Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Suggerimenti » Il vostro parere » Prezzo al litro

Prezzo al litro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prezzo al litro il Dom 3 Ago 2014 - 9:35

Thriller

Detailer Novello
Mi piacerebbe trovare nei prodotti anche il prezzo al litro/kg x i prodotti dello shop a voi no? Anche se forse la cosa mi invoglierebbe ancora di piú a prendere i formati grandi e a , nonostante il risparmio, spendere ancora di piú!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 9:00

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Secondo me la cosa non avrebbe molto senso, poiché quasi tutti i prodotti sono puri e vanno diluiti, in molti casi le diluizioni possono anche variare in base all'utilizzo, perciò la cosa o diventa troppo complicata o se semplificata potrebbe dare un'indicazione sbagliata! Wink

3 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 9:06

Thriller

Detailer Novello
Ottima osservazione. In realtà però io lo intendevo più che per un confronto fra un prodotto e l'altro (non si confrontano mai le mele con le pere eheheh me lo diceva sempre la mia maestra alle elementari) per un confronto fra diversi formati dello stesso prodotto. Nella GDO sono anni che si mette sempre anche il prezzo/litro - prezzo/kg (anche per tutti i prodotti che vanno diluiti come ad esempio i detersivi).

4 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 12:53

MrWolf

Moderatore
Direi che è un esercizio abbastanza semplice che possiamo fare anche noi utenti senza caricare admin di ulteriore lavoro ... fa bene fare un pochino di esercizio matematico a volte!

5 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 14:24

Thriller

Detailer Novello
Uff.... è che sono svogliato. Insomma poi il cliente non ha "quasi" sempre ragione? Adesso vado in sede LCDA e gli rovescio la scrivania!!!  lol! 

Allora solo io quando vado a comprare il latte guardo il prezzo al litro delle varie marche?

A me avere il prezzo al litro di tutti i Polish piacerebbe.... ok la calcolatrice ma con il prezzo al litro ti fai subito un idea.

Comunque ok ho capito che sono matto e che sta cosa interessa solo a me.

6 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 14:41

chiby

Apprendista Detailer
Il prezzo/l o prezzo/kg lo trovo utile al supermercato, perchè confronto lo stesso prodotto in due formati diversi e vedo quale conviene. Sullo stesso formato di marche diverse il confronto si fa già sul prezzo di vendita.

Qui, più che questa indicazione (facile da calcolare al volo tra l'altro, visto che i formati permettono di moltiplicare soltanto, senza fare equazioni), trovo più utile calcolare il costo in base alla diluizione di ogni prodotto e il consumo stimato, ma quello lo faccio da me con una tabellina di excel, sarebbe una follia indicarlo sul sito per ogni prodotto

7 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 15:02

Thriller

Detailer Novello
Ok ho capito. Ho guardato al supermercato ma IronX non l'ho trovato....

Comunque tanto per tornare al IronX LS

50ml 3,81 €/l 76,20
500ml 12,51 €/l 25,02
1000ml 21,95 €/l 21,95
4000ml 65,54 €/l 16,38

8 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 15:10

MrWolf

Moderatore
Vedi che sei bravo con la calcolatrice ... così tieni allenata la mente e lasci Admin dilettarsi con cose più importanti!

9 Re: Prezzo al litro il Lun 4 Ago 2014 - 19:33

Admin

Admin
Ah ah ah che pazzi che siete!

10 Re: Prezzo al litro il Mar 7 Ott 2014 - 17:52

Armaky

Diplomato in Detailing
Questa è una cosa che faccio sempre anch'io ogni volta che voglio effettuare un ordine..
Infatti così facendo il "fattore contro" è sempre dietro l'angolo.. detto anche scimmietta lol!
Ed ecco che la collezione cresce.. anche se per Ironx, quick Detailer, pulivetro, shampoo e cera mi sento di consigliare i prodotti con maggiore risparmio in quanto vanno via come il pane (sopratutto per chi ha un'auto tutta vetrata come la mia.. tra interno/esterno vetro non se ne esce più vivi affraid

Così il motto è uno solo.. un pò come la canzone.. "fiumi di parole" in questo caso.. litri di prodotti Twisted Evil

11 Re: Prezzo al litro il Mar 7 Ott 2014 - 18:53

Thriller

Detailer Novello
Giá é proprio cosi e fra poco mi tocca aprire un attivitá da detailer... Ti faccio solo un esempio: ho preso x "risparmiare'" 1 litro di C2 e il fustino da 4 litri di ironx!!!

12 Re: Prezzo al litro il Mar 7 Ott 2014 - 19:15

Armaky

Diplomato in Detailing
Guarda.. posso dirti che il fustino di Ironx mi ha risolto il problema ed il terrore di consumarne troppo e di stare attento ogni volta all'erogazione
Ora vado "allegro" quando sono al self così per i lavaggi molto smart e di rinfresco, riesco a sfruttare meglio il tempo a disposizione senza sprecarne più di tanto

Prima non ti dico le paranoie.. e poi la gioia che quando ti sta per finire ed hai paura che non ti basta travasi dalla "damigiana" senza ritegno e riempi fino all'orlo
Cit. Totò "punto, punto e virgola, due punti.. ma sì abbondiamo"  lol!

Ho ancora la versione diciamo "old" e l'ho presa chiaramente quando era in offerta
Ora credo che quell'offerta sia rientrata nel prezziario standard di CarPro

Della serie.. scambierebbe il suo "fustino"..? Evil or Very Mad Giammai

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: