lug 2014 - 15:34

pincio

pincio
Detailer Novello

prova con un QD tipo D155, era successo anche a me e avevo risolto in questo modo

7Problema con Car Pro HydrO2 Empty Re: Problema con Car Pro HydrO2 Ven 1 Ago 2014 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Hai bisogno di azione meccanica più che di chimica. Risolverai con un panno ed un quick detailer anche se preferisco un polish leggero o un paint cleaner per risolvere quel problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.