LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si inizia a fare sul serio: 1° ordine corposo

+5
frask
Valenjoy
davide_91
Thriller
cliobluenergy
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi sto facendo un ordine abbastanza corposo dallo shop e volevo avere la vostra opinione personale guardando anche quello che io cerco da un prodotto. I consigli provengono da Admin se sbaglio prendetevela con lui  lol!  lol! (scherzo ovviamente: sempre gentilissimo e disponibilissimo anche con i nabboni come me)

PRELAVAGGIO

Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 500 ml: mi è stato consigliato perché cercavo un prodotto che mi riducesse a zero la fase meccanica per il prelavaggio

LAVAGGIO

Gtechniq G Wash 500 ml: Il fatto è che io voglio uno shampoo che mi dia la massima soddisfazione dal punto di vista dell'effetto finale dell'auto, voglio che mi doni lucentezza al veicolo senza proseguire nelle fasi (che prima o poi comunque farò). Allora poi ho visto il kit After Care di Gtechniq e l'ho preso.

Gtechniq Merino Wash Mitt: Parte alta del veicolo volevo un guanto in lana come questo e seppur avevo optato per quello CarPro (esaurito nello store purtroppo), ho deciso il Gtechniq perché alla fine se prendo lo shampoo lo abbino all'accessorio. (vorrei consigli su che prodotto usare poi per il suo lavaggio)

Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio: Parte bassa dell'auto.

PROTEZIONE

Gtechniq QD: questo prodotto è contenuto nel kit e ho visto che sembra dare gli effetti di rifinitura che voglio seppur non ho continuato con le altre fasi di pulizia. Correggetemi se mi sbaglio

Gtechniq T1 tyre & trim restorer 250ml: questo prodotto è contenuto nel kit, ma ne ho bisogno solo che prima avrei voluto provare PERL che forse è più semplice però se è nel kit perché non sfruttarlo. Volevo capire la sua durata e con che cosa poterlo applicare se devo aggiungere qualcosa alla mia lista della spesa o se va bene così com'è. L'applicazione è difficile? Cosa posso farci con 250ml?


INTERNI

LCDA Cleaner Kit: Nulla da dire penso di aver capito che sono i migliori prodotti che uno possa desiderare per la sua auto

Colourlock Spazzola per Interni: Spazzola che userò per i tappetini va bene? O ne consigliate un'altra?

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey: Pulizia dei 2 inserti in pelle che ho abbinata a AP

Two Way Mini Detailing Brush: Pulizia delle parti più ostiche da raggiungere.

MICROFIBRA

Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth: Lo uso per l'applicazione di QD esatto?

Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel: Volevo il Mammouth ma non c'è e ho visto comunque che di questo se ne parla bene. Poi sempre la solita cosa sono un amante del mono marca

1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 2pz.: Pulizia vetri abbinata a PRO Glass penso nulla da dire

1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.: Pulizia degli interni o comunque anche per asciugatura dei cerchi. Un utilizzo generale diciamo. Vanno bene?

Chemical Guys Microfiber Rejuvenator 500 ml: Per il mantenimento e la pulizia della microfibra. Ho visto un video dei Chemical che ne buttavano un tappo in una lavatrice con dentro una decina di panni per un quarto d'ora a non mi ricordo quanti gradi. Come ne consigliate voi l'utilizzo?

ACCESSORI VARI

Cilindro per diluzione 250 cc e Cilindro per diluzione 100 cc: Vorrei riuscire a diluire tutto quello che riesco con questi prodotti, riesco a coprire tutte le diluizioni possibili?

Erogatore Spray Vela 10 pz. e Flacone Graduato 1 lt. 10 pz. Con i prodotti che compro per coprire tutte le diluizioni e le applicazioni me ne bastano 5 o meglio averne 10?

Ok è tutto. Voglio sapere la vostra e anche i vostri consigli su come sfruttare al meglio i prodotti che sto acquistando. Grazie mille ragazzi per l'attenzione.

Sto pensando anche all'aggiunta di L1 per la pelle del volante e del cambio. Lo consigliate? L'applicazione può essere fatta anche dopo l'utilizzo di AP o meglio W2 diluito 1:20 come consigliato nelle info del prodotto?

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Raga nessuno che mi aiuti?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me sei ok per il lavaggio. Decontaminazione chimica e meccanica? Lucidatura? Protezione? Pensavi al solo QD?

I flaconi per me ne bastano 5 xché poi ti si libereranno anche quelli dei prodotti che userai.

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Anch'io direi di aggiungere i prodotti per decontaminazione quali ironx tarx e claybar.. poi una bella protezione restando in casa gtec con il qd che hai scelto andrei di c2v3 Wink

dai berghem ancora più corposo  lol! 

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

lavaggio sei ok; la protezione non la fai con QD, è un ottimo quick veloce e semplice, ma serve per altro.. per proteggere vai di C2V3 se vuoi restare sempre in Gtechniq; per i tappetini non ti consiglio la spazzola Colourlock perchè troppo piccola e morbida(ottima per la pulizia dei sedili), ci vuole qualcosa tipo Mothers Interior & Upholstery Brush; microfibra per uso generico io adoro gli Allrounder Basic (i Terry Towel li preferisco per i polish); ok i dosatori, ma te ne bastano 5 flaconi e 5 erogatori, tra l'altro io li prenderei da 500ml, sono più pratici!!  Wink 

frask

frask
Diplomato in Detailing

La tua lista tutto sommato è un'ottima lista, correggerei solo dei piccoli particolari ma come hanno detto i miei predecessori, sei sicuro di non voler decontaminare e proteggere?
Comunque questi i miei consigli:
1- il cilindro per diluizione opterei per il 50 cc e il 250 cc lasciando il 100cc
2- aggiungerei qualche panno per l'asciugatura sempre molto utile come > questo <
3- Per la pelle del volante ti consiglio > questo < io mi sono trovato molto bene
4- Per il W2 dovresti specificare meglio cosa vuoi in quanto è vero che le applicazioni sono molto vaste ma l'uso di questo prodotto in prelavaggio è la prima volta che mi capita di sentirlo.
5- Per il mantenimento e la pulizia della microfibra mi sto trovando benissimo con il microrestone, prodotto eccezionale.
6- per la spugna parte bassa dell'auto va bene anche > questa <

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Purtroppo da 500 non ci sono più nello store! In che senso mi si liberano voi preparate sempre la quantità esatta di quanto prodotto userete? Comunque per le altre fasi c'è tempo raga per ora questo poi arriverà anche l'altro ordine con decontaminazione lucidatura e protezione! Per quanto riguarda QD ho visto un topic qui sul forum di Antonio che li testava e diceva che QD era un parente alla lontana di C2V3 infatti si vedeva che nei punti in cui era stato applicato l'acqua scivolava via! Comunque Decontaminazione Tarx e Ironx li ho già ma Ironx lo sto destinando solo alle ruote per ora! Per quanto riguarda L1? Che mi preme molto la questione perché non ho intenzione di vedere volante e cambio rovinarsi di una virgola!

I terry towel li preferisci per il polish? Da quello che ho capito finora i panni da polish sono quelli che ti aiutano a rifinire meglio le superfici esatto? Correggetemi se mi sbaglio, comunque se è quello li preferisco perché ho gli interni lucidi una marea di nero lucido e voglio che sia bello lucente, con la microfibra che ho già che mi sembra di buona qualità non mi si rifiniscono bene cioè la superficie non è bella lucente devo passarci dei panni che usa mia madre per i vetri che presumo che siano simili ai Star Glass.

Grazie per le risposte

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Visti gli ultimi consigli ho introdotto Mothers Interior & Upholstery Brush e tolto Colourlock Spazzola per Interni! Tolto il cilindro da 100 e messo il 50! Ho preso erogatori e flaconi da 5pz! Di panni sono ancora indeciso sui Terry Towel a questo punto! Comunque in microfibra di buona qualità ne ho già 3 quì a casa miei! Volevo però qualcosa per pulire interni che mi desse una rifinitura ottima da subito senza che debba cambiare straccio ad ogni passata con uno che lucidi meglio!

Ho pensato anche di aggiungere un altro MF1 ZeroR Di Gtechniq per L1 per rimuovere gli eccessi! Dite di prendere il Pad per l'applicazione?

Il budget purtroppo è al limite quindi le aggiunte le posso fare solo rinunciando a qualcos'altro!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

In realta un po tutti i detailer spray danno un minimo di siggillante vuoi per la base cera o altro tipo quello gt . Siggillare però è un altro discorso ))
Comunque il kit gt che hai valutato è ottimo .
Con il tyre&trim ci fai gomme e guarnizioni non plastica dura .
Per l'asciugatura è ottimo il dry gt .
Per gli interni .... Tipo tappetini moquettes usa panni meno nobili .
Quelli importanti sono per gli esterni e per i vetri interni tipo conta km.
Monitor navigatore etc etc .
I terry towel li vedo sprecati per la pulizia delle plastiche . Ok per esterni e/o siggillanti polish .
Ps i panni non lucidano i panni tolgono lo sporco sciolto dai pulitori tipo ap o sc .
Il w2 e ottimo. Però non tipo prelavaggio su macchine con cera e/o siggillanti . Opta per il mafra pnt o lcda sc .
))

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ok! Grazie ma per i panni cosa mi consigli quindi?
Ecco i vetri contachilometri sono un disastro ma ho già scoperto come poterli smontare mi servirebbe solo capire che panni usarci! Star Glass EVO per esempio?
Asciugatura uso quello all'interno del Kit gtechniq per carrozzeria mentre per i cerchi e gomme pensavo a uno di quelli che ho già oppure a uno dei 3 terry towel.
Poi per le gomme cosa posso usare per la pulizia? Io adesso usavo Reset con le Whoolies! Però so che non è proprio azzeccata come cosa.

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

ripeto che io opterei per gli Allrounder per gli interni, li trovo molto più comodi e versatili..e cmq sulle superfici più delicate tipo display, parti lucide, contakm nel caso puoi andare di MF1 che è ottimo!!

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

altrimenti prendi un kit microfibra LCDA e te li valuti a piacere!!

benzebu

benzebu
Moderatore

La lista è ok....per stendere il T1 prendi i pad gialli meg o gli ultimi di casa Gtechniq (che sono simili) per i cerchi prendi un cobra nero...così non ti confondi e lo usi solo per quelli....x gli interni prendi gli allround plus!! Stai saltando la decontaminazione e la sigillatura (il qd offre una protezione limitata....diciamo simile ad una cera non hybrid o pro!!)Opterei per prendere un sigillante come c2v3 o se vuoi anche hydro2!!! E ovviamente una clay bar!! O il kit carpro o le sponge gentle di dodo!! Come lube se vuoi risparmiare e avere un prodotto multifunzione vai di onr!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il glass evo è ottimo piegalo creando dei bordi senza cuciture e spruzza sul panno il prodotto per i vetri.
Per i cerchi e gomme usa panni " comuni " non verranno piu puliti i panni che userai per gomme e cerchi , io per la pulizia dei cerchi usa una tecnica un po all'americana : sciacquo poi o uso un pulitore sonax o il megs d140 lo scholl rim ( scegli quello adatto ai tuoi cerchi ) o il mafra smfs . Diluito appositamente . Secchietto d'acqua spruzzi e lavori con le wheels poi sciacqui ))

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi mi è rimasto solo un ultimo dubbio ACP e W2 sono uguali da quello che capisco dite di prendere lo stesso APC o di toglierlo? Alla fine col kit penso che se prendo AP e PG divisi il costo sia uguale al kit esatto? Quindi tanto vale avere APC che non fa mai male!! Però voglio capire se questi prodotti mi scadono o no perché alla fine li userò al massimo su 2/3 auto

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

non dimenticare i secchi, e le FONDAMENTALI scratch shield, quelle griglie fanno la differenza nel creare o non creare swirls

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Purtroppo so che sono super essenziali ma per ora secchi e scratch shield non riuscivo a permetterli! Però sto molto attento con i secchi e finora di swirls e scratch zero al quoto. Però so che non è corretto e rimedierò!

Adesso per la vostra sfortuna  lol! mi sono arrivati i prodotti e mi sono venute un turbinio assurdo di domande che cercherò di risolvermi leggendo e rileggendo il forum se mi restano chiedo a voi.
Comunque un po' di balsamo per gli occhi con 2 foto dell'ordine sballato!

Si inizia a fare sul serio: 1° ordine corposo Dscn4210

Si inizia a fare sul serio: 1° ordine corposo Dscn4211

Allora ho notato che MF1 è morbido da far paura. AP buon profumo W2 orrendo e G Wash di ciliegia fantastico, peccato non avere un auto rossa perché avrebbe fatto ridere. Glass EVO panni super strani Allrounder me li aspettavo più grandi! LA mothers spazzola bella robusta!

P.S. un super mega iper grazie ad Antonio per C6 super omaggione e super azzeccato così riesco a sigillare anche le plastiche interne! Sono contentissimo grazie davvero!

Serving non vuole pigliarsi le mie maledette foto e non capisco perché! Capito è il maledetto safari della beta di Yosemite!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Yuppyyyy ))

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Che fortuna che ti ha omaggiato C6.. Sad

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

SIiiiii!

Allora non ho resistito a domani e ho dovuto subito iniziare a fare qualcosina. Ho degrassato con W2 1:20 volante e pomello del cambio! Poi ho pulito con AP 1:50 tutto questo con la Scholl! Cosa dire? Spugnetta super super super da paura. Non ho resistito nemmeno a provare L1 allora ho preso MF1 per buffing e Applicatore rosso Gtechniq e l'ho applicato spruzzandolo sull'applicatore ho cosparso tutto il volante e il pomello del cambio e ho buffato con MF1! Il risultato finale non mi sembrava molto differente dalla pulizia che avevo fatto precedentemente però devo vederlo alla luce del giorno per capire visto che ho fatto tutto velocemente ma accuratamente in garage! L1 me lo aspettavo più difficile d'applicare invece niente di che!

frask

frask
Diplomato in Detailing

cliobluenergy ha scritto:Il risultato finale non mi sembrava molto differente dalla pulizia che avevo fatto precedentemente
Se devi fare solo sterzo e cambio io avrei preferito il Sealant di Dodo.
Alla fine della pulizia hai rifinito con un panno?

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Con la Scholl si dopo che la passavo rifinivo con un Allrounder plus

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.