Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consiglio principiante su lucidatura

Consiglio principiante su lucidatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 11:07

andreabar88

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa mi è arrivata la ero 600 e,dato che la mia macchina l'avevo già lucidata a mano e sigillata qualche giorno prima,ho deciso di provarla sul bmw di mio babbo!
Non ho resistito! Very Happy 
Ho eseguito un prelavaggio con il Ma-Fra 2G,lavaggio col 4G,iron remover della dodo con passaggio clay bar e rilavaggio!
Ma veniamo al punto,ho iniziato a lucidare con la ero+tampone giallo e M105 poi tampone arancio e M205 facendo pannello x pannello..
I risultati mi sono sembrati subito buoni!
E la ero600 è davvero uno spettacolo da utilizzare!
Però ieri sera non sono riuscito a finire tutta l'auto sia per il tempo che per il meteo (è iniziato a peggiorare) così ho passato eraser su le parti lucidate e ho protetto tutta l'auto (anche le parti ancora non lucidate) con reload x non farla contaminare,ho fatto male?
Oggi devo fare gli ultimi pannelli x finirla,come devo procedere prima di lucidarla?
Come lo tolgo reload dai pannelli da lucidare?
La macchina stanotte è stata fuori in giardino.
Grazie mille!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 11:46

benzebu

Moderatore
Scusa ma se sapevi che la machina restava ferma in giardino.....perchè hai "sprecato" reload sui pannelli non ancora fatti  Suspect Suspect, comunque il reload quando passi il giallo e 105 viene via subito.  Wink 

3 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 11:49

andreabar88

Aiutante Detailer
Perchè avevo paura che si contaminasse di nuovo e che poi dovevo ripassare la clay un altra volta!!
Mi sa che ho sbagliato eh?!

4 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 11:51

benzebu

Moderatore
Ma se l'auto restava ferma come faceva a contaminarsi?? comunque poco male....avrai buttato qualche centisimo di reload tutto quì!  Wink 

5 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 11:57

andreabar88

Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Ma se l'auto restava ferma come faceva a contaminarsi?? comunque poco male....avrai buttato qualche centisimo di reload tutto quì!  Wink 

Ha ragione,pensavo che con la pioggia ecc si contaminasse..
Sorry ho sbagliato!!
Ma oggi devo rilavarla x sicurezza o basta una passata di fastcleaner?
Grazie ancora x i consigli!

6 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 12:07

benzebu

Moderatore
Basta anche una semplice passata con fastcleaner....anche perchè se fai qualche segno poi devi lucidare  Razz Razz 

7 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 12:17

andreabar88

Aiutante Detailer
Ooook!
Allora oggi cerco di finire!
Grazie

8 Re: Consiglio principiante su lucidatura il Gio 21 Ago 2014 - 13:34

turlone95

Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Basta anche una semplice passata con fastcleaner....anche perchè se fai qualche segno poi devi lucidare  Razz Razz 
Esatto , è quasi come lavare la macchina senza troppa precauzioni quando sta già uccisa !
Tanto poi dopo il lavaggio la correggi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: