Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » LISTA CARROZZIERI -- "ALLA NOSTRA ALTEZZA"

LISTA CARROZZIERI -- "ALLA NOSTRA ALTEZZA"

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

.DieD

Detailer Novello
Io segnalo carrozzeria Fiorillo nella zona di Viterbo, lavorano molto bene e con prezzi veramente irrisori..

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR

Moderatore
Carrozzeria Leone Paolo a Siracusa in via Elorina, autorizzata Alfa, Lancia e Opel.

pietrodg

Aiutante Detailer
per la provincia di Torino:

Come da segnalazione di un utente, mi sono rivolto all’ Autocarrozzeria Mancuso di Orbassano. Si tratta di due giovani fratelli appassionati del settore che dopo anni di lavoro come dipendenti hanno deciso di mettersi in proprio.
Ormai l’attività è avviata  da tempo.
Entrando nel dettaglio della mia riparazione posso dire hanno svolto un lavoro di alta qualità sia per quanto riguarda la verniciatura che per il ripristino della carrozzeria. Nel loro magazzino per la lucidatura ho visto solo prodotti 3M e per quanto riguarda le vernici mi sembra che avessero  parlato di Glasurit o di altra marca con altrettanta qualità.
Naturalmente il mio giudizio è personale e non ho esperienze tecniche particolari  ma è basato per aver usufruito dei servizi di carrozzeria durante la normale esperienza di vita.
Per chi è interessato, conviene presentarsi come utenti del forum “La cura dell’auto”.

Armaky

Diplomato in Detailing
Ancora mi devo organizzare su come possa fare per portare la mia auto a fargli dare una sistemata presso la carrozzeria consigliatami da Admin

Essendoci già stato per un preventivo di massima non l'ho trovato molto discostante dai prezzi sulle lavorazioni che mi offrirono ai tempi di quando ero a Brescia presso la carrozzeria GT di Montirone (BS). Uno dei più cari carrozzieri da cui abbia ricevuto un preventivo.. ma mi hanno garantito in molti.. anche carrozzieri concorrenti stessi della zona che lui è tra i più cari se non il più caro.. però mi hanno tutti detto che presso la sua carrozzeria per terra ci si poteva mangiare.. un artigiano che riparava anche storiche per passione.. e per inciso quasi tutti quelli che avevano una Ferrari e volevano effettuare delle riparazioni si rivolgevano a lui

Essendoci passato presso quella carrozzeria ho avuto modo di osservare come si lavorava all'interno e quel giorno c'era un'auto che era appena uscita dalla cabina per essere sottoposta al controllo di qualità.. ovviamente tunnel di luce per cogliere anche il più infimo sporchino se fosse scappato in cabina.. un controllo che non tutti effettuano.. e la procedura viene eseguita allo stesso modo per una panda, una punto o un'auto di lusso indifferentemente dal marchio.. in più non si accettano assolutamente riparazioni approssimative e senza aver smontato tutto quello che c'è da smontare.. della serie viene incartato solo quello che non può essere smontato e che non interessa le lavorazioni

Infatti se per caso voleste chiedere una lavorazione con standard meno elevati oppure a prezzi decisamente più bassi del preventivo fornito, allora la carrozzeria in automatico si tirerà fuori senza alcun problema..

Almeno questo è quello che accadeva all'epoca dei fatti di quando ero da quelle parti Wink

Asx

Detailer Novello
Ottima segnalazione Armaky, spero di non averne mai bisogno ma nel caso ho un'idea

Armaky

Diplomato in Detailing
Ovvio.. però sapere già a chi rivolgersi può essere sempre di aiuto e può sempre tornare utile..

Quando volete ragazzi Wink

rustico

Detailer Novello
Aggiorno anche di qua:
Dopo aver smosso conoscenze varie nel mio settore ho trovato una azienda che principalmente vernicia concept cars, con degli standard molto alti.
vi prego solo di contattarmi in PM prima di andare perchè, soprattutto nei periodi prima dei saloni, sono molto impegnati e vanno avvisati per tempo.
http://www.protopaint.it/

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: