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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Trasparente che si stacca: come risolvo ?

Trasparente che si stacca: come risolvo ?

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cuoresportivo86


Detailer Novello
Inutile dire che davvero non ne posso piu dei carrozzieri che mi stanno facendo ammalare............lavorano come cani. Pochi in italia hanno a cuore il proprio lavoro e lo curano e lo evolvono a certi livelli, davvero a livello artigianale-maniacale. Veniamo al dunque: la fiancata verniciata questo inverno a gennaio, ho notato che vicino allo sportellino della benzina, si sta sollevando. Se notate manca un pezzo che ho tolto proprio io con le mani perchè si era ormai sollevato, solo che intorno al tondo nero di plastica non è messo bene e farà la stessa fine.

Ora il punto è: devo riportargliela e per l'ennesima volta fare questioni o si riesce a risolvere carteggiando leggero e poi lucidando, giusto per nascondere quanto piu possibile il pezzo mancante e per "fermare" quel trasparente che ancora c'è prima che si sollevi ?

Grazie

P.S. Ormai ho capito che l'auto quando è nuova è nuova, una volta che entra in carrozzeria è finita.



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.DieD


Detailer Novello
Ti quoto, una volta che va in carrozzeria, non sarà mai più come prima.. Comunque per me hai bisogno del carrozziere.. Senza fare storie, gli dici che ha verniciato da poco e già ha problemi, e che lo faccia questa volta OVUNQUE come si deve..

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cuoresportivo86


Detailer Novello
Madonna mia solo il pensiero di andare li e fare storie di nuovo........già per poco c'ho litigato, ora di nuovo ! Che due palle..............

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turlone95


Aiutante Detailer
Sono una massa di ....... , la mia povera Ds3 adesso è multicolor , ha cannato il colore..



Ultima modifica di turlone95 il Mer 20 Ago 2014 - 8:54, modificato 1 volta

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cuoresportivo86


Detailer Novello
turlone95 ha scritto:Sono una massa di coglioni , la mia povera Ds3 adesso è multicolor , ha cannato il colore..

Figurati...................ti capisco benissimo!

Ma secondo voi basta sfumare con il trasparente o deve rifare l'intera fiancata eccetto la portiera ? Quel parafango è un pezzo unico che va fino sopra al tetto e finisce avanti sopra il vetro della portiera; non so se avete presente la fiancata della mito.

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benzebu


Moderatore
Calma ragazzi il forum è sempre un luogo pubblico e viene letto anche da ospiti quindi stop con le offese sulla "categoria" e in generale, seconda cosa importante devi comunque andare in carrozzeria perchè se non vuoi farlo fare a lui devi farlo tu e ti occorre comunque un po di trasparente da applicare a pennello....per poi carteggiare e lucidare ma li non è un punto prorpio felice e agevole per lavorare.
Ma poi....quanto materiale c'ha messo?? hai avuto modo di controllare lo spessore?  Shocked Shocked 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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Admin


Admin
C'è poco da fare: va riverniciata. Però ti consiglio di cercare uno davvero bravo, che non sarà economico, ma che non ti costringerà ad andare e venire 10 volte...


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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cuoresportivo86


Detailer Novello
benzebu ha scritto:Calma ragazzi il forum è sempre un luogo pubblico e viene letto anche da ospiti quindi stop con le offese sulla "categoria" e in generale, seconda cosa importante devi comunque andare in carrozzeria perchè se non vuoi farlo fare a lui devi farlo tu e ti occorre comunque un po di trasparente da applicare a pennello....per poi carteggiare e lucidare ma li non è un punto prorpio felice e agevole per lavorare.
Ma poi....quanto materiale c'ha messo?? hai avuto modo di controllare lo spessore?  Shocked Shocked 

Perchè ? E' poco o assai lo spessore di trasparente ?


Admin ha scritto:C'è poco da fare: va riverniciata. Però ti consiglio di cercare uno davvero bravo, che non sarà economico, ma che non ti costringerà ad andare e venire 10 volte...

Gli ho quasi girati tutti qui..............uno peggio dell'altro ! Credimi ho un amarezza dentro enorme............ma li a bari ne sta uno bravo Antonio di quelli che dici tu ?

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benzebu


Moderatore
Non sono del settore Alessio ma a me dalla foto sembra tantissimo!!....aspetta il parere di qualche verniciatore!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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cuoresportivo86


Detailer Novello
benzebu ha scritto:Non sono del settore Alessio ma a me dalla foto sembra tantissimo!!....aspetta il parere di qualche verniciatore!!  Wink 

Che io ricordi mi disse che fa come da regola, ovvero 2 mani di colore e 2 di trasparente. Ricordo bene ? E' corretto ? Aspettiamo qualche esperto..........

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DanieleTuning


Apprendista Detailer
peccato che sei lontano ti avrei aiutato volentieri.. purtroppo il livello delle officine si sta abbassando notevolmente, sia meccanica che carrozzeria. quella parte non si può solo verniciare và carteggiata ed eventualmente leggermente stuccata o passato fondo riempitivo si deve vedere dal vivo com'è

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MassiMini89


Detailer Novello
incredibile  Shocked 
una vicenda lunga come un libro…a questo punto io "migrerei" verso altri carrozzieri..!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
MassiMini89 ha scritto:incredibile  Shocked 
una vicenda lunga come un libro…a questo punto io "migrerei" verso altri carrozzieri..!

Esatto............e non immagini i nervi come sono !

Vado da un altro per forza............da uno che conosco che tutto sommato non lavora male e quando sbaglia non fa storie e rifà il lavoro senza dire nulla almeno.


DanieleTuning ha scritto:peccato che sei lontano ti avrei aiutato volentieri.. purtroppo il livello delle officine si sta abbassando notevolmente, sia meccanica che carrozzeria. quella parte non si può solo verniciare và carteggiata ed eventualmente leggermente stuccata o passato fondo riempitivo si deve vedere dal vivo com'è

Ti ringrazio !! Ora mi serve sapere se in effetti è giusto che le mani di trasparente siano due..........perchè visti i precedenti, glielo dico subito di dare una mano sola di trasparente ! Qualcuno ben informato ?

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mjtuning


Apprendista Detailer
Le mani di trasparente non devono essere due per forza, ci sono trasparenti ultra alto solidi che basta una mano, poi in genere si danno due mani sulla riparazione mentre sul resto della fiancata solo una mano per non accentuare l'effetto lente! Ma qui di entra nello specifico di noi coglioni che lavoriamo col culo!! Ps va carteggiata a dovere, un fondino coprente e 30 gr di colore, però va fatto tutto il paraf post sfumando il montante e il sottoporta( poi se uno vuole può anche smontare la porta per fare tutto il fianco completo)!! Dipende dall'incompetente da cui vai a farti fare il lavoro!!secondo me per un buon lavoro devi spendere almeno 300€

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cuoresportivo86


Detailer Novello
mjtuning ha scritto:Le mani di trasparente non devono essere due per forza, ci sono trasparenti ultra alto solidi che basta una mano, poi in genere si danno due mani sulla riparazione mentre sul resto della fiancata solo una mano per non accentuare l'effetto lente! Ma qui di entra nello specifico di noi coglioni che lavoriamo col culo!! Ps va carteggiata a dovere, un fondino coprente e 30 gr di colore, però va fatto tutto il paraf post sfumando il montante e il sottoporta( poi se uno vuole può anche smontare la porta per fare tutto il fianco completo)!! Dipende dall'incompetente da cui vai a farti fare il lavoro!!secondo me per un buon lavoro devi spendere almeno 300€

Ahhh finalmente il mio amico eccoti qui Smile Quindi secondo te va sfumata tutta la fiancata portiera compresa ?



