LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavaggio post sigillante

+2
tunerz
Dusterly
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo lavaggio post sigillante Empty primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 4:23

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Passata una settimana! Auto nuova, percorsi 1000km in 7 giorni. Tanta autostrada (moscerini e insetti vari), tanta città e tanta pioggia...che agosto del cavolo!! Mad 
Avevo sigillato con c2v3 e vetri trattati con G5. (ottimo risultato devo dire, prodotti stupendi)
Giovedì abbiamo un matrimonio! quindi è ora di fare il primo lavaggio.

Che dite, lo faccio il prelavaggio? o vado direttamente con i 2 secchi? non è molto sporca, anzi...ma sono i moscerini che mi preoccupano!

2primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 7:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lo farei a prescindere,per sicurezza..se poco sporca puoi usare PNT a diluizioni alte oppure puoi usare anche la tecnica foam

3primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Prova il prelavaggio con la sola idro (in moltissimi casi con C2 basta quello) e poi sii delicato con il lavaggio risciacquando molto molto spesso il guanto/spugna.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 9:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Con il nero le precauzioni non sono mai troppe , e soprattutto ascolta l'ottimo consiglio di admin Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


primo lavaggio post sigillante Frontb10

5primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 9:55

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Va bene ragazzi grazie! Farò così!

6primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 12:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Lascia stare il prelavaggio con pnt o ti giochi c2

7primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 15:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

...beh, adesso non è che con il PNT ti giochi la protezione al primo mese!
Tutto dipende da come si usano i prodotti.
Sulla mia, dopo la protezione del c2v3 l'ho sempre prelavata con PNT.
La protezione dopo 6 lavaggi è tutta li dopo 45 giorni dalla stesura della protezione (c2v3)  è ovvio che la diluizione è stata molto blanda e fatto agire pochissimo sulla superficie ma il prelavaggio nel mio caso era indispensabile.

8primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 15:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dopo 3 mesi ha retto senza problemi a due passaggi di 2G 1:20..io non capisco davvero come possa essere stato indebolito da un solo prelavaggio con PNT

9primo lavaggio post sigillante Empty Re: primo lavaggio post sigillante Mer 20 Ago 2014 - 15:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

...infatti è strano, PNT in che diluizione l'avevi usato? Se 1:20 inizia ad essere un pò tostino per la protezione.
Comunque SC è certamente più sicuro in prelavaggio per allungare la vita della protezione, infatti io dopo 6 prelavaggi di PNT oggi ho fatto il primo con SC 1:20 e penso di continuare così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.