Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Dubbio passaggio clay

Dubbio passaggio clay

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 0:09

frask

Diplomato in Detailing
Non leggo da nessuna parte questa dittatura  Shocked  ma se hai questa impressione per te farò del mio meglio  Laughing 
Quello che voglio farti capire è che se ci sono residui di clay è perchè qualcosa non ha funzionato per il verso giusto, in questi casi è la persona stessa che deve cercare di capire dove ha sbagliato, sul forum, casi di questo genere sono imputati all'uso del troppo lubrificante.
Se a TUTTI quanti si verificassero problemi del genere, in quel caso potrei darti ragione ma se solo una minima parte ha avuto problemi è ovvio che non è la clay a non essere all'altezza del lavoro ma una serie di altri fattori.
In un normale utilizzo (parlo della CarPro fine verde) sulla mia piccola esperienza e su quella letta sul forum non ho trovato casi di sfaldamento.
Tu usi CarPro?
Per la giornata di detailing nessun problema, ti do già il mio consenso, apri un nuovo post però visto che qui siamo OT per le adesioni  lol!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 0:33

Thriller

Detailer Novello
Si le carpro come ho scritto le ho usate tutte e tre. La mia preferita é la gialla. Anche le dodo sopra secondo me sono ottime ma effettivamente sono morbidine e credo vadano bene x auto poco  contaminate. Comunque io non sono riuscito a non lasciare nemmeno un residuo con quelle piú morbide e le temperature estive.

28 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 0:48

frask

Diplomato in Detailing
...con le giuste tecniche si evitano eventuali problemi ecco perchè la lettura sul forum è sempre una cosa utile a tutti.
Un qualsiasi utente, anche con poca esperienza, se sin dall'inizio adotta la giusta tecnica non avrà mai problemi, ecco perchè prima non condividevo l'idea che si debba per forza ricorrere all'uso di tutte le clay e/o lube per giudicare un prodotto  Wink 

29 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 11:31

Admin

Admin
Anche se dubito che i minuscoli puntini bianchi siano residui di clay... E' più facile che si tratti di contaminazione non eliminata del tutto Wink

30 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 11:36

giov70

Apprendista Detailer
Sono residui di clay ne sono sicuro!

31 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 11:40

giov70

Apprendista Detailer
Secondo me una clay più tosta sveltisce il lavoro e se si sta attenti segni non se ne fanno o sbaglio?

32 Re: Dubbio passaggio clay il Sab 16 Ago 2014 - 11:51

Admin

Admin
Per forza, ogni step più aggressivo è potenzialmente più invasivo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: