LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per un "inesperto" confuso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per un "inesperto" confuso Empty Consiglio per un "inesperto" confuso Ven 15 Ago 2014 - 22:46

Alba09

Alba09
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono giorni che leggo i vari post, ma ormai ho letto talmente tanti nomi di prodotti che ho paura di non acquistare quello che fa per me. Oggi ho fatto la mia prima spesa che consiste in questo:

MA-FRA Snow Foam Kit
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Meguiar's Even Coat
Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
Car Pro PERL Coat 1 lt
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Flacone 500 ml
Erogatore Spray Vela

Sicuramente mi mancano molte altre cose da ordinare, e quindi avrei bisogno di un vostro aiutino...
Per prima cosa avrei bisogno di un protettivo per le plastiche che non unga e che non sia effetto lucido. Ho letto che può andare bene anche il Car Pro PERL Coat ma preferirei qualcosa di più specifico.
Dopo mi servirebbe qualche prodotto per la protezione della carrozzeria... dunque la macchina è nuova, quindi presumo non servi subito prodotti aggressivi. Da tenere conto però che l' auto la uso ogni giorno per andare a lavoro e visto che lavoro in un cantiere navale, è circondata da molta polvere e smog di qualsiasi tipo. Cosa mi consigliate? Premetto che non riesco a lavare a mano la macchina ogni settimana, quindi mi serve qualcosa che duri abbastanza.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Allora, io direi che intanto ti manca la fase di decontaminazione (clay!), fondamentale anche in assenza di lucidatura. Per il protettivo, dato che ti serve strong potresti provare. La collinite 476s o qualche spray tipo neo o c2v3... Per gli interni è ottimo il c6, non altera assolutamente il gloss delle plastiche.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.