Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Un lucidatura economica

Un lucidatura economica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Un lucidatura economica il Gio 31 Lug 2014 - 18:33

D@rko

Aiutante Detailer
Ciao a tutti!
vorrei realizzare una lucidatura low cost, spendendo il minimo per un risultato decente.
Fermo restando che i passaggi sono i seguenti:
1 - Clay bar
2 - Polish
3 - Sigillante

e che sono dotato di una lucidatrice DAS6.

Quali prodotti mi consigliate per il lavoro? Nella guida leggo che si consiglia di fare due passaggi con due polish diversi (uno più aggressivo, uno meno). Se vado direttamente con un polish più soft in un unico passaggio?
Ultima domanda. La differenza di costo tra un sigillante "normale" ed uno nanotecnologica è tanta? Considerando sempre la fascia di prezzo più bassa.

Grazie a tutti Smile

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Un lucidatura economica il Gio 31 Lug 2014 - 18:50

MrWolf

Moderatore
Caro Darko. Tutto è relativo. I nanotecnoligici sono più costosi e più impegnativi da usare oltre a richiedere una preparazione della superficie migliore per esprimere il loro potenziale ma durano di più ... quindi se costano di più e durano di più nel tempo il prezzo si ammortizza perché se ne usa meno (con 50 ml ci fai abbondantemente un macchina anche con due layer) e più di rado (durano in media 1/2 anni).
Detto questo esistono prodotti non nano ma polimerici come il Neo della Scholl (vedi qui) che con 15 euro per 500 ml hanno un'ottima durata (diversi mesi), donano un bell'effetto, sono facili da usare e vanno bene più o meno su tutte le superfici.

Ricordati che prima di passare un sigillante e sopratutto un nano dovrai pulire dopo il polish con eraser o una soluzione ipa per eliminare tutti gli oli altrimenti la tenuta del sigillante sarà limitata.
Per quanto attiene ai polish tutto dipende sempre dai difetti che vuoi rimuovere e dalla finitura che vuoi ottenere.

3 Re: Un lucidatura economica il Gio 31 Lug 2014 - 18:57

D@rko

Aiutante Detailer
MrWolf ha scritto:Caro Darko. Tutto è relativo. I nanotecnoligici sono più costosi e più impegnativi da usare oltre a richiedere una preparazione della superficie migliore per esprimere il loro potenziale ma durano di più ... quindi se costano di più e durano di più nel tempo il prezzo si ammortizza perché se ne usa meno (con 50 ml ci fai abbondantemente un macchina anche con due layer) e più di rado (durano in media 1/2 anni).
Detto questo esistono prodotti non nano ma polimerici come il Neo della Scholl (vedi qui) che con 15 euro per 500 ml hanno un'ottima durata (diversi mesi), donano un bell'effetto, sono facili da usare e vanno bene più o meno su tutte le superfici.

Ricordati che prima di passare un sigillante e sopratutto un nano dovrai pulire dopo il polish con eraser o una soluzione ipa per eliminare tutti gli oli altrimenti la tenuta del sigillante sarà limitata.
Per quanto attiene ai polish tutto dipende sempre dai difetti che vuoi rimuovere e dalla finitura che vuoi ottenere.

Grazie mille! Il sigillante che mi hai linkato è possibile passarlo con la lucidatrice?

Per il resto. Non ho particolari esigenze è più che altro, come dire, una "lucidatura" molto generica. Sicuramente per i più appassionati di voi sarà una "bestemmia"! Very Happy

4 Re: Un lucidatura economica il Gio 31 Lug 2014 - 19:24

MrWolf

Moderatore
Scholl può essere passato con la lucidatrice ma in questo caso consiglio l'apposito tampone spider qui
Esiste anche quello manuale qui altrimenti si può passare anche con un tampone o un applicatore in microfibra.
Io uso lo spider manuale e mi trovo bene ma è abbastanza grande di dimensione.

5 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 9:55

Admin

Admin
Considera che ci sono prodotti come Scholl A15, Menzerna PP Ultra o Dodo Juice Need For Speed che ti permetterebbero di completare in un solo passaggio la fase di correzione e quella di protezione. 
La ritengo una soluzione intelligente ed economica Wink

6 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 12:03

D@rko

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Considera che ci sono prodotti come Scholl A15, Menzerna PP Ultra o Dodo Juice Need For Speed che ti permetterebbero di completare in un solo passaggio la fase di correzione e quella di protezione. 
La ritengo una soluzione intelligente ed economica Wink

In sostanza unisco polish e protezioni in un prodotto solo? La durata della protezione di questi prodotti?

Grazie

7 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 12:09

MrWolf

Moderatore
La durata è decisamente minore rispetto a Neo o una cera tipo SNH ma sono ottimi one step.

8 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 12:12

D@rko

Aiutante Detailer
MrWolf ha scritto:La durata è decisamente minore rispetto a Neo o una cera tipo SNH ma sono ottimi one step.

All'incirca 4 settimana quindi?

9 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 13:00

MrWolf

Moderatore
Come al solito dipende molto da quanti km fai, dal tempo, se dorme in garage o meno ma in genere direi dalle 4 alle 8 settimane.

10 Re: Un lucidatura economica il Ven 1 Ago 2014 - 13:42

D@rko

Aiutante Detailer
MrWolf ha scritto:Come al solito dipende molto da quanti km fai, dal tempo, se dorme in garage o meno ma in genere direi dalle 4 alle 8 settimane.

Ottima alternativa, ci penso!
E se volessi, invece, due prodotti economici, ma nei limiti della decenza qualitativa, per polish e sigillante?

(grazie ancora!)

11 Re: Un lucidatura economica il Lun 4 Ago 2014 - 19:27

Admin

Admin
Bè potresti provare con S30 + Neo come suggerito.
Per meno dovresti provare in qualche supermercato Wink

12 Re: Un lucidatura economica il Mar 5 Ago 2014 - 0:01

danfra79

Detailer Novello
Io continuo a suggerire z2,mi piace molto davvero e lo trovo perfetto per un neofita, come me!

13 Re: Un lucidatura economica il Mar 5 Ago 2014 - 0:53

MrWolf

Moderatore
Z2 è un ottimo sigillante ma va usato con molta parsimonia come con tutti i prodotti Zaino ... ne va applicato pochissimo e steso molto bene.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: