LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior prodotto da mettere nella vaschetta per lavare i vetri

+9
danfra79
loryabarthino
cockney
freddolone
coscarpi
benzebu
frask
kekko28
savve7
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Se non hai protezioni sul vetro potrebbe anche andare ma lo vedo sempre un prodotto da scaffale di supermercato, poi la arexons non mi ha mai ispirato! Per il costo irrisorio preferirei cristalbel!

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mah, bisognerebbe confrontare la composizione chimica. E poi guarda che anche cristalbel lo trovi a scaffale (alla coop ad es mi pare)

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Purtroppo da varie persone che utilizzano queste marche vedo sempre più danni che benefici e preferisco starne alla larga, anche se sono prodotti di scaffali dal punto di vista di fiducia al prodotto per il mio modestissimo parere sceglierei cristalbel, poi che sia da comparare la composizione ti do pienamente ragione!
frask ha scritto:Come ben dici non è anti ghiaccio ma lo faccio diventare nel pieno dell'inverno con un pò di Eraser.
anche io stavo pensando di usare proglass e per l'inverno non ci sarebbero problemi perché ho il circuito lavavetri riscaldato, però la domanda che mi sorge è: ci saranno problemi col proglass diluito 1:1 e il circuito riscaldato? scratch

frask

frask
Diplomato in Detailing

loryabarthino ha scritto: per il mio modestissimo parere sceglierei cristalbel, poi che sia da comparare la composizione ti do pienamente ragione
cristalbel contiene propanolo ed etanolo entrambi considerati 2 tipi di alcol, il primo ha caratteristiche detergenti su superfici anche delicate, il secondo un po più aggressivo e in taluni casi indicato per lucidare metalli.
loryabarthino ha scritto:Ci saranno problemi col proglass diluito 1:1 e il circuito riscaldato? scratch
Non lo so ma non vedo perché debbano esserci dei problemi.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Rileggendo sopra: se aggiungi eraser a proglass per non far ghiacciare comunque intacchi la protezione, essendo eraser a base ipa. Per me (ma parlo solo per me) arexons, mafra, sonax o quel che volete vanno benissimo. E il g5 al massimo lo do una volta in più,tanto non è che stiamo ore a spruzzare liquido lavavetri Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

danfra79 ha scritto:Rileggendo sopra: se aggiungi eraser a proglass per non far ghiacciare comunque intacchi la protezione, essendo eraser a base ipa.
Vero ma lo farà in modo infinitesimale.
Eraser ne dovrai veramente poco del tipo in 3 lt di vaschetta 50 ml di Eraser.
Un'altra buona alternativa é di diluire maggiormente i prodotti di tua preferenza per renderli più blandi con della semplice acqua demineralizzata.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

danfra79 ha scritto:Rileggendo sopra: se aggiungi eraser a proglass per non far ghiacciare comunque intacchi la protezione, essendo eraser a base ipa. Per me (ma parlo solo per me) arexons, mafra, sonax o quel che volete vanno benissimo. E il g5 al massimo lo do una volta in più,tanto non è che stiamo ore a spruzzare liquido lavavetri Wink

allora andresti a sottovalutare il fattore economico! visto che dovrai dare un nuovo strato protettivo.. io sarei propenso per un prodotto polivalente che rispetti anche la protezione, poi per non far ghiacciare il liquido basta un po' di eraser! come hai detto tu non stiamo sempre a spruzzare

frask

frask
Diplomato in Detailing

A conti fatti considerate che una vaschetta tergi contiene circa 3 litri d'acqua, in questa se mettiamo 1,5 litri di Proglass, 1,5 litri d'acqua demineralizzata e 50 ml di Eraser il costo totale dell'operazione per ogni vaschetta piena è pari a 5, 20 €
Nel mio caso rimane conveniente in quanto il prodotto dai tergi lo spruzzo solo in caso di necessità sul parabrezza e non per bagnare i ciclisti di passaggio Laughing Laughing Laughing

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Scusate non vorrei andare OT.
A me,per esempio,mi attira l'acquisto di Cristalbel. Nelle diluizioni dice che fino a -6 gradi si può diluire fino a 1:10. Dove abito io non arriviamo mai a queste temperature,forse si arriva a zero gradi di notte nei così detti "giorni della merla",altrimenti siamo verso i 5 gradi di notte e 14 di giorno. Ecco,volendo posso anche diluirlo tipo 1:15?

Ciao e grazie Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io direi forse 1:10 poi se lasci l'auto fuori tieni un po' di margine con la diluzione

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

No la macchina è in garage di notte. Ok capito grazie

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

allora vai tranquillo! Wink

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:allora vai tranquillo! Wink

Con 1:20? lol!

Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Il troppo storpia! lol! lol! lol! lol!

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma la diluizione bassa (1:10) serve solo per non far congelare il prodotto, se l'auto è in garage i rischi sarebbero solo viaggiare di notte a temperature rigide...direi che la diluizione se la si può gestire da soli a seconda dei casi senza troppe regole fisse.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Perfetto frask,il tuo ragionamento è lo stesso pensiero che mi stavo facendo io!
Sarà prossimo nel carrello,e sono sicuro della bontà del prodotto e alla fine anche del risparmio rispetto a quelle tanichette da 5lt a 7 euro già diluito e pronto all'uso

djcalo

djcalo
Detailer Novello

cristal bel di ma fra, 250ml in 2L di acqua.

doncolex


Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma le tavolette 303 vanno semplicemente inserite nel serbatoio dell'acqua e basta ? se non erro il mio serbatoio dovrebbe contenere 5lt di acqua, quindi basterà una sola tavoletta ?!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Qui credo che sia racchiuso tutto quello che c'è da sapere Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Infatti, se si guardano le diluizioni ipa indicate da giobart si capisce anche che fare una soluzione invernale con eraser ha un costo (a mia sindacabilissima opinione) improponibile.

frask

frask
Diplomato in Detailing

danfra79 ha scritto:fare una soluzione invernale con eraser ha un costo (a mia sindacabilissima opinione) improponibile.  
Io quest'inverno ho fatto nella modalità descritta da Giobart, inserito 100 ml circa di Eraser alle tavolette 303 per affrontare temperature fino a -4
Se fai un conteggio di spesa, 100 ml di Eraser mi è costato 1,60 € avendo preso la confezione di Eraser da lt, per me il costo non è così proibitivo considerando che è un'operazione da farsi giusto una volta l'anno nella sola stagione invernale.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh come dicevo frask è solo una mia sindacabilissima opinione, anche perché io avrei bisogno di coprire temperature almeno fino a -10, per sicurezza. Diciamo che la cosa si farebbe più interessante con ipa non marchiato (ca 5,80 euro/L puro). Certo perderesti il profumo.

Ospite


Ospite

Ragazzi ho letto tutto il topic, ma non ho trovato una risposta chiara. Vorrei un prodotto da mettere nella vaschetta dei tergicristalli, ma che sia "semplice" da usare (senza guardare temperature esterne ecc). Cosa consigliate?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Prendi Cristalbel e diluiscilo a seconda delle tue esigenze come da descrizione qui:
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cristalbel-detergente-lavavetri-concentrato-per-vaschette-250-ml.html

Ospite


Ospite

Ok, grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.