Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Miglior prodotto da mettere nella vaschetta per lavare i vetri

Miglior prodotto da mettere nella vaschetta per lavare i vetri

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

savve7

Aiutante Detailer
Ciao a tutti!!! cosa mi consigliate da mettere nella vaschetta per lavare i vetri???

Vedere il profilo dell'utente

kekko28

Detailer Novello
cristalbel artic

frask

Diplomato in Detailing
Io uso > queste <, il parabrezza lo pulisce bene.
Non mi sono chiare delle chiazze blu che mi appaiono sulla carrozzeria (facilmente rimovibili) dovuto al prodotto che inevitabilmente si cosparge sulla carrozzeria.

savve7

Aiutante Detailer
come si usa il prodotto ma-fra? bisogna diluirlo oppure no???

kekko28

Detailer Novello
si lo devi diluire a seconda della temperatura dell ambiente perchè fa anche da antigelo

savve7

Aiutante Detailer
c'è scritto sul flacone come bisogna diluirlo??

kekko28

Detailer Novello
certo di fianco ad ogni temperatura ambientale c è scritta la diluizione

frask

Diplomato in Detailing
L'aggiunta di Eraser alle tavolette 303 nella vaschetta dei vetri potrebbe avere la sua utilità oppure sto dicendo un'idiozia visto che il vetro è anche trattato con il G5?

benzebu

Moderatore
Intaccherà in modo infinitesimale,presumento un suo impiego molto diluito....ma personalmente sceglierei o le tab 303 o eraser e acqua distillata. Wink

coscarpi

Apprendista Detailer
Ciao benzebu , molto interessante l'accoppiata acqua distillata e eraser.

Due domande : in quali proporzioni secondo te ? e ancora : pensi che vada bene anche per basse temperature considerando che ci avviciniamo all'inverno ?

benzebu

Moderatore
Io non lo consiglio!! con quello che costa non lo metto di certo nella vaschetta, rispondevo solo a frask. Però non appena le temperature lo permetteranno effettuerò un piccolo test per vedere a che temperatura congela e in che rapporto. Wink

frask

Diplomato in Detailing
Beh, l'idea di eraser è nata dal fatto che l'ho letto nella descrizione di questo prodotto anche se non so l'utilità che possa avere: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-20-ml.html

benzebu

Moderatore
Ma l'idea non è sbagliata....solo che io non la condivido. Wink

frask

Diplomato in Detailing
Su due auto protette entrambe con G5 ho messo due differenti prodotti nella vaschetta dei vetri, in una le tab 303 e in un altra il lavavetro WURTH.
Sicuramente meglio le tab 303
Con il lavavetro WURTH  la protezione del G5 si è un pò abbassata, invece con le tab 303 è rimasta tale e quale.
Da qui capisco l'importanza del liquido nella vaschetta per far durare più a lungo possibile il G5

kekko28

Detailer Novello
cristalbelartic intacca anche g5?

freddolone

Apprendista Detailer
cristal non ghiaccia. Gli altri?

cockney

Aiutante Detailer
Ma quello Arexons DP1 è scadente? meglio Cristalbel? In questo caso la dilazione va fatta con acqua di rubinetto o con acqua distillata?

loryabarthino

Detailer Novello
meglio cristalbel in quanto ha anche un azione anticalcare e quindi puoi anche usare acqua del rubinetto senza problemi!

danfra79

Detailer Novello
Per me semplicemente non vale la pena di farselo, il liquido lavavetri, troppo costoso (con eraser poi! Pazzi! Wink ). DP1 mi pare funzioni bene, anche se preferisco il sonax (il mafra non l'ho provato). Faccio poi una considerazione: si tratta di prodotti "banali", dubito che la chimica possa essere tanto diversa.o sbaglio?

frask

Diplomato in Detailing
danfra79 ha scritto:DP1 mi pare funzioni bene
Ma non l'hai preso sullo shop.

danfra79

Detailer Novello
No, l'ho preso banalmente al supermercato,anche perché a suo tempo nello shop non c'erano prodotti per l'inverno. Nel frattempo ho poi provato il sonax, che ritengo migliore. Ho provato anche altri prodotti da scaffale, ma non ancora il cristalbel. Se resto a secco faccio un ordine o passo da Beps o coop e lo provo.

frask

Diplomato in Detailing
Però ho la sensazione che i prodotti da supermercato siano aggressivi soprattutto se si ha un parabrezza protetto con G5.
Quando mi finiscono le tavolette 303 vorrei provare il Proglass diluito 1:1

danfra79

Detailer Novello
Beh tutti i prodotti per l'inverno (io parlo di quello) hanno dentro alcooli o simili, per non ghiacciare, quindi è ovvio che intaccano, ma botte piena e moglie ubriaca non si può avere. Proglass sarebbe ottimo per la protezione ma non credo sia antighiaccio e non sarebbe particolarmente economico (lo vedo sprecato per quel l'uso insomma)... Poi certo, ognuno fa i conti in base alle proprie tasche Wink

frask

Diplomato in Detailing
danfra79 ha scritto:Proglass sarebbe ottimo per la protezione ma non credo sia antighiaccio e non sarebbe particolarmente economico (lo vedo sprecato per quel l'uso insomma)
Io faccio un discorso di salvaguardare la protezione, considera che Proglass e' come un QD, quindi massimo rispetto sulle superfici.
Come ben dici non è anti ghiaccio ma lo faccio diventare nel pieno dell'inverno con un pò di Eraser.
Per il discorso anti economico se ti fai bene i calcoli salvi una protezione, io una tanica da 5 lt di Proglass l'ho pagata quasi 15 € , diluendo il prodotto 1:1 diventano 10 lt, starei bene anni per quello che lo userò Wink

cockney

Aiutante Detailer
loryabarthino ha scritto:meglio cristalbel in quanto ha anche un azione anticalcare e quindi puoi anche usare acqua del rubinetto senza problemi!

DP1
Garantisce una perfetta azione sgrassante e detergente del parabrezza senza lasciare aloni. Agisce a fondo rimuovendo smog, polvere, insetti e più in generale ogni tipo di sporco. Aiuta a prevenire la formazione di calcare negli spruzzatori, non aggredisce la gomma, vernice e parti in plastica.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: