Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero

Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 11:41

Thriller


Detailer Novello
Vi posto un lavoretto che mi ha tenuto impegnato dopo il lavoro questa settimana e tutto sabato. L'auto è una Duster bianca di un anno con 6.000 Km, praticamente nuova.

L'auto è del suocero. Purtroppo non ho potuta lucidarla come volevo perchè voleva aiutarmi a tutti i costi ma nonostante gli abbia mostrato come fare muoveva la duetto o la mini come si muove un aspirapolvere quando si puliscono i tappetini per cui la correzione dove ha fatto lui secondo me è stata praticamente inesistente. Per fortuna sono riuscito a fare per intero cofano e tetto.

Questa l'auto all'arrivo e dietro il suocero. Fra le altre cose è puro grosso... quindi non potevo riprenderlo più di tanto.



Partiamo subito con pre-lavaggio sgrassante con G2 dato a Spray .
Poi una bella sciacquata con la super piccola idro .
Shampoo 4G , doppio secchio e guanto lana per le parti alte e spugna per le basse . Una bella asciugatura con il mago e con il Mammouth che si potrebbero anche usare come accappatoi.
Via di IronX e TarX . IronX oltre che puzza fa sempre effetto e il suocero non credeva possibile che dopo un accurato prelavaggio e lavaggio potessero esserci così tanti residui.... e non gli avevo ancora parlato della clay.

Dopo la decontaminazione chimica una bella sciacquata e poi riasciugamo tutto e siamo pronti per portare l'auto in garage e partire con la clay. Ho usato un pò tutte le clay che avevo per provarle e cercare di colgierne le differenze ma non ho ancora capito quale mi piace di più. Comunque ho usato delle medie della dodo, il set car pro e come lubrificante il supernatural della dodo .
Dopo aver clayato tutto una bella nastrata e un pò di valutazione del danno. Con il faro da 400W puntato sulla carrozzeria ho visto difetti che non avevo visto prima. Niente di grave sia perchè l'auto è nuovissima e sta sempre in garage (6k km in un anno) sia perchè non è mai stata lavata con gli spazzoloni. Un paio di foto di quelli più evidenti su cui poi ho fatto anche un 50/50.


Queste macchie gialle saranno un bel grattacapo. Non ho capito di cosa si trattasse ma su cofano e tetto saranno state una decina. Il prblema è che il giallo è penetrato a fondo nel trasparente.



Una bella nastrata e via di duetto e di mini



Test per verificare che vada bene il Keramik + giallo (ho usato sia la spugna che la microfibra)
Direi che la correzione va bene.


Quì mi sono cimentato per la prima volta con la carta vetrata. Ho usato solo la 2000 per cercare di togliere le macchie gialle. Non avendo strumentazione per misurare gli spessori ho preferito non insistere più di tanto, anche perchè restava un bel pò di bianco sulla carta. Infatti dalle foto potete vedere chè è rimasta una macchiolina di colore bianco più opaco. Sono però almeno riuscito a mandare via il giallo che era penetrato a fondo nel trasparente. Ma il trasparente non è trasparente perchè tutto quel bianco sulla carta? Comunque ho inumidito la carta con il supernatural lube dodo.

è rimasta una bella opacità speriamo bene altrimenti il suocero.... dopo la carta ho usato prima lo zephir con la mf azzurra e poi il keramic con la spugna gialla.
uff... tornato tutto ok meno male

Capitolo cerchi. Nonostante i pochi km sono stati una bella gatta da pelare. Infatti le Duster vengono ingrassate sulle parti in movimento in maniera vergognosa e questi componenti sono senza nessun carter. Insomma i canali dei cerchi erano ricoperti da grasso misto a sporco. Pulirli li ma portato via un intera mattinata. Una volta puliti per bene li ho trattati con il fantastico


Anche gli interni sono stati aspirati, puliti, spazzolati. Ho usato:

Infine ho pulito per bene lo scarico con M1 e pulito il parabrezza con ceriglass e tamponi in rayon e infine trattato Con G1 parabrezza e con G5 gli altri vetri:

Ultimo passaggio di e speriamo che duri un pò visto che per sgrassare ho usato il Lechler fast che pare possa lasciare un pò di residuo sulla superficie. Nota personale sul C2v3: sul flacone dice di spruzzarlo direttamente sulla superficie e ho voluto provare anche se i consigli del forum erano di spruzzarlo su un pad in mf. Ebbene non fatelo! La rimozione è molto più complessa e gli aloni compaiono come funghi. Spruzzandolo invece sul pad in mf e rifinendo con una mf pulita non ci sono problemi.
Ho comunque lasciato al suocero una fornitura di C2v3 e gli ho spiegato come fare x ridarlo..... speriamo bene.

