LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio passaggio clay

+5
batfed
frask
Thriller
benzebu
giov70
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 0:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non leggo da nessuna parte questa dittatura  Shocked  ma se hai questa impressione per te farò del mio meglio  Laughing 
Quello che voglio farti capire è che se ci sono residui di clay è perchè qualcosa non ha funzionato per il verso giusto, in questi casi è la persona stessa che deve cercare di capire dove ha sbagliato, sul forum, casi di questo genere sono imputati all'uso del troppo lubrificante.
Se a TUTTI quanti si verificassero problemi del genere, in quel caso potrei darti ragione ma se solo una minima parte ha avuto problemi è ovvio che non è la clay a non essere all'altezza del lavoro ma una serie di altri fattori.
In un normale utilizzo (parlo della CarPro fine verde) sulla mia piccola esperienza e su quella letta sul forum non ho trovato casi di sfaldamento.
Tu usi CarPro?
Per la giornata di detailing nessun problema, ti do già il mio consenso, apri un nuovo post però visto che qui siamo OT per le adesioni  lol!

27Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 0:33

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si le carpro come ho scritto le ho usate tutte e tre. La mia preferita é la gialla. Anche le dodo sopra secondo me sono ottime ma effettivamente sono morbidine e credo vadano bene x auto poco  contaminate. Comunque io non sono riuscito a non lasciare nemmeno un residuo con quelle piú morbide e le temperature estive.

28Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 0:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

...con le giuste tecniche si evitano eventuali problemi ecco perchè la lettura sul forum è sempre una cosa utile a tutti.
Un qualsiasi utente, anche con poca esperienza, se sin dall'inizio adotta la giusta tecnica non avrà mai problemi, ecco perchè prima non condividevo l'idea che si debba per forza ricorrere all'uso di tutte le clay e/o lube per giudicare un prodotto  Wink 

29Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 11:31

Admin

Admin
Admin

Anche se dubito che i minuscoli puntini bianchi siano residui di clay... E' più facile che si tratti di contaminazione non eliminata del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 11:36

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Sono residui di clay ne sono sicuro!

31Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 11:40

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Secondo me una clay più tosta sveltisce il lavoro e se si sta attenti segni non se ne fanno o sbaglio?

32Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Sab 16 Ago 2014 - 11:51

Admin

Admin
Admin

Per forza, ogni step più aggressivo è potenzialmente più invasivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mar 31 Gen 2017 - 23:34

ro79


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti, appena avrei un po di tempo vorrei passare per la prima volta la clay, la mia domanda e questa:la posso passare anche nei fanali?

34Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mar 31 Gen 2017 - 23:40

tek78

tek78
Detailer Novello

Certo, no invece su plastiche grezze

35Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mar 31 Gen 2017 - 23:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dentro no fuori sicuramente...

36Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mar 31 Gen 2017 - 23:47

ro79


Apprendista Detailer

Scusami Claudio cosa intendi con dentro?

37Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mar 31 Gen 2017 - 23:57

ro79


Apprendista Detailer

Aspettando la risposta di Claudio vi ringrazio per il tempo dedicato alle mie domande

38Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:03

tek78

tek78
Detailer Novello

Non ho capito neanche io cosa intenda clamiva...
e era inteso per le plastiche su quelle grezze esterne non va usata la clay, io ci ho provato per togliere degli overspray fatti dal carrozziere e pur lubrificando si impasta tutto lasciando residui nella goffratura della plastica...

39Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:07

ro79


Apprendista Detailer

Da quanto ho capito la posso passare sui fanali ma lascio stare le altre plastiche giusto?

40Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì, esatto, quelle verniciate le puoi fare, quelle grezze no Wink

41Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:13

ro79


Apprendista Detailer

Grazie Tek buona serata

42Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:14

tek78

tek78
Detailer Novello

Sleep

43Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate era solo una battuta, per passare la clay dentro i fanali si dovrebbe amontarli ed aprirli, ma è chiaro che intendesse sui fanali...
mi sa ch a quest'ora il mio umorismo crolla.

44Dubbio passaggio clay - Pagina 2 Empty Re: Dubbio passaggio clay Mer 1 Feb 2017 - 0:27

tek78

tek78
Detailer Novello

lol!
No, è che noi Sleep

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.