P.S. Non te la prendere ma sai bene che sono pochi i carrozzieri bravi, e quando molli bei soldi e il lavoro è fatto coi piedi ti girano forte !! Ovviamente non riguarda te perchè già che sei qui si presume che tu sia un perfezionista ! Poi con te c'ho parlato tanto e ho capito che lavori molto bene Wink

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mjtuning


Apprendista Detailer
Hai ragione!! Non tutti lavorano bene!! No la portiera non va toccata, devi fare solo il parafango posteriore!!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
mjtuning ha scritto:Hai ragione!! Non tutti lavorano bene!! No la portiera non va toccata, devi fare solo il parafango posteriore!!

Ma non c'è rischio poi che si veda la differenza tra il parafango e la portiera ? Anche lavorando solo di trasparente appunto ?

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DavideSR


Moderatore
Sulla mia, nero pastello, è stata riparata e riverniciata proprio quella parte in maniera completa, cioè compreso il montante e il sottoporta. Risultato? Si vede la differenza...la parte riverniciata è piú bella di quella originale avendo meno buccia. Da qualche parte sul forum c'è la foto.
La tinta è perfetta, a livello di colore nessuno stacco con la portiera.

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cuoresportivo86


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Sulla mia, nero pastello, è stata riparata e riverniciata proprio quella parte in maniera completa, cioè compreso il montante e il sottoporta. Risultato? Si vede la differenza...la parte riverniciata è piú bella di quella originale avendo meno buccia. Da qualche parte sul forum c'è la foto.
La tinta è perfetta, a livello di colore nessuno stacco con la portiera.

No vabè l'importante è che non ci sia differenza di colore in effetti..........

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DanieleTuning


Apprendista Detailer
non contano le mani quel difetto è perché la vernice non ha attaccato! e se non ha attaccato lì probabilmente anche il resto non è fatto bene.... a me hanno portato macchine verniciare di un'altro colore che solo ad attaccarci la pellicola del wrapping si è fatto il gratta e vinci ed è uscita la vernice originale sotto ancora ben lucida Very Happy comunque più mani di trasparente si danno meglio è se si vuole poi fare una lucidatura a specchio, in ogni caso una buona stesura è già tutto nella resa finale. noi diamo più mani di trasparente per poi avere margine per carteggiare e renderla super liscia

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cuoresportivo86


Detailer Novello
No vabè quel difetto lo so che non centra con le mani di trasparente (non la vernice come dici tu ma il trasparente, senò mi confondi le idee) anche se secondo me è eccessivo. Chiedevo delle mani di trasparente perchè il tutto poi fa a capo con questo fatto:

http://www.lacuradellauto.com/t13491-differenza-di-colore-come-risolvere

Che poi perchè li non si è attaccato ? Il resto colore a parte, sembra che sta proprio bene.

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mjtuning


Apprendista Detailer
cuoresportivo86 ha scritto:
mjtuning ha scritto:Hai ragione!! Non tutti lavorano bene!! No la portiera non va toccata, devi fare solo il parafango posteriore!!

Ma non c'è rischio poi che si veda la differenza tra il parafango e la portiera ? Anche lavorando solo di trasparente appunto ?

Per quello che va data solo una mano di trasparente vicino alla porta, per evitare effetto lente!!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
Aspetta scusami, una mano di trasparente quindi sul parafango fino alla portiera e/o sulla portiera ? Spiegati bene per favore Very Happy

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mjtuning


Apprendista Detailer
La portiera non va fatta!!!!!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
mjtuning ha scritto:La portiera non va fatta!!!!!

Quindi UNA mano di trasparente su tutta la fiancata (a sfumare man mano che ci si allontana dal punto dove ha lavorato, dove si sta staccando il pezzetto di trasparente) senza che la portiera venga toccata.

Ho capito bene tutto ?

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