Un pò di scatti finali.
Tutte le parti in plastica grezza sono state trattate con il Dlux.


Per tutti i lavori ho usato un bel pò di microfibra e di tutti i tipi compresi i microsuede per stendere Dlux.


Purtroppo devo migliorare le foto. Prossima volta devo ricordarmi di fare sempre i prima e dopo. Vi condivido comunque questo lavoretto fatto da chi si è avvicinato al detailing per hobby.



Ultima modifica di Thriller il Mar 12 Ago 2014 - 22:45, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 11:49

Gas964


Apprendista Detailer
Complimenti, bel lavoro. Non ci hai detto, però, se il suocero è rimasto contento Razz ..

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 11:52

benzebu


Moderatore
Bravo un bel lavoro.....ma il problema che hai riscontrato tu con il c2v3 spruzzato sulla carrozzeria io non l'ho incontrato sulla Giuly di frask  scratch scratch forse hai esagerato con lo spruzzo!!
Un lavoro completo e preciso...benfatto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 13:16

MrWolf


Moderatore
Ottimo


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 13:29

Daniele_ct


Apprendista Detailer
Un ottimo lavoro, riguardo il c2v3 a me non ha dato problemi, magari hai usato troppo prodotto...per quanto riguarda gli interni, non hai usato nessuna spazzolina?vedo ancora un po' di sporco su tappetini e zona sedile.
Per il resto, se il suocero è rimasto contento è ancora più soddisfacente per te Wink

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 13:50

Thriller


Detailer Novello
Gas964 ha scritto:Complimenti, bel lavoro. Non ci hai detto, però, se il suocero è rimasto contento Razz ..
É rimasto piú che contento ma come ho scritto ha voluto partecipare e avrá sicuramente pensato che la figlia sta con uno psicopatico  Laughing 
benzebu ha scritto:Bravo un bel lavoro.....ma il problema che hai riscontrato tu con il c2v3 spruzzato sulla carrozzeria io non l'ho incontrato sulla Giuly di frask  scratch scratch forse hai esagerato con lo spruzzo!!
Un lavoro completo e preciso...benfatto!!  Wink 
Non saprei benzebu. Forse le temperature, forse ne ho spruzzato troppo o forse ho aspettato un attimo in piú x rifinire ma mi é sembrato molto piú comodo ed efficiente spruzzarlo sul pad.
MrWolf ha scritto:Ottimo
Grazie!  Very Happy 
Daniele_ct ha scritto:Un ottimo lavoro, riguardo il c2v3 a me non ha dato problemi, magari hai usato troppo prodotto...per quanto riguarda gli interni, non hai usato nessuna spazzolina?vedo ancora un po' di sporco su tappetini e zona sedile.
Per il resto, se il suocero è rimasto contento è ancora più soddisfacente per te Wink
Bhé in effetti sono parecchio pignolo sul discorso rimozione dei prodotti( molto piú che per i tappetini ma non avevo piú tempo x farli meglio di cosí nonostante abbia usato una spazzolina e aspirapolvere). Dopo aver usato il Cquartz Uk mi é rimasta la fissa del controllo e verifico sempre con la luce del sole in controluce se ci sono residui e dove avevo spruzzato, ma senza esagerare un paio di spruzzate per il cofano, ho trovato parecchi residui che erano giá leggiermente duri a venire. Questi residui non erano visibili se non controllando la superficie come si fa x gli swirls. Comunque passando con la mf pulita si é sistemato tutto. Ho solo fatto un pó piú di fatica.

Comunque grazie mille per i feedback

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 19:53

Admin


Admin
Ottimo lavoro, bravo! Molto pulito, minuzioso e curato!
Quoto Loris sull'applicazione del C2: anche io spesso lo spruzzo direttamente sulla carrozzeria senza problemi. Però è importante essere rapidi nella rimozione e trattare zone molto piccole per volta Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

8 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 22:29

tav86


Detailer Novello
Ottimo lavoro!

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mar 12 Ago 2014 - 23:44

iroc89


Apprendista Detailer
complimenti ottimo lavoro Smile anche io sto cercando il coraggio di usare la carta vetrata per difetti lievi penetrati sul trasparente ma ancora sono inesperto sulla carteggiatura ....): esiste una guida per caso ?

Vedere il profilo dell'utente https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

10 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 13 Ago 2014 - 0:00

.DieD


Detailer Novello
Bel risultato, mi piace.. E non sai quanto ti capisco per quanto riguarda lo smontare i cerchi, è la cosa che odio fare di più..

Vedere il profilo dell'utente

11 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 13 Ago 2014 - 0:17

Thriller


Detailer Novello
Admin ha scritto:Ottimo lavoro, bravo! Molto pulito, minuzioso e curato!
Quoto Loris sull'applicazione del C2: anche io spesso lo spruzzo direttamente sulla carrozzeria senza problemi. Però è importante essere rapidi nella rimozione e trattare zone molto piccole per volta Wink
Grazie Admin. A questo punto mi riservo di provare nuovamente a spruzzare direttamente su carrozzeria e a rimuovere tempestivamente. Vediamo se la mia difficoltá nella rimozione era dovuta ai tempi
tav86 ha scritto:Ottimo lavoro!
Grazie mille tav86!
iroc89 ha scritto:complimenti ottimo lavoro Smile anche io sto cercando il coraggio di usare la carta vetrata per difetti lievi penetrati sul trasparente ma ancora sono inesperto sulla carteggiatura ....): esiste una guida per caso ?
Guarda non so se ci sono guide però sul forum ci sono un pó di messaggi dove se ne parla. Comunque io ho preso un pezzettino piccolo e ho provato prima facendo molto piano e poi ho lucidato. Tornata lucida  la superficie ho preso coraggio e ho fatto un area superiore con maggior pressione. Avevo fatto una bella chiazza opaca peró anche quella é andata via senza difficoltá. Non avrei mai avuto il coraggio di usarla se prima non avessi lucidato per svariate ore vedendo quali e che difetti si riescono a correggere con la roto.
.DieD ha scritto:Bel risultato, mi piace.. E non sai quanto ti capisco per quanto riguarda lo smontare i cerchi, è la cosa che odio fare di più..
Grazie mille. In realtá non mi dispiace mettere l'auto sui cavalletti. Ormai l'ho fatto molte volte e non ci metto molto. Invece pulire il canale dei cerchi non puliti per anni é devastante. Cosa usate voi? Per me supermafrasol, ironx e tarx spesso non sono sufficienti. Questi erano pieni di grasso incrostato che sono riuscito a sciogliere con il Lechler... Ma che fatica!

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 13 Ago 2014 - 1:15

.DieD


Detailer Novello
Hai provato con D108? Comunque la parte bianca che vedi, non è il colore è il trasparente.. QUella roba che vedi attaccata alla carta abrasiva l'avrebbe fatta bianca anche su un colore nero perchè il trasparente grattandolo si "sfarina" e si incolla alla carta..

Vedere il profilo dell'utente

13 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 13 Ago 2014 - 16:38

frask


Diplomato in Detailing
Thriller complimenti per il lavoro è sempre un piacere vedere lavori accurati come il tuo.
Thriller ha scritto:mi riservo di provare nuovamente a spruzzare direttamente su carrozzeria e a rimuovere tempestivamente. Vediamo se la mia difficoltá nella rimozione era dovuta ai tempi
Ricordati anche di spruzzare poco prodotto.
.DieD ha scritto:per quanto riguarda lo smontare i cerchi, è la cosa che odio fare di più..
...eh, se si opta per il Dlux, direi che per lo smontaggio dei cerchi si è obbligati.

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 13 Ago 2014 - 16:46

alesoft


Diplomato in Detailing
Bel lavoro Wink

Vedere il profilo dell'utente

15 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Ven 15 Ago 2014 - 18:23

xAngelox


Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro bravo

Vedere il profilo dell'utente

16 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Ven 15 Ago 2014 - 21:43

L0r3nz0rm


Detailer Novello
A tuo suocero Lo potevi manda a fa la spesa con la scusa della braciolata )) bel lavoro e bel gloss bravo ))

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 20 Ago 2014 - 0:12

Thriller


Detailer Novello
alesoft ha scritto:Bel lavoro Wink

xAngelox ha scritto:Ottimo lavoro bravo

Grazie mille!!!
L0r3nz0rm ha scritto:A tuo suocero Lo potevi manda a fa la spesa con la scusa della braciolata )) bel lavoro e bel gloss bravo ))
Hai ragione ma era senza macchina xché gli avevo tolto tutte e 4 le ruote  lol! 

Vedere il profilo dell'utente

18 Re: Duster 2013 Bianco Thriller Ft. Suocero il Mer 20 Ago 2014 - 8:51

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro, bravissimo!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum