LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni

+5
mmaaxx83
L0r3nz0rm
Thriller
benzebu
carmico
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Ciao a tutti
mi sono presentato qui: https://www.lacuradellauto.com/t15046-hola

ho deciso di aprire questo topic visto che sono proprio alle prime armi con il detailing, ma per me veramente si è aperto un nuovo mondo!

La mia auto ora è stata verniciata con un colore OPACO

Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni TKhEUyA

volevo quindi consigli su che prodotti e che tecniche usare per lavaggio e protezione

sopratutto, qual'è la prima cosa da fare appena mi viene consegnata dal carrozziere (oltre le foto Very Happy) ? e che cose/prodotti evitare con questo tipo di vernice per non danneggiarla (di certo, gli spazzoloni dei lavaggi assolutamente vietati)


Gradirei prodotti veloci non impegnativi (Se possibile) in quanto purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare


mi consigliavano il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal per protezione.


invece per il lavaggio, la classica tecnica dei 2 secchi può andar bene? prevedo di prendere una idro-pulitrice a breve

ma quale shampoo? un all cleaner leggero (preferibilmente) ?

per lucidare le cromature esterne ? e le parti esterne nei bordi dei finestrini ecc ecc? girovagando qui sul forum se ne parlava del Gtechniq T1 che si può usare sia per il nero gomme che per le guarnizioni... per Nero Gomme ho sempre usato Mafra Fast & Black spray in quanto mi piace l'effetto lucido che da sulla gomma... (passerei quindi al T1 vista la polivalenza), correggetemi se sbaglio.

per asciugare, sono già in possesso della microfibra Meguiar's Water Magnet Drying