LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio principiante su lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio principiante su lucidatura Empty Consiglio principiante su lucidatura Gio 21 Ago 2014 - 11:07

andreabar88


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa mi è arrivata la ero 600 e,dato che la mia macchina l'avevo già lucidata a mano e sigillata qualche giorno prima,ho deciso di provarla sul bmw di mio babbo!
Non ho resistito! Very Happy 
Ho eseguito un prelavaggio con il Ma-Fra 2G,lavaggio col 4G,iron remover della dodo con passaggio clay bar e rilavaggio!
Ma veniamo al punto,ho iniziato a lucidare con la ero+tampone giallo e M105 poi tampone arancio e M205 facendo pannello x pannello..
I risultati mi sono sembrati subito buoni!
E la ero600 è davvero uno spettacolo da utilizzare!
Però ieri sera non sono riuscito a finire tutta l'auto sia per il tempo che per il meteo (è iniziato a peggiorare) così ho passato eraser su le parti lucidate e ho protetto tutta l'auto (anche le parti ancora non lucidate) con reload x non farla contaminare,ho fatto male?
Oggi devo fare gli ultimi pannelli x finirla,come devo procedere prima di lucidarla?
Come lo tolgo reload dai pannelli da lucidare?
La macchina stanotte è stata fuori in giardino.
Grazie mille!

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma se sapevi che la machina restava ferma in giardino.....perchè hai "sprecato" reload sui pannelli non ancora fatti  Suspect Suspect, comunque il reload quando passi il giallo e 105 viene via subito.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

andreabar88


Aiutante Detailer

Perchè avevo paura che si contaminasse di nuovo e che poi dovevo ripassare la clay un altra volta!!
Mi sa che ho sbagliato eh?!

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma se l'auto restava ferma come faceva a contaminarsi?? comunque poco male....avrai buttato qualche centisimo di reload tutto quì!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

andreabar88


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Ma se l'auto restava ferma come faceva a contaminarsi?? comunque poco male....avrai buttato qualche centisimo di reload tutto quì!  Wink 

Ha ragione,pensavo che con la pioggia ecc si contaminasse..
Sorry ho sbagliato!!
Ma oggi devo rilavarla x sicurezza o basta una passata di fastcleaner?
Grazie ancora x i consigli!

benzebu

benzebu
Moderatore

Basta anche una semplice passata con fastcleaner....anche perchè se fai qualche segno poi devi lucidare  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

andreabar88


Aiutante Detailer

Ooook!
Allora oggi cerco di finire!
Grazie

turlone95

turlone95
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Basta anche una semplice passata con fastcleaner....anche perchè se fai qualche segno poi devi lucidare  Razz Razz 
Esatto , è quasi come lavare la macchina senza troppa precauzioni quando sta già uccisa !
Tanto poi dopo il lavaggio la correggi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.