Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio di mantenimento

Lavaggio di mantenimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 15:21

giov70

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, avendo sigillato la car con neo scholl, mi sorge un dubbio:
Lavando la macchina settimanalmente quindi non molto sporca, solo polvere a limite qualche pioggia con fango attaccato vicino i parafanghi (faccio pure pochi km) per sicurezza è d' obbligo fare un prelavaggio con PNT con diluzione 1/50 come ho sempre fatto o vado direttamente con la tecnica 2 secchi preceduta da un vigoroso e accurato passaggio di lancia?
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 15:45

Thriller

Detailer Novello
Buona la seconda!!!
Al massimo se hai tempo, magari la sera prima di lavarla gli dai una spruzzatina di super clean. Il giorno dopo vai di lancia e di due secchi.

3 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 17:06

giov70

Apprendista Detailer
Lancia del self però non la vedo tanto potente, casomai sc in che diluizione lo devo usare? Secondo me la soluzione più adatta sarebbe un bel prelavaggio foam, purtroppo al self non è possibile.

4 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 17:28

Thriller

Detailer Novello
La lancia del self non è potente? Quelle che ho usato io sono decisamente potenti. Scusa ma non avevamo detto che su auto protetta e poco sporca si può saltare il prelavaggio chimico?

5 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 17:39

giov70

Apprendista Detailer
Si hai ragione, sei sicuro che non faccio danni? Con la sola acqua la polvere tende ad attaccarsi maggiormente alla carrozzeria.

6 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 18:03

kekko28

Detailer Novello
guarda io la lavo ogni sabato anche d inverno a casa con i 2 secchi anche se non ha sporco eccessivo rabbit 

7 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 18:49

Thriller

Detailer Novello
Bhè ma kekko stavamo dicendo che su auto poco sporca e protetta si può saltare il prelavaggio chimico non i due secchi che invece sono sempre consigliati.

8 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 19:13

kekko28

Detailer Novello
si ma ho accennato i due secchi dato che ne parlava giov70 poi se sono andato ot chiedo scusa poi tornando in argomento con la sola acqua puoi togliere lo sporco che si forma dietro le ruote ma non la polvere;)

9 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 21:39

andreabar88

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
Approfitto di questa interessante discussione per farvi una domanda anch'io relativa al mantenimento!
Io ho lucidato la mia mini,poi protetta con dodo juice iron gloss e dopo 24h una passata di reload..
Per il mantenimento va bene lavaggio con Mafra schiuma attiva 4G prima passato con la lancia foam e poi con la tecnica dei due secchi?(posso saltare il prelavaggio con il mafra 2G?)
E magari una volta ogni due lavaggi ridare una passata di reload?

10 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 22:26

giov70

Apprendista Detailer
Se non è molto sporca l' auto, secondo me puoi evitare il prelavaggio con doc2 in quanto più aggressivo sulla protezione, io purtroppo devo lavare al self e non posso usare la tecnica foam; quindi volevo sapere se potevo saltare il prelavaggio dando una vigorosa sciacquata e poi direttamente con i due secchi ( con auto non molto sporca ovviamente).
Riguardo il Rolead non ti so dare indicazioni precise, penso che male non faccia è quello che sto pensando di fare anche io con Neo di scholl, una passata veloce ogni tot lavaggi se serve ad aumentare la durata.

11 Re: Lavaggio di mantenimento il Dom 17 Ago 2014 - 23:26

andreabar88

Aiutante Detailer
Ok!
Grazie mille!

12 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 11:19

-SiMo-

Detailer Novello
Io il prelavaggio lo farei comunque. Sei più sicuro di non far danni.

13 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 11:23

giov70

Apprendista Detailer
Se lo faccio con il 4g con la pompa a pressione invece del PNT?

14 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 11:54

Gerva90

Detailer Novello
Io con poco sporco e un paio di ricariche alla Tec lo facevo con 4G, e andava più che bene...

15 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 12:23

giov70

Apprendista Detailer
Non ho la tec e poi non la vedo molto pratica e veloce per chi come me che è costretto ad andare al self a lavare

16 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 13:42

Gerva90

Detailer Novello
Ah per pompa a pressione intendi non formaschiuma... allora non ho mai provato, anche perché ho sempre sentito parlare di 4g solo foam

17 Re: Lavaggio di mantenimento il Lun 18 Ago 2014 - 13:43

jhonny_best

Apprendista Detailer
giov70 ha scritto:Non ho la tec e poi non la vedo molto pratica e veloce per chi come me che è costretto ad andare al self a lavare

Exclamation Exclamation 
....e perchè no? Anche io utilizzo il self e faccio anche prelavaggio con tecnica foam (quando serve) l'inportante è andare al self in orari da non recare disturbo ad altri utilizzatori o al proprietario Smile . Almeno io faccio così ed è per quello che ci vado in orari che in giro non c'è nessuno Sleep

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: