Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » PARAURTI CLIO II DEL 2002

PARAURTI CLIO II DEL 2002

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 13:20

marcello

Apprendista Detailer
CIAO A TUTTI !
E' UN PO' DI MESI CHE TUTTI I GIORNI INCAPPO NELLA CLIO II EDIZIONE  DELLA MIA CARISSIMA COLLEGA CHE HA IL FASCIONE PARAURTI POSTERIORE COMPLETAMENTE OPACIZZATO . L'AUTO E' PARCHEGGIATA SEMPRE ALL'APERTO.
ALLORA DI BUONA LENA MI SONO PERMESSO L'ALTRO IERI DI PROVARE A RIPULIRLO BEN BENE E TRATTARLO CON IL CAR PROPERL.....RISULTATO ADDIRITTTURA STRABILIANTE .....

[url=[url=http://servimg.com/image_preview.php?i=22&u=17875497]

SONO PERO' CONVINTO CHE ALLA PRIMA PIOGGIA IL PRODOTTINO MAGICO SVANIRA' ......
ALLORA NEL FRATTEMPO HO PROVATO A DECONTAMINARE UNA PARTE DEL PARAURTI CON MA-FRA Fast Cleaner E Car Pro PolyShave Block MA L'OPACIZZAZIONE RISULTA BEN SALDA E IL RISULTATO E' SCARSO . MI SONO RESO CONTO PERO' CHE SOLO A SCALFIRE CON LE  UNGHIA DELLE DITA IL PARAURTI SI INTRAVEDE IL COLORE ORIGINALE.......COSA POSSO FARE ? CARTEGGIO AIUTATO DA UN LEGGERO ALONE DI LIQUIDO LUBRIFICANTE ? OPPURE ESISTE UN PRODOTTINO CHE MI SALVA LA REPUTAZIONE DI DETAILER IN UFFICIO ? Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 14:49

.DieD

Detailer Novello
marcello ha scritto:CIAO A TUTTI !
E' UN PO' DI MESI CHE TUTTI I GIORNI INCAPPO NELLA CLIO II EDIZIONE  DELLA MIA CARISSIMA COLLEGA CHE HA IL FASCIONE PARAURTI POSTERIORE COMPLETAMENTE OPACIZZATO . L'AUTO E' PARCHEGGIATA SEMPRE ALL'APERTO.
ALLORA DI BUONA LENA MI SONO PERMESSO L'ALTRO IERI DI PROVARE A RIPULIRLO BEN BENE E TRATTARLO CON IL CAR PROPERL.....RISULTATO ADDIRITTTURA STRABILIANTE .....

[url=[url=http://servimg.com/image_preview.php?i=22&u=17875497]

SONO PERO' CONVINTO CHE ALLA PRIMA PIOGGIA IL PRODOTTINO MAGICO SVANIRA' ......
ALLORA NEL FRATTEMPO HO PROVATO A DECONTAMINARE UNA PARTE DEL PARAURTI CON MA-FRA Fast Cleaner E Car Pro PolyShave Block MA L'OPACIZZAZIONE RISULTA BEN SALDA E IL RISULTATO E' SCARSO . MI SONO RESO CONTO PERO' CHE SOLO A SCALFIRE CON LE  UNGHIA DELLE DITA IL PARAURTI SI INTRAVEDE IL COLORE ORIGINALE.......COSA POSSO FARE ? CARTEGGIO AIUTATO DA UN LEGGERO ALONE DI LIQUIDO LUBRIFICANTE ? OPPURE ESISTE UN PRODOTTINO CHE MI SALVA LA REPUTAZIONE DI DETAILER IN UFFICIO ? Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!

Dacci giu di carteggiatura leggerissima (azzarderei una 6000 ad acqua) e poi perl.. Così togli lo strato superficiale che "sfarina" e ridoni col perl il suo colore..! Very Happy Però c'è il rischio che tu perda la texture del paraurti (sempre che la abbia..) Wink

3 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 17:56

mmaaxx83

Apprendista Detailer
oppure Phon e tanta pazienza.

Se vuoi qualcosa di più professionale e duraturo, DLUX

4 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 19:11

danfra79

Detailer Novello
quella del phon non l'ho capita, me la spieghi? per far asciugare il prodotto? Question 

5 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 19:26

mmaaxx83

Apprendista Detailer
Se scaldi la plastica con un phon abbastanza potente, la fai tornare nera.
Ci vuole abbastanza mano però

6 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 19:47

benzebu

Moderatore
E non sempre la ciambella riesce....può anche tornare maculata.....già visto su un auto di un mio amico!! Secondo me è meglio usare dlux.  Wink 

7 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 20:47

Admin

Admin
Io semplicemente pulirei con un apc e spazolina e poi applicherei qualcosa come C4 o DLUX.

8 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Sab 9 Ago 2014 - 21:39

MrWolf

Moderatore
Quoto ... quello è l'impiego ideale di C4 e DLUX. È l'ideale per le plastiche porose che ravviva in maniera molto duratura.

9 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 12:49

marcello

Apprendista Detailer
che cosa intendi per apc ?  Laughing 

10 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 12:57

danfra79

Detailer Novello
All pourpose cleaner, ossia pulitore universale. Esempio: ariapura, superclean, gtechniq w2 ecc ecc, ogni brand ha il suo.

11 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 13:44

Thriller

Detailer Novello
Ma la collega é buona?

12 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 14:28

marcello

Apprendista Detailer
provero' superclean e spazzolina. COnsigli sulla diluizione ? e in quanto tempo lo lascio agire sul paraurti ?
Grazie mille !!!

13 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 15:31

benzebu

Moderatore
1:10 spruzzi...lasci agire un oretta..rispruzzi e lavori con spazzolina....ma poi se non usi un dressatore x plastiche non risolvi niente...quello serve solo per preparare la superficie!!  Wink 

14 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 20:03

PELO

Laureato in Detailing
per le plastiche molto sbiadite (in origine nere), ci sarebbe anche il Solution Finish Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

15 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Lun 11 Ago 2014 - 21:06

marcello

Apprendista Detailer
siete eccezionali !!!mai trovato un forum con risposte cosi' veloci e professional !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

16 Re: PARAURTI CLIO II DEL 2002 il Mar 12 Ago 2014 - 9:36

danfra79

Detailer Novello
Thriller ha scritto:Ma la collega é buona?

ti è scappata una u di troppo? lol! 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: