Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Carbon look * 3M Di-Noc * Max450

Carbon look * 3M Di-Noc * Max450

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Ven 28 Mag 2010 - 9:56

IvanTO

Detailer Novello
Max450 ha scritto:
IvanTO ha scritto:
Però la devi abbassare un po'...ora si nota tanto che non è ribassata e i cerchi neri le danno un apparenza racing che non si intona molto.
NEGATIVO, la mia è una dele primissime SportWagon
(anno 2006) ed è fra le più basse in assoluto,
in quanto all'epoca montavano l'assetto Ti di serie,
Già così quando vado nei garage delle case nuove...
faccio scintille!
Quindi non mi va di lasciarla all'adiaccio per uno o due cm. in meno.

E' che mi sembra ci siano 10cm tra la ruota e il passaruota e il nero amplifica questo effetto, era comunque solo un consiglio estetico.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

77 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Ven 28 Mag 2010 - 15:15

Admin

Admin
noooo dai i cerchi neri, così neri, non stanno benissimo!

78 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Sab 29 Mag 2010 - 9:49

Max450

Apprendista Detailer
IvanTO ha scritto:
E' che mi sembra ci siano 10cm tra la ruota e il passaruota e il nero amplifica questo effetto, era comunque solo un consiglio estetico.
10 cm. ???
Nemmeno la Crosswagon Q4 ha tanto spazio!
Ragazzi stiamo disquisendo della Grigiona, non di un Pajero.
Mi rendo conto che essendo fatte da seduto, le mie foto su postate amplificano l'effetto ottico, ma la realtà è questa:
Le due Ti coi cerchi da 19", la Grigiona è in secondo piano:

La mia in azione:

Mentre, solo per dovere di cronaca, vi posto una foto di una 159 con l'assetto normale:

Ed in questa foto monta dei 18" anzichè i 17" di serie.
Spero di aver terminato l'off topic, chiarendo gli eventuali dubbi e torniamo al Carbon Look, grazie.

Vedere il profilo dell'utente http://www.nuovarazzalfa.it

79 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Sab 29 Mag 2010 - 19:56

umberto343

Apprendista Detailer
Ma vi siete messi pure a fare il Wrapping?
Allora vi posto le foto della mia creazione fatta più di un anno fa.

Finto carbonio 3M all'interno e nero opaco all'esterno,
Farla è stata una bella impresa ma la soddisfazione davvero tanta lol!

Vedere il profilo dell'utente

80 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 30 Mag 2010 - 17:43

Adc75

Apprendista Detailer
Bella discussione....forse mi leva qualche dubbio.....io avrei voluto fare i gusci dei sedili della mia leon cupra che sono in plastica........ma credo che desisterò......
Purtroppo non trovo nemmeno una carrozzeria che faccia car wrapping per farmi fare un preventivo,credo che fare il guscio dei sedili da solo sia un'impresa titanica visto che non mi è nemmeno immediato lo smontaggio della parte in plastica dal sedile Crying or Very sad

81 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 30 Mag 2010 - 18:23

dangerous

Detailer Novello
Ma la fatta nero opaca per evitare di dargli la cera!?!?!!

82 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 30 Mag 2010 - 21:48

Newentry

Moderatore
umberto343 ha scritto:Ma vi siete messi pure a fare il Wrapping?
Allora vi posto le foto della mia creazione fatta più di un anno fa.

Finto carbonio 3M all'interno e nero opaco all'esterno,
Farla è stata una bella impresa ma la soddisfazione davvero tanta lol!

L'esterno opaco come lo hai fatto?

83 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 31 Mag 2010 - 8:21

umberto343

Apprendista Detailer
Adc75 ha scritto:Bella discussione....forse mi leva qualche dubbio.....io avrei voluto fare i gusci dei sedili della mia leon cupra che sono in plastica........ma credo che desisterò......
Purtroppo non trovo nemmeno una carrozzeria che faccia car wrapping per farmi fare un preventivo,credo che fare il guscio dei sedili da solo sia un'impresa titanica visto che non mi è nemmeno immediato lo smontaggio della parte in plastica dal sedile Crying or Very sad

Se mi dici di che zona sei ti posso indicare qualcuno nella tua zona, comunque non è necessario smontare per impellicolare, quelli bravi rivoltano la pellicola all'interno con le spatole.

84 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 31 Mag 2010 - 8:24

umberto343

Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:Ma la fatta nero opaca per evitare di dargli la cera!?!?!!

Very Happy Fatica in meno vero? Ma no, poi la smart si fa in poche ore ed è molto più semplice di una macchina normale da lucidare, l'ho fatta così perchè è una cosa che attualmente va di moda ed è stata fatta per prova perchè io insieme a Federico (altro utente del forum che tra l'altro mi ha aiutato a farla) volevamo aprire l'attività, poi abbiamo optato per altre strade.

85 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 31 Mag 2010 - 8:30

umberto343

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:L'esterno opaco come lo hai fatto?

Sempre pellicola ma della Everin, più sottile di quella 3M e molto più bastarda da stendere. Nel caso della Smart è stata smontata ogni parte della carrozzeria per rivoltare all'interno il più possibile il materiale, ma ripeto che non è necessario, se il fondo è stato sgrassato e pulito bene la pellicola aderisce per anni senza nessun problema. Dopo più di un anno che la macchina ha preso freddo e caldo torrido non presenta nessun divetto post applicazione.
Azz sembra uno spot pubblicitario lol!

Comunque consiglio a tutti di provare, non si fanno assolutamente danni e se il risultato non piace si toglie tutto e si ritorna alla condizione originale.

86 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 31 Mag 2010 - 11:16

Newentry

Moderatore
umberto343 ha scritto:

Sempre pellicola ma della Everin, più sottile di quella 3M e molto più bastarda da stendere. Nel caso della Smart è stata smontata ogni parte della carrozzeria per rivoltare all'interno il più possibile il materiale, ma ripeto che non è necessario, se il fondo è stato sgrassato e pulito bene la pellicola aderisce per anni senza nessun problema. Dopo più di un anno che la macchina ha preso freddo e caldo torrido non presenta nessun divetto post applicazione.

Comunque consiglio a tutti di provare, non si fanno assolutamente danni e se il risultato non piace si toglie tutto e si ritorna alla condizione originale.

Dove si prende la pellicola e quanto costa più o meno?

87 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 31 Mag 2010 - 21:40

umberto343

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:
umberto343 ha scritto:

Dove si prende la pellicola e quanto costa più o meno?

Se non ho capito male pure Antonio cel'ha, chiedi direttamente a lui Wink

88 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 1 Giu 2010 - 0:35

Newentry

Moderatore
Sì ma prima di disturbarlo era per rendermi conto di quanto più o meno possa costare e quanta ce ne vuole per fare una smart (tu avendola fatta dovresti saperlo con precisione, almeno credo)

89 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 1 Giu 2010 - 9:05

Adc75

Apprendista Detailer
umberto343 ha scritto:
Adc75 ha scritto:Bella discussione....forse mi leva qualche dubbio.....io avrei voluto fare i gusci dei sedili della mia leon cupra che sono in plastica........ma credo che desisterò......

Se mi dici di che zona sei ti posso indicare qualcuno nella tua zona, comunque non è necessario smontare per impellicolare, quelli bravi rivoltano la pellicola all'interno con le spatole.
Sono di Lucca.
Sorry per il ritardo ma non ricevo più le notifiche via mail....

90 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 1 Giu 2010 - 14:07

umberto343

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:Sì ma prima di disturbarlo era per rendermi conto di quanto più o meno possa costare e quanta ce ne vuole per fare una smart (tu avendola fatta dovresti saperlo con precisione, almeno credo)

Dipende dal materiale e dalla marca, comunque l'anno scorso costava dalle 14 alle 22 euro al metro quadro, per fare una smart ce ne vogliono circa 10 metri, ma tra tentativi ed errori sicuramente ce ne vorranno di più. Lo sfrido è davvero tanto, consiglio di non fare economia sul materiale usato perchè quando si stende è difficile valutare l'accorciamento delle parti, è un pò come quando si sta a letto in 2 (per dormire lol! ) e la coperta vine tirata da una parte all'altra, il rischio di rimanere scoperti è altissimo Very Happy

91 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 1 Giu 2010 - 14:10

umberto343

Apprendista Detailer
Adc75 ha scritto:
umberto343 ha scritto:

Sono di Lucca.

Mi informo e ti dico.

92 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Gio 3 Giu 2010 - 8:26

umberto343

Apprendista Detailer
umberto343 ha scritto:
Adc75 ha scritto:
umberto343 ha scritto:

Sono di Lucca.

Mi informo e ti dico.

Cen'è uno molto bravo a Genova, non troppo distante da dove sei tu,
Genova

Mi risulta che c'è pure a Firenze, ma non sono riuscito a trovare il Link.

93 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 10 Ott 2010 - 13:24

Max450

Apprendista Detailer

Max450 ha scritto:
I love you I love you I love you
Facciamo anche la zona cambio?

Ed eccoci qui...
ieri abbiamo "carbonizzato" la nostra prima mostrina Q-tronic:

Smontata la plancetta, previa telefonata al ns. CarloAlberto, per la parolina magica:
Foderiamo:

Pulizia delle parti smontate...
la Coca-Cola non perdona:

Finalmente,
ecco tutto il "kit" completo:

Un intervento massiccio, col PLAST X, ha ripristinato la griglia del selettore tutto graffiato:

Ed ecco il risultato finale:

Che ve ne pare?

94 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 10 Ott 2010 - 14:32

Depaip

Diplomato in Detailing
nice job max!

95 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Dom 10 Ott 2010 - 19:51

Rav4

Apprendista Detailer
quando ariva la pelicola in negozio???? Question

96 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 11 Ott 2010 - 20:17

Admin

Admin
Grande lavoro max!

97 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Lun 11 Ott 2010 - 23:02

316ti

Detailer Novello
bel lavoro

98 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 12 Ott 2010 - 10:47

francesco

Diplomato in Detailing
max una curiosita!

ho visto che hai attaccato la pellicola e sulle curve c'era qualche piega rialzata
che poi a lavoro finito non si vede!!

viene tirata dalla pistola termica ho lo hai staccato??

99 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Mar 12 Ott 2010 - 11:10

ste_d

Apprendista Detailer
FedeFiko ha scritto:a me queste pellicole non piacciono! ma son gusti! il carbonio a me piace quello bello lucido!

straquoto... con il lucido sopra è tutto un altro mondo, queste sempre pellicole rimangono... apprezzo la dedizione e la manualità, complimenti!
Ah dimenticavo... l'applicazione è relativamente semplice perchè una volta scaldata la pellicola si piega e si adatta a tutte le superfici che si vuole. L'unica accortezza è non scaldarla e tirarla troppo sennò si strappa!

100 Re: Carbon look * 3M Di-Noc * Max450 il Sab 16 Ott 2010 - 18:16

Max450

Apprendista Detailer
Intanto oggi piovigginava, quindi... recuperati i pezzi di una "sport" diamoci da fare:

Minou, intanto che sei qui, reggi un po' questo:

grazie.

Procediamo, notando che le nuove griglie del cambio NON hanno la cornicetta di contorno

l'ormai "obbligatorio" primer:

scaldiamo la nostra pellicola, tirandola, e facendola aderire perfettamente in tutti i punti:

una volta tornato a temperatura ambiente, il materiale aderisce perfettamente:

Rifiliamo l'eccesso di pellicola, almeno, io preferisco fare così:

e la mostrina cambio è pronta:

Qualcuno annoiata, dorme di spessa, e quindi continuiamo:

con la mostrina del volante:

Rifiliamo:

Ed ecco il lavoro terminèè:

Al solito: graditi commenti e/o critiche

lol! lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: