LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie gialle indelebili

+4
agonyAKAwamin
Admin
gabrya3
Thriller
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Macchie gialle indelebili Gio 7 Ago 2014 - 9:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Buongiorno a tutti,
avrei da proporvi una piccola sfida.
Sto dettagliando nei ritagli di tempo l'auto del suocero. Una Duster bianca di appena un anno.

Su tetto e cofano aveva una miriade di macchioline in rilievo color ambra grandi come la capocchia di uno spillo che sono andate via a fatica con un pò di TarX. Nella foto sotto se ne vedono 4, 5 ma tutta l'auto ne era tapezzata.

Oltre a queste macchie è presente un'altra serie di macchie di color giallo vivo sempre in rilievo e queste non vogliono andare via in nessun modo. Ho provato a trattarle con un pò di tutto. Mi date un consiglio su come toglierle?
La foto è il meglio che sono riuscito a fare. Considerate che questa macchia è ridotta perchè l'ho già trattata con tutto quello che avevo.


Ah il suocero mi dice che la prima serie di macchioline secondo lui sono "cacchine" di uccello mentre le seconde gli sono venute fuori lasciando l'auto parcheggiata al mare sotto degli amabili pini. Ma se fosse resina non dovrebbe venire via con il TarX?

2macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Gio 7 Ago 2014 - 13:04

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

cIAO tHRILLER, è LA STESSA COSA CHE INEVITABILMENTE CAPITA A ME OGNI ESTATE, CREDO CHE SIA DOVUTO AI TIGLI, è VERAMENTE STRANA PERCHè SEMBRA ENTRI A FAR PARTE DEL TRASPARENTE. comunque risolvia con la carpro media oppure una clay medio aggressiva. l'inportante successivamente è proteggere con un sigillante tosto e cercare di prendere appena puoi le macchie ed eliminarle. ci son passato anch'io! scusate per il maiuscolo all'inizio  Very Happy 

3macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Gio 7 Ago 2014 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Anche io proverei con clay bar.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Gio 7 Ago 2014 - 18:14

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Concordo Clay media, fatto ieri su un Audi......


_________________
macchie gialle - Macchie gialle indelebili 29olg9k         macchie gialle - Macchie gialle indelebili 8fgZ1A  macchie gialle - Macchie gialle indelebili 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Gio 7 Ago 2014 - 21:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Niente da fare. Ho consumato nell'ordine media dodo e poi verde e gialla carpro. Macchie nemmeno scalfitte. É entrato nel trasparente. Carta da 2000 e zephir e mf per uniformare ed é andata via con un pó di fatica.
Sarei curioso di sapere quale sostanza é.

6macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 9:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

gabrya3 ha scritto:cIAO tHRILLER, è LA STESSA COSA CHE INEVITABILMENTE CAPITA A ME OGNI ESTATE, CREDO CHE SIA DOVUTO AI TIGLI
I tigli credo che non non hanno alcuna attinenza con il problema, io non ne ho nessuno e sono afflitto anch'io da questo problema.
Sono escrementi d'insetto, la mia condanna  Sad 
Delle volte mi capita di trovarle nel mentre lavo l'auto.
Credo che il problema di non riuscire a rimuovere queste macchioline è dovuto al fatto che sono state lasciate li per diverso tempo e soprattutto su auto non protetta.
Delle volte ho delle difficoltà anch'io a rimuoverle (auto protetta con C2V3) e PNT 1:20
L'ideale è rimuoverle subito ma capisco che se si è inondati non ci si può star dietro sempre con un un QD a pulire.

7macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 12:27

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si Frask quello che dici è vero, io ci stò diventando matto e ho incolpato i tigli ahah, comunque è davvero incredibile come questa sostanza riesca proprio a legarsi con il trasparente, però delle volte ho notato le macchie arancioni che si trova in stato liquido tipo resina ma non è , poi solidificando diventa proprio tuttuno, al tatto sembra liscia la carrozzeria.

8macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 13:02

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie per le indicazioni comunque se si lascia quella roba sulla carrozzeria a lungo credo che l'unico rimedio sia carteggiare... azz non ne ho voglia!!! Ne ho fatto uno ed è venuto bene nonostante fosse la mia prima carteggiatura  What a Face  ma ne ha troppi sulla carrozzeria. Gli dirò che purtroppo non c'è niente da fare eheheheh  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

9macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 13:04

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

E' vero, magari i tuoi c'erano li da più tempo rispetto a quelli che ho tolto io con clay media...comunque sono bastardissime ste macchie...


_________________
macchie gialle - Macchie gialle indelebili 29olg9k         macchie gialle - Macchie gialle indelebili 8fgZ1A  macchie gialle - Macchie gialle indelebili 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

10macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 15:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

possibile che con passaggio di compound e tampone da taglio non vengano via?? piuttosto che cimentarmi nella carteggiatura ora come ora preferirei lucidare.io ad esempio quelle poche che non son venute via con la decontaminazione, ma devo dire davvero poche, con un passaggio di lcda giallo e s3 son venute via.

11macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 15:39

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nel mio caso niente da fare ma da me saranno rimaste sulla vernice per più tempo o sarà una sostanza diversa. Il colore è entrato nel trasparente. Ho usato un tampone piccolo da 75 in microfibra e lo Zephir e non è nemmeno diminuita!!! Se insistevo di più cuocevo il trasparente.

12macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 8 Ago 2014 - 15:46

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

caspita....beh dai allora complimenti per il coraggio al primo approccio di carteggiatura. comunque io ormai è da 3 estati a questa parte che mi ritrovo con queste maledette macchiacce, vedrò se con Exo riuscirò a risolvere.

13macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 4 Set 2015 - 16:42

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Salve, volevo sapere se con Exo e protezioni toste avete risolto questo problema?
Io con Un sigillante quale HydrO2, non riesco a fermarle, sono escrementi di insetti!

14macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 4 Set 2015 - 21:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ricordo benissimo il tuo problema, io non ne riscontro di queste macchie (fortunatamente) Suspect

15macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 4 Set 2015 - 22:18

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Io ho lo stesso problema.
Ne parlai ad Antonio, e senz'altro ricorderà che soprattutto la mia targa anteriore era piena di queste macchie. Essendo alle prime armi, azzardai una leggerissima passata di alcool denaturato. Il risultato, sebbene avesse ridotto sensibilmente queste macchie, mi provocò una leggera opacizzazione della parte trattata. Ho risolto poi con clay e lucidatura manuale con P1.

Pensavo di aver risolto!! L'altro giorno, dopo aver lavato l'auto, mi sono accorto che ci sono nuove macchie. ARGHHHH!!! lucidatore pazzo

16macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 4 Set 2015 - 22:39

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Io ho provato con clay niente di niente!!! BO Anche io ho la targa puntinata e li se ne vanno ancora meno!

17macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Ven 4 Set 2015 - 22:45

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Io temo di rovinarla, la targa, la vernice è troppo delicata.
Si, comunque confermo che si tratta di residui/escrementi di insetti.

18macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Sab 5 Set 2015 - 8:32

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Leggendo un po' ovunque, ho letto che pure con protezioni più toste, quando si trovano queste macchie, sono difficili da togliere... Sinceramente credo per lo più che il problema sia le auto bianche... Su altri colori non si noterebbe...

19macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Sab 5 Set 2015 - 10:33

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Non sapendo più cosa fare, ho deciso che proverò tutti gli sgrassatori possibili e immaginabili, avendo anche cura di tenerli in posa e spazzolarli. Chissà che ne esce Rolling Eyes

20macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Sab 5 Set 2015 - 10:37

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Io ho provato di tutto...
bicarbonato... candeggina.. alcool.. acqua ossigenata... wcnet. supermafrasol- ironx-tarx-claybar NADA.
L'unico è stato il diluente... ovviamente solo sul puntino e usato cottonfioc, poi lucidato...
Quindi fai tu...

Farò un ultimo test con W2

21macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Sab 5 Set 2015 - 10:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto: Sinceramente credo per lo più che il problema sia le auto bianche...


come detto nell altro post non ho questo problema, bho, saranno mica gli insetti che ci sono da voi Razz

22macchie gialle - Macchie gialle indelebili Empty Re: Macchie gialle indelebili Sab 5 Set 2015 - 10:47

Admin

Admin
Admin

La targa ha una porosità diversa da quella di un trasparente. 
Come detto, la superficie di quella Toyota avrà caratteristiche particolari. Io ho da un po' di tempo auto bianche ed il problema non ce l'ho. 
Devi cambiare protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.