Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Seby78 Fiat punto blu metalizzato,ritorno alle origini.

Seby78 Fiat punto blu metalizzato,ritorno alle origini.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Seby78

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,vi presento l'ultimo lavoro svolto,ho solo due giorni per riportare la carrozzeria in uno stato "normale",la macchina e una Fiat punto del 2003 con 94000 km,colore blu scuro metalizzato,al tatto presenta la sensazione di toccore un foglio di carta abravisa,diffetti su tutta la carrozzeria,swirls,ossidazioni,macchie di calcare,insomma c'e un pò di tutto,macchina sempre lavata sotto ai rulli,mai visto una cera o un protettivo,passiamo ai fatti,vado al self per veloccizare le operazioni,lavaggio piu ironx su tutta l'auto,decontaminazion prima con il disco car pro polyshave(veramente ottimo),poi passaggio con clay bianca della meg,purtroppo il tampone più pesante che ho e il giallo LCDA,quasi tutti i segni e diffetti sono andati via,ho utilizzato Fixer più giallo LCDA,M205 e tampone arancio LCDA,segue ciclo M21+M26,il risultato e più che soddisfacente,ci vuole tempo per fare un lavoro a "regola d'arte",in due giorni ho tolto quello che si e accumulato in 11 anni di sevizio,mi sembra più che ottimo,pulizia dei vetri con pro glass e leggera passata all'interno con aria pura,pulizia del motore,perl sulle gomme e motore poi stop tempo esaurito....oggi la consegna,al prossimo lavoro ciao 

"" />

Ultima modifica di Seby78 il Dom 2 Nov 2014 - 17:16, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

xAngelox

Diplomato in Detailing
Bravissimo è tornata proprio alle sue origini complimenti

benzebu

Moderatore
Un gran bel cambiamento....però sono stupito sull clay  Exclamation Exclamation perchè passarla dopo il block shave  Question Hai fatto il lavoro 2 volte e a giudicare da come è messa la clay sembra che il block non abbia lavorato tanto....puoi spiegarci meglio.  Wink 

alesoft

Diplomato in Detailing
Finalmente e' rinata Very Happy Ne aveva bisogno!

Bravo!

Admin

Admin
Bè caspita, in due giorni sarebbe stato davvero difficile andare oltre. Bravo!

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Non hai fatto un ripristino, hai fatto un salvataggio!

Bravissimo

Seby78

Aiutante Detailer
Il polyshave era la prima volta che l'ho utilizzavo,ho dato una passata veloce per togliere il maggior sporco possibile,poi ho preferito una passata extra con la classica clay,devo capire un pò meglio il disco,non si vede quello che porta via,ma sicuramente il suo lavoro lo fa,probabilmente lo sporco della clay e dovuta dal fatto di aver lavorato su zone dove il disco non è passato correttamente.

paolo966

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro

Alessio

Moderatore
Ottimo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

danfra79

Detailer Novello
gran bel lavoro! come hai operato sui fari, classico kit 3M?

MrWolf

Moderatore
Ottimo lavoro!

MassiMini89

Detailer Novello
bravo!ottimo lavoro Smile

Seby78

Aiutante Detailer
danfra79 ha scritto:gran bel lavoro! come hai operato sui fari, classico kit 3M?
Il fanale dx e più nuovo,sostituito nel 2006 a questo ho dato una passata di M205,mentre il sx e stato trattato con tampone giallo LCDA (80mm)con M105 seguito da aranancio LCDA con M205,il risultato non e male rispetto a prima,sarebbe da eseguire uno step con la carta vetrata fine,ma questo e un lavoro che richiede il suo tempo....

bbriccardo88

Apprendista Detailer
Bel lavoro Very Happy
Speriamo ne abbiano più cura ora Razz

frask

Diplomato in Detailing
Seby78 ha scritto:Il fanale dx e più nuovo,sostituito nel 2006 a questo ho dato una passata di M205,mentre il sx e stato trattato con tampone giallo LCDA (80mm)con M105 seguito da aranancio LCDA  con M205,il risultato non e male rispetto a prima,sarebbe da eseguire uno step con la carta vetrata fine,ma questo e un lavoro che richiede il suo tempo....
Il risultato almeno dalle foto è notevole, hai trattato anche i fari posteriori?
Complimenti anche per il resto dell'auto  Like 

tav86

Detailer Novello
Complimenti ottimo risultato!

Seby78

Aiutante Detailer
frask ha scritto:
Seby78 ha scritto:Il fanale dx e più nuovo,sostituito nel 2006 a questo ho dato una passata di M205,mentre il sx e stato trattato con tampone giallo LCDA (80mm)con M105 seguito da aranancio LCDA  con M205,il risultato non e male rispetto a prima,sarebbe da eseguire uno step con la carta vetrata fine,ma questo e un lavoro che richiede il suo tempo....
Il risultato almeno dalle foto è notevole, hai trattato anche i fari posteriori?
Complimenti anche per il resto dell'auto  Like 
Grazie!!!il risultato dal vivo si vede molto di più rispetto alla foto,i fari posteriori hanno subito lo stesso trattamento,il propretario e stato molto soddisfatto del lavoro svolto Very Happy Very Happy Very Happy 

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Và che bel blu che xe vegnuo fora.........bravooooooo

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Seby78

Aiutante Detailer
agonyAKAwamin ha scritto:Và che bel blu che xe vegnuo fora.........bravooooooo
Grasie!!!

Thriller

Detailer Novello
Bellissimo lavoro. Prima o poi capiterá anche a me di rimettere a posto un auto messa cosí male!

by_xfile™

Apprendista Detailer
Sembra appena uscita dalla concessionaria, bel lavoro.

Seby78

Aiutante Detailer
by_xfile™ ha scritto:Sembra appena uscita dalla concessionaria, bel lavoro.
Grazie Